LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrello pronto per il checkout

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carrello pronto per il checkout Empty Carrello pronto per il checkout Sab 2 Gen 2016 - 6:51

mattrico


Aiutante Detailer

Buon anno a tutti, ho da poco ritirato la mia c4 cactus shark grey con air bump neri. Ho acquistato un usato aziendale con appena 2000 km ma già pieno di graffi molto superficiali dovuti ai rulli.
Non ho rotorbitale e pensare di passare tutta la macchina con il gtechniq p1 sinceramente mi preoccupa un po' così ho chiesto al mio carrozziere di fiducia una lucidata con rotorbitale per rimuovere quei graffi superficiali e mi ha chiesto 100 € (il prezzo mi sembra abbastanza onesto), mi ha anche detto che vista la supeficialità dei graffi con un po' di pazienza sarei riuscito a toglierli anche io con un polish a mano.
Comunque ho deciso di farlo fare a lui.
Ho pronta la lista della spesa per quando la andrò a riprendere, aspetto vosti consigli per eventuali cambiamenti di prodotti.

- Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro (ho già guanto in lana della Meg e panno in microfibra per asciugatura)
- Gtechniq W6 Iron Remover (può essere dannoso per gli air bump?)
- Gtechniq P1 Nano Composite Polish (lo prendo comunque, può far sempre comodo) + Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
- Gtechniq C4 Protezione Ravvivante Plastiche per gli air bump + Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm per la stesura
- Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 Ml + Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm (non so se questo panno è adatto per il ti22)
- Angelwax Dark Angel Cera Auto Scure 33 Ml + 1A Applicatore Manuale HP03 Nero + panno in microfibra per la rimozione
- Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro E Plexiglass 100 Ml
- Gtechniq QD Quick Detailer - Pulitore Rapido + Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm da tenere in auto per pulizie veloci e rimozione cacche di uccelli

Che dite può andar bene?
Le barre del tetto che sono diu quel lucido che si graffia solo a guardarlo come posso proteggerle? Posso passare il p1 per lucidarle o rischio di fare peggio?

Grazie a tutti, un saluto

2Carrello pronto per il checkout Empty Re: Carrello pronto per il checkout Sab 2 Gen 2016 - 9:20

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Prima di portare in carrozzeria valuterei il passaggio oltre che con iron remover anche con la clay. Il w5 non dovrebbe danneggiare le plastiche ma ci starei comunque lontano. Per le plastiche nere lucide prova con P1 su un lato nascosto all'interno ma dovresti essere in grado di risolvere poi quando laverai l'autovettura dovrai stare molto molto attento.  Buon anno anche a te

3Carrello pronto per il checkout Empty Re: Carrello pronto per il checkout Sab 2 Gen 2016 - 9:43

mattrico


Aiutante Detailer

si effettivamente ci avevo pensato a decontaminarla prima di portarla a lucidare, per il w6 su una cactus è abbastanza difficile restare lontano dalle plastiche, sicuramente non lo spruzzo sopra ma inevitabilmente ne colerà un po'. Comunque dai video che ho visto sul w5 ho visto che lo spruzzano anche sulle plastiche.

Come claybar ho aggiunto al carrello il kit della Meg, che dite?

4Carrello pronto per il checkout Empty Re: Carrello pronto per il checkout Sab 2 Gen 2016 - 13:53

aleslk


Apprendista Detailer

Piuttsoto che dare 100 € ad un carroziere perché non prendere un kit ERO?

5Carrello pronto per il checkout Empty Re: Carrello pronto per il checkout Sab 2 Gen 2016 - 21:05

mattrico


Aiutante Detailer

aleslk ha scritto:Piuttsoto che dare 100 € ad un carroziere perché non prendere un kit ERO?

purtroppo abito in un condominio a Roma e ho solo il posto auto in un garage, non ho un box con presa di corrente altrimenti avrei sicuramente optato per la rotorbitale

6Carrello pronto per il checkout Empty Re: Carrello pronto per il checkout Mar 5 Gen 2016 - 18:08

Admin

Admin
Admin

L'elenco è corretto ed una volta completato con la decontaminazione (fondamentale) saresti apposto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.