LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sollevare l'auto

+25
Ippo 2001
Frenki
franc_ct
MircoT
Berserk
Alessio
dado7L
rustico
tunerz
Gio'Pa'
Newentry
oscar_lars
GiuseppeFF
Ziochemio
Giobart
Rebirth
Sciroccato85
vts79
Carlos
francesco
ricvec
Admin
Depaip
alfetta
Fragia
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

31sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:21

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E'marcata Expert che è il nuovo marchio del gruppo Pastorino, Usag, Facom. In realtà doveva essere marcata proprio Pastorino, come recitava il titolo dell'inserzione della vendita su eBay:

http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-42-210-PASTORINO-EXPERT-/110671085303?pt=Utensili_manuali&hash=item19c482bef7

Se guardi vicno alla mia mano sinistra dove tengo quel povero Artic White si legge il marchio.
Il venditore di eBay è molto serio e velocissimo nella spedizione. Mi ha spiegato che la chiave è prodotta dalla francese Facom e poi commercializzata coi diversi marchi. E'una 40-210 diversamente da quella dell'inserzione perché è un prodotto aggiornato. L'ho presa fuori eBay, oramai il venditore è il mio fornitore ufficiale, insieme a quella da 5-25Nm. Entrambe 140€ spedite. Hanno una bella custodia in ABS.
Devo dire che è un oggetto utile in molteplici serraggi, ruote in primis. A me necessario perché altrimenti tendo ad esagerare. Mi ci trovo bene.
Puoi trovare le caratteristiche estese sul sito della Pastorino pag. 12 del .pdf

Catalogo Pastorino

32sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:32

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

33sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 12:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

34sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 12:19

oscar_lars


Apprendista Detailer

grazie ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??

35sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 15:47

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

oscar_lars ha scritto:grazie Ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??

Per la Smart sul libretto manutenzione 110Nm, come confermato nel forum della Smart.

Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

Con Beta NO, USAG è dello stesso gruppo di Pastorino/Expert, le chiavi sono simili e prodotte da Facom francese. Ho usato solo la mia e la Berner del gommista. Ora che mi sovviene, la chiave è marcata Expert, mentre la custodia Expert e STANLEY, perché il gruppo Facom, Usag, Pastorino fa capo al colosso STANLEY. Il simbolo della EXPERT non è altro che quello Facom specchiato.

36sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 18:02

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;

37sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 18:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:
Ziochemio ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;


Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!

38sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 18:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

Con Beta NO, USAG è dello stesso gruppo di Pastorino/Expert, le chiavi sono simili e prodotte da Facom francese. Ho usato solo la mia e la Berner del gommista. Ora che mi sovviene, la chiave è marcata Expert, mentre la custodia Expert e STANLEY, perché il gruppo Facom, Usag, Pastorino fa capo al colosso STANLEY. Il simbolo della EXPERT non è altro che quello Facom specchiato.[/quote]

Ok, grazie delle informazioni! Wink

39sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 20:03

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Ziochemio ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;


Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!

Cosa buona e giusta...

40sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mar 26 Apr 2011 - 20:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Ziochemio ha scritto:Io ho preso questo sollevatore che era venduto col marchio Pastorino, ma che mi è arrivato col marchio Expert, lo stesso in vendita anche come Facom. Solleva 2 tonnellate. Costa un occhio della testa... ma non ha niente a che fare con quelli di lattina del brico.

sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Dsc04614v

Poi immancabile la chiave dinamometrica 40-200Nm per stringere i bulloni ruota.

sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Dsc04605yz

Grazie, ho approfittato delle tue indicazioni ed ho preso entrambi gli utensili. Crick a carrello pastorino e chiave dinamometrica sempre pastorino (che si aggiunge a quella che possiedo da un ventennio anche se la utilizzerò prevalentemente per altro rispetto al serraggio delle ruote, ma già che ci sono userò quella).

Wink

41sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mer 27 Apr 2011 - 1:08

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Se hai seguito anche le indicazioni sul venditore eBay ti avverto che è iperveloce, del tipo ordino la mattina, il giorno seguente prima di pranzo ho il materiale, ma anche che gli utensili sono marcati Expert, nuovo marchio del gruppo a cui fa parte anche Pastorino, con proprietà Stanley:

sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Pastorino

Ti confermo che sono due begli oggetti.

42sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mer 27 Apr 2011 - 19:28

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Se hai seguito anche le indicazioni sul venditore eBay ti avverto che è iperveloce, del tipo ordino la mattina, il giorno seguente prima di pranzo ho il materiale, ma anche che gli utensili sono marcati Expert, nuovo marchio del gruppo a cui fa parte anche Pastorino, con proprietà Stanley:

sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Pastorino

Ti confermo che sono due begli oggetti.

Ziochemio, come sempre ti rubo i tuoi oggetti!!! settimana prossima li ordino entrambi.

43sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mer 27 Apr 2011 - 22:24

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sò contento che vi piacciano i miei giochi... Wink

44sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Gio 28 Apr 2011 - 19:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho deciso di affidarmi a Beta per la dinamometrica, la differenza non era tanta!
Qui ci sono le foto http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3190p60-si-iniziaaaa#88086
Per il sollevatore idraulico sono indeciso...

45sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 10:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io alla fine per sollevare l'auto, ho preso un USAG 2510! Very Happy

Lo uso da un annetto ed è proprio una bomba!! Smile

sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 20111228213358_B84C9727

sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 B84c9812

46sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 10:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interessante..soprattutto per via di quello spacco che va a incastrarsi con i lamierini di serie..io uso generalmente il cric di serie dato che ho poco spazio,ma non è una gran soluzione..hai mai avuto problemi con auto con minigonne ecc?..perché nell'abarth alcuni cric toccano e non voglio rovinarla

47sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 10:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quel pezzo faceva parte di questa discussione! Wink
https://www.lacuradellauto.com/t6862-chi-indovina-cos-e?highlight=indovina

Quello fotografato l'ho costruito per la mia Giuly, su altre auto uso solo il piattello in gomma del crick della prima foto quando trovo i punti da dove sollevarla, al momento non mi è mai capitato di trovare auto su cui non andasse bene, ma ho pronti altri dischetti da modificare all'esigenza! Very Happy

48sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 10:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma tu sei un figo,non fai testo..lol!
Scherzi a parte,devo vedere come attrezzarmi..il cric per ora regge e al brico trovi kit cavalletti+cric sui 40€..ma saranno affidabili???

49sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 10:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I cavalletti reggono, i crick valgono i soldi che costano..... poco..... Wink

50sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 10:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si beh..ma calcola che lo userò una volta al mese..dovrebbe andare bene per il mio utilizzo,se riesco a trovare lo spazio..ci penserò..

51sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 11:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh pensare di usarlo una volta al mese... non è mica poco.... un conto è fare il cambio estive-invernali e viceversa (2 volte l'anno).... un conto sono 12 volte l'anno.... poi se si hanno più auto in famiglia.....! Wink

52sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 11:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..non hai tutti i torti..però forse ho esagerato a dire una volta al mese..diciamo che mi serve per la pulizia profonda dei cerchi..quindi magari davvero due volte l'anno..

Forse mi faccio ingannare dal fatto che calcolo sempre di avere minimo tre auto da fare,ma le faccio sempre una al mese..ma non è che li smonto tutti i mesi..lol!

53sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 11:24

rustico

rustico
Detailer Novello

Io ho preso un crick da 25€ al Brico, questi bei giocattoloni mi hanno smepre affascinato molto ma mancano i danè  Very Happy 
Unica curiosità: dove si reperiscono quei tamponi in gomma da mettere sul disco del sollevatore?

Grazie

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

54sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 11:41

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quello che ha messo Giobart è un disco da hockey modificato per le sue esigenze.

http://www.detailingmilano.it

55sollevare - Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Ven 13 Dic 2013 - 11:46

rustico

rustico
Detailer Novello

Fantastico, mi inventerò qualcosa di artigianale anche io allora Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» devo sollevare l'auto ...

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.