LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo acquisto da neofita

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Secondo acquisto da neofita Empty Secondo acquisto da neofita Dom 10 Gen 2016 - 20:40

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi!! faccio il secondo acquisto... in modo da non approcciarmi più al mondo del detailing e basta, ma entrarci proprio Smile
allora, il carrello ha:

per detergenti e shampoo:
- Mafra 4G 2kg
- Mafra pulimax all purpose cleaner 2kg
- Mafra shampoo Daytona 2kg (perchè così posso fare le altre auto dei familiari in velocità)

per trattamento plastiche e gomme:
- Meguiar's endurance high gloss tyre gel
- 303 Aerospace Protectant

per i panni:
- Meguiar's water magnet drying towel panno super assorbente  X2
- Cobra Gold Plus Microfiber (60*40) X4

per la lucidatrice:
devo dire che è stata una scelta combattuta tra la Ero600 e la Das-6 pro... e dopo aver navigato per bene qui, mi sono convinto per la Das drunken  ...quindi...
- Das-6 pro lucidatrice
- Scholl concepts S3 Gold XXL
- Meguiar's M205
- 3M nastro 3030 24mm X4
- 1A tampone Hp06 giallo 135mm
- 1A tampone Hp05 arancio 135mm
- 1A platorello Lucidatrice Rotorbitale 73mm
- 1A tampone Hp06 giallo 80mm
- 1A tampone Hp05 arancio 80mm


cosa ho già:
claybar, guanto per shampoo, lancia foam dell'idro, secchi, altri panni vari in Mf pelo corto e lungo, ariapura, SuperClean, ProGlass, spazzolina Colourlock e  I1.

per la cera/sigillante mi orienterei verso le Swissvax, ed in particolare verso la Shield perché ho bisogno di un prodotto che doni Gloss e contenga il PTFE, quindi, il sigillante Smile l'alternativa sarebbe stata la Fusso, ma essendo principiante ho la paura di sbagliare... e poi chi la toglie più la Fusso?  Shocked  

volevo avere dei pareri e/o dei consigli Smile ovviamente le guide lette e rilette (il pc ormai le sa a memoria  Laughing ) anche se non è mai abbastanza!!

ah, si la mia auto è una Honda Jazz del 2002 color Ice Blu metallizzato (13 anni e 260'000km la cui maggior parte sotto i rulli, quindi tanti swirl, e ovviamente l'immancabile ossidazione) per i cerchi non ho preso nulla perché ho i praticissimi cerchi in lamiera con gli altrettanto utili copri cerchi in plastica ben rigati (nel senso della pulizia perché non richiedono molte cure come quelli in lega)  Crying or Very sad ... lei mi ha insegnato a guidare e mi insegnerà, facendo da cavia  Embarassed  Sad    per il resto, in famiglia,  abbiamo una Mazda 5 del 2007 grigio metallizzato, una Honda CRV del 1995 Blu metallizzato e una Audi A4 SW nera del 2008 (che sarà l'ultima a ricevere le cure in quanto delicatissima essendo nera)

Grazie mille in anticipo!!



Ultima modifica di perryfranz il Lun 11 Gen 2016 - 7:26 - modificato 1 volta.

2Secondo acquisto da neofita Empty Re: Secondo acquisto da neofita Dom 10 Gen 2016 - 21:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusami
ma........................

...........perchè

ah, si la mia auto è una Honda Jazz del 2002 color Ice Blu metallizzato (13 anni e 260'000km la cui maggior parte sotto i rulli, quindi tanti swirl, e ovviamente l'immancabile ossidazione) per i cerchi non ho preso nulla perché ho i praticissimi cerchi in lamiera con gli altrettanto utili copri cerchi in plastica ben rigati

3Secondo acquisto da neofita Empty Re: Secondo acquisto da neofita Dom 10 Gen 2016 - 22:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho i praticissimi cerchi in lamiera con gli altrettanto utili copri cerchi in plastica........

confused confused confused confused confused confused

ti dice niente:

cerchi in lega.........Meno peso
Copricerchi .........meno aria x raffreddare Freni...........Minor sicurezza

4Secondo acquisto da neofita Empty Re: Secondo acquisto da neofita Lun 11 Gen 2016 - 7:24

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:scusami
ma........................

...........perchè

ah, si la mia auto è una Honda Jazz del 2002 color Ice Blu metallizzato (13 anni e 260'000km la cui maggior parte sotto i rulli, quindi tanti swirl, e ovviamente l'immancabile ossidazione) per i cerchi non ho preso nulla perché ho i praticissimi cerchi in lamiera con gli altrettanto utili copri cerchi in plastica ben rigati

NOFX ha scritto: ho i praticissimi cerchi in lamiera con gli altrettanto utili copri cerchi in plastica........

confused confused confused confused confused confused

ti dice niente:

cerchi in lega.........Meno peso
Copricerchi    .........meno aria x raffreddare Freni...........Minor sicurezza

Hai ragione, mi sono espresso male,  io intendevo praticità per il fatto della pulizia perché non richiedono molto tempo e molte cure come quelli in lega...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.