LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto ma...

+4
frizz87
marcobartoli
kekko28
berkley1
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Mer 6 Gen 2016 - 21:54

berkley1


Aiutante Detailer

Grazie mille della delucidazione Only HONDA Like

27Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Gio 7 Gen 2016 - 20:49

berkley1


Aiutante Detailer

Ok dovrei aver capito, ultime domande.. Nelle guide viene detto che la cera andrebbe applicata 1 volta al mese, il sigillante invece ogni 3. Per queste operazioni la macchina deve essere il più possibile priva di contaminazioni (utilizzo di spray decontaminanti e ClayBar).
Se la ClayBar però va usata 1 volta ogni 6 mesi allora qualcosa non mi torna. Dov'è che sbaglio?
Ogni quanto normalmente bisognerebbe usare i prodotti spray decontaminanti?

28Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Gio 7 Gen 2016 - 21:34

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Le indicazioni che vengono date sono da considerarsi indicative, le variabili in gioco sono moltissime: uso della'auto, frequenza lavaggi, esposizione agli agenti atmosferici ...in linea di massima una denominazione con l'uso della Clay è sicuramente un'azione da considerarsi aggressiva sia nei confronti della protezione ma anche della vernice per cui da effettuarsi quando la "prova con il sacchetto," ne evidenzi l'effettiva necessità. Una decontaminazione ferrosa viceversa può avere un effetto ravvivante sulla protezione

29Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Ven 8 Gen 2016 - 15:46

Admin

Admin
Admin

berkley1 ha scritto:Ok dovrei aver capito, ultime domande.. Nelle guide viene detto che la cera andrebbe applicata 1 volta al mese, il sigillante invece ogni 3. Per queste operazioni la macchina deve essere il più possibile priva di contaminazioni (utilizzo di spray decontaminanti e ClayBar).
Se la ClayBar però va usata 1 volta ogni 6 mesi allora qualcosa non mi torna. Dov'è che sbaglio?
Ogni quanto normalmente bisognerebbe usare i prodotti spray decontaminanti?
Occorre essere un po' flessibili in questo. 
E' vero, la clay bar andrebbe utilizzata ogni 6 mesi per rimuovere quello che si deposita sull'auto ma un passaggio veloce prima dell'applicazione di cere e sigillanti non è mai sbagliato farlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 10:13

berkley1


Aiutante Detailer

Ok grazie Admin! Un ultima cosa, credo... Sigillante e/o cera vanno applicati solo su parti verniciate che siano in plastica e lamiera o anche sui fanali, altre plastiche, cromature ecc? Insomma vanno messe su tutta l'auto o proprio solo su parti verniciate??

31Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 10:21

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Dipende dai prodotti che scegli.

32Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 11:44

berkley1


Aiutante Detailer

Perfetto, ho visto che il Ti-22 di Angelwax che è il prodotto che vorrei usare è adatto anche per tutte le parti in plastica così come per quelle cromate. Grazie!

Direi che procederò cosi:
Mi arriverà la macchina nuova tra fine Febbraio inizio Marzo, lascerò lo strato di protezione della casa fino al 15 Aprile che sarà l'ultimo giorno in cui dalle mie parti bisognerà avere le gomme antineve o catene a bordo sperando che non nevicherà più... Fino ad allora farò solamente prelavaggio Foam più lavaggio a 2 secchi e asciugatura. Poi dal 15 (che non dovrebbe più esserci sale nelle strade) farò anche le varie procedure di decontaminazione ferrosa e resina + una passata leggera e veloce di Clay più sigillante e cera. Da quel momento Clay 1 volta ogni 6 mesi, Sigillante ogni 3 e cera + decontaminazione 1 volta al mese.

33Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 12:00

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Il Ti-22 va bene su tutto e ha un'ottima durata.

34Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 12:03

berkley1


Aiutante Detailer

si chiunque l'ha usato conferma prestazioni TOP cheers

35Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 14:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti ricordo che le durate dei prodotti non sono SEMPRE quelle dichiarate

sei tu che di volta in volta devi vedere se è il caso di ridarle

ogni auto ha una storia a se'

cio' dipende da numerosi fattori

36Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 16:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vero..

37Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 20:48

berkley1


Aiutante Detailer

Certamente!!

38Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 21:17

berkley1


Aiutante Detailer

Mi consigliate anche un idropulitrice con lancia foam visto che quella che ho credo mi durerà ancora qualche giorno prima di morire... Laughing
Acqua fredda o va bene anche calda per il lavaggio?

39Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 10 Gen 2016 - 21:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Acqua tiepida è il massimo

aiuta a miscelare shampoo e prewash

aiuta a lavare e .....sciogliere sporco

40Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Lun 11 Gen 2016 - 19:12

berkley1


Aiutante Detailer

Peeeerfetto!! Come idropulitrice con lancia foam invece nessun consiglio ragazzi su quale prendere?!?

41Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Lun 11 Gen 2016 - 19:48

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Sulle idropulitrici trovi diverse discussioni con consigli e relativi modelli.

Magari partendo dal tuo budget potrai anche individuare la discussione più adatta.

42Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Ven 22 Gen 2016 - 21:40

berkley1


Aiutante Detailer

Ragazzi ho i prodotti nel carrello ma... come si fa a far partire l'ordine??? Shocked

43Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Ven 22 Gen 2016 - 21:43

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Entra nel carrello e vai avanti, ovviamente deve essere connesso col tuo account.

44Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Ven 22 Gen 2016 - 21:45

berkley1


Aiutante Detailer

Ovviamente sono loggato, ma non ho nessun avanti!! Shocked Shocked

45Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Sab 23 Gen 2016 - 10:56

berkley1


Aiutante Detailer

Ho direttamente contattato loro tramite mail, non c'è verso di farlo, boh.. qualcuno può fare uno screen su come apparirebbe il carrello con il tasto per concludere l'ordine?

46Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 24 Gen 2016 - 12:04

Admin

Admin
Admin

Hai inserito nel carrello un prodotto non in stock! Scorri il carrello, ci sarà una prodotto non disponibile ed una scritta in rosso che lo indica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Dom 24 Gen 2016 - 12:33

berkley1


Aiutante Detailer

Sisi infatti e pensare che ho controllato 1000 volte e non me ne sono accorto XD
Risolto e fatto ordine, grazie Wink

48Primo acquisto ma... - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ma... Lun 25 Gen 2016 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.