Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Sollevare l'auto

Sollevare l'auto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Sollevare l'auto il Mar 19 Apr 2011 - 19:24

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Rebirth ha scritto:meglio un crick idraulico o le colonnine?

Con le colonnine non sollevi l'auto.... servono per tenerla sollevata e lavorare in sicurezza dopo che l'hai sollevata con un crick idraulico!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 0:59

Ziochemio

Detailer Novello
Io ho preso questo sollevatore che era venduto col marchio Pastorino, ma che mi è arrivato col marchio Expert, lo stesso in vendita anche come Facom. Solleva 2 tonnellate. Costa un occhio della testa... ma non ha niente a che fare con quelli di lattina del brico.

Poi immancabile la chiave dinamometrica 40-200Nm per stringere i bulloni ruota.

28 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 11:02

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Molto bello il sollevatore idrauliico, la dinamometrica di che marca è? Come ti ci trovi?

29 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 11:15

GiuseppeFF

Detailer Novello
ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

30 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 11:19

oscar_lars

Apprendista Detailer
davvero bella la dinamometrica sono interessato anche io alla marca e prezzo! Very Happy

31 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 11:21

Ziochemio

Detailer Novello
E'marcata Expert che è il nuovo marchio del gruppo Pastorino, Usag, Facom. In realtà doveva essere marcata proprio Pastorino, come recitava il titolo dell'inserzione della vendita su eBay:

http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-42-210-PASTORINO-EXPERT-/110671085303?pt=Utensili_manuali&hash=item19c482bef7

Se guardi vicno alla mia mano sinistra dove tengo quel povero Artic White si legge il marchio.
Il venditore di eBay è molto serio e velocissimo nella spedizione. Mi ha spiegato che la chiave è prodotta dalla francese Facom e poi commercializzata coi diversi marchi. E'una 40-210 diversamente da quella dell'inserzione perché è un prodotto aggiornato. L'ho presa fuori eBay, oramai il venditore è il mio fornitore ufficiale, insieme a quella da 5-25Nm. Entrambe 140€ spedite. Hanno una bella custodia in ABS.
Devo dire che è un oggetto utile in molteplici serraggi, ruote in primis. A me necessario perché altrimenti tendo ad esagerare. Mi ci trovo bene.
Puoi trovare le caratteristiche estese sul sito della Pastorino pag. 12 del .pdf

Catalogo Pastorino

32 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 11:32

Ziochemio

Detailer Novello
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

33 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 12:00

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

34 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 12:19

oscar_lars

Apprendista Detailer
grazie ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??

35 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 15:47

Ziochemio

Detailer Novello
oscar_lars ha scritto:grazie Ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??

Per la Smart sul libretto manutenzione 110Nm, come confermato nel forum della Smart.

Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

Con Beta NO, USAG è dello stesso gruppo di Pastorino/Expert, le chiavi sono simili e prodotte da Facom francese. Ho usato solo la mia e la Berner del gommista. Ora che mi sovviene, la chiave è marcata Expert, mentre la custodia Expert e STANLEY, perché il gruppo Facom, Usag, Pastorino fa capo al colosso STANLEY. Il simbolo della EXPERT non è altro che quello Facom specchiato.

36 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 18:02

GiuseppeFF

Detailer Novello
Ziochemio ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;

37 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 18:11

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
GiuseppeFF ha scritto:
Ziochemio ha scritto:

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;

Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!

38 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 18:12

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

Con Beta NO, USAG è dello stesso gruppo di Pastorino/Expert, le chiavi sono simili e prodotte da Facom francese. Ho usato solo la mia e la Berner del gommista. Ora che mi sovviene, la chiave è marcata Expert, mentre la custodia Expert e STANLEY, perché il gruppo Facom, Usag, Pastorino fa capo al colosso STANLEY. Il simbolo della EXPERT non è altro che quello Facom specchiato.[/quote]

Ok, grazie delle informazioni! Wink

39 Re: Sollevare l'auto il Dom 24 Apr 2011 - 20:03

Ziochemio

Detailer Novello
Giobart ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Ziochemio ha scritto:

Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!

Cosa buona e giusta...

