LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decontaminazione chimica senz'acqua?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Decontaminazione chimica senz'acqua? Empty Decontaminazione chimica senz'acqua? Dom 3 Gen 2016 - 1:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Un amico mi ha chiesto un aiuto per una vecchietta che ha in garage, su dei cavalletti (quindi auto che non si può muovere). E' in fase di lifting, quindi l'auto sarà così per qualche mese e non riuscirò quindi a svolgere la classica decontaminazione chimica con risciacquo d'acqua e stavo pensando se procedere con il risciacquo rinseless (secchio con shampoo senza risciacquo e asciugatura con qd): da non considerare o qualcuno di voi l'ha fatto? grazie Wink

Admin

Admin
Admin

Guido ti sconsiglio vivamente di farlo: la "roba" che scioglie un prodotto come ironX deve essere risciacquata via. Con il waterless perderesti un mare di tempo e di prodotto senza la certezza di aver eliminato davvero tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

grazie!!

Ale V.


Apprendista Detailer

Se l'auto non presenta problemi di ruggine da risolvere (ma penso sia già stata risolta visto che è su cavalletti) potresti optare come faccio io all'uso di un generatore di vapore monofase. Io l'ho testato più volte efficacemente con IronX e con altro, se non ce l'hai puoi sempre fartelo prestare o noleggiarlo.
Calcola che il mio è professionale, ma ho visto lavare motori con i Vaporetto Polti..
E' un'idea, fai le tue valutazioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.