40 Re: Sollevare l'auto il Mar 26 Apr 2011 - 20:18

Newentry

Moderatore
Ziochemio ha scritto:Io ho preso questo sollevatore che era venduto col marchio Pastorino, ma che mi è arrivato col marchio Expert, lo stesso in vendita anche come Facom. Solleva 2 tonnellate. Costa un occhio della testa... ma non ha niente a che fare con quelli di lattina del brico.

Poi immancabile la chiave dinamometrica 40-200Nm per stringere i bulloni ruota.

Grazie, ho approfittato delle tue indicazioni ed ho preso entrambi gli utensili. Crick a carrello pastorino e chiave dinamometrica sempre pastorino (che si aggiunge a quella che possiedo da un ventennio anche se la utilizzerò prevalentemente per altro rispetto al serraggio delle ruote, ma già che ci sono userò quella).

Wink

41 Re: Sollevare l'auto il Mer 27 Apr 2011 - 1:08

Ziochemio

Detailer Novello
Se hai seguito anche le indicazioni sul venditore eBay ti avverto che è iperveloce, del tipo ordino la mattina, il giorno seguente prima di pranzo ho il materiale, ma anche che gli utensili sono marcati Expert, nuovo marchio del gruppo a cui fa parte anche Pastorino, con proprietà Stanley:

Ti confermo che sono due begli oggetti.

42 Re: Sollevare l'auto il Mer 27 Apr 2011 - 19:28

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Ziochemio ha scritto:Se hai seguito anche le indicazioni sul venditore eBay ti avverto che è iperveloce, del tipo ordino la mattina, il giorno seguente prima di pranzo ho il materiale, ma anche che gli utensili sono marcati Expert, nuovo marchio del gruppo a cui fa parte anche Pastorino, con proprietà Stanley:

Ti confermo che sono due begli oggetti.

Ziochemio, come sempre ti rubo i tuoi oggetti!!! settimana prossima li ordino entrambi.

43 Re: Sollevare l'auto il Mer 27 Apr 2011 - 22:24

Ziochemio

Detailer Novello
Sò contento che vi piacciano i miei giochi... Wink

44 Re: Sollevare l'auto il Gio 28 Apr 2011 - 19:47

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ho deciso di affidarmi a Beta per la dinamometrica, la differenza non era tanta!
Qui ci sono le foto http://www.lacuradellauto.com/t3190p60-si-iniziaaaa#88086
Per il sollevatore idraulico sono indeciso...

45 Re: Sollevare l'auto il Ven 13 Dic 2013 - 10:21

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io alla fine per sollevare l'auto, ho preso un USAG 2510! Very Happy

Lo uso da un annetto ed è proprio una bomba!! Smile

46 Re: Sollevare l'auto il Ven 13 Dic 2013 - 10:27

tunerz

Laureato in Detailing
Interessante..soprattutto per via di quello spacco che va a incastrarsi con i lamierini di serie..io uso generalmente il cric di serie dato che ho poco spazio,ma non è una gran soluzione..hai mai avuto problemi con auto con minigonne ecc?..perché nell'abarth alcuni cric toccano e non voglio rovinarla

47 Re: Sollevare l'auto il Ven 13 Dic 2013 - 10:40

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Quel pezzo faceva parte di questa discussione! Wink
http://www.lacuradellauto.com/t6862-chi-indovina-cos-e?highlight=indovina

Quello fotografato l'ho costruito per la mia Giuly, su altre auto uso solo il piattello in gomma del crick della prima foto quando trovo i punti da dove sollevarla, al momento non mi è mai capitato di trovare auto su cui non andasse bene, ma ho pronti altri dischetti da modificare all'esigenza! Very Happy

48 Re: Sollevare l'auto il Ven 13 Dic 2013 - 10:42

tunerz

Laureato in Detailing
Ma tu sei un figo,non fai testo..lol!
Scherzi a parte,devo vedere come attrezzarmi..il cric per ora regge e al brico trovi kit cavalletti+cric sui 40€..ma saranno affidabili???

49 Re: Sollevare l'auto il Ven 13 Dic 2013 - 10:52

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
I cavalletti reggono, i crick valgono i soldi che costano..... poco..... Wink

50 Re: Sollevare l'auto il Ven 13 Dic 2013 - 10:56

tunerz

Laureato in Detailing
Si beh..ma calcola che lo userò una volta al mese..dovrebbe andare bene per il mio utilizzo,se riesco a trovare lo spazio..ci penserò..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: