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Preparare al meglio superficie per applicare ESSENCE CAR PRO

5 partecipanti

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NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cosa fare per preparare al meglio superficie Nero pastello su ALFA ROMEO Mito

per ottimizzare stesura  Essence  a mano

lo so'  è meglio lucidatrice......ma non mi fido

la passione e il tempo non mi mancano


ho solo  leggeri swirl da lavaggio .......niente di che

car   2 anni di vita  trattata bene

vorrei dare Essence che promette bene

ho su'  sigillante HYDRO2

che ovviamente ridaro' dopo Essence....... visto che sono compatibili

No clay bar  e   simili       Grazieeee Laughing

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per preparare al meglio un supporto occorre la decontaminazione chimica prima e la decontaminazione meccanica dopo (clay).
Fatta questa premessa della clay non puoi fare a meno su di un'auto di 2 anni.
Cosa vorresti dire per ottimizzare la stesura a mano di Essence? Mi sembra ovvio che il top è una lucidatrice ma se non puoi farla non hai tante chance, tampone Trifoam dalla parte bianca e rimuovi con panno Yellow Fellow,  stop.
N.B. Regola linterlinea di spaziatura quando scrivi.

Admin

Admin
Admin

Ma cosa intendi per "preparare" di preciso? La clay è sempre assolutamente necessaria, anche su vettura nuovissima. 
Io dico che dovresti leggere queste: Le nostre guide


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie x risposte
sempre gentili e attenti

guide stralette e controlette
video rivisti e controrivisti
pagine forum stralette

ho il nero pastello che solo a guardarlo si riga
trasparente alfa romeo 2014  come il burro o forse piu' morbido.......del burro

standoci attentissimo
gli swirl si creano comunque

penso non esista un'auto nero pastello senza uno swirl.........o si????
tranne quelle appena lucidate .....ovvio

non voglio passare la clay o simili

ho paura di creare altri swirl anzi sono certo che se creano
anche usando la fine..........forse mi sbaglio???

bhoo dovrei provare  ma mi freno
se si fanno raschi o altro tocca lucidare
se ne leggono di tutti i colori per varie problematiche con la clay
e su una car quasi perfetta mi darebbe troppo fastidio

se è possibile la eviterei almeno per adesso
poi si vedra'.......

gli swirl si vedono solo al sole
sono io fissato che ci getto l'occhio e quindi mi danno un fastidio....


ma se ci passo ColorX  al posto della claybar
e  una passata di ironx

non va bene?
ditemi voi quali  prodotti è meglio  usare prima di dare ESSENCE

preparare al meglio intendo farsi' che il prodotto aderisca

se senza clay aderisce almeno un po'
anche se devo ridarlo ogni anno mi sta bene

lo proteggero' con  hydro2    compatibile

P.s
Frask
lo so' ma pure su altri forum e siti
scrivo in questo modo

lo faccio x separare i concetti

non ci riesco proprio a scrivere su tutta una linea

Non me ne volete a male ......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Visto che il tempo e la passione non ti manca, non puoi esimerti dalla clay e Iron X e TarX (o altri prodotti sia chiaro). Credimi che la clay è fondamentale. Io ho l'auto da 1 mese e la prima settimana quando ho applicato Ti-22 dovevi vedere cosa è rimasto sulla clay dopo il lavaggio. Ad occhio non vedi tantissimi micro granelli di chissà cosa erano fermi sulla superficie. Ci vuole un po' di tempo ma alla fine la superficie è tutta un altra cosa.
Anche io sono neofita e credimi che se guardi i video e leggi qui non crei nessun problema alla macchina. Basta lubrificare bene. Io ho usato la clay dodo + dodo BB detailing spray e mi sono trovato bene.

frask

frask
Diplomato in Detailing

non voglio passare la clay o simili

ho paura di creare altri swirl anzi sono certo che se creano
anche usando la fine..........forse mi sbaglio???
E' una paura che devi superare perchè non ne crei se usata correttamente.
se ne leggono di tutti i colori per varie problematiche con la clay
Question  Question  Question  Question  Question
Non è mai lo strumento a creare problemi!
Fai scorrere senza pressione e la lubrifichi al punto giusto, vedrai che non crei swirls e la superficie al tatto sarà più setosa portando maggiori benefici anche alla protezione stessa altrimenti ti durerebbe la metà.
Io la uso anche su auto con protezione nanotecnologica perchè dopo 6/8 mesi circa ne sento il bisogno.
ma se ci passo ColorX  al posto della claybar
Un polish non sostituisce mai la clay.
ditemi voi quali  prodotti è meglio  usare prima di dare ESSENCE
- IronX LS
- clay fine così sei più sicuro, in particolar modo questa è il top secondo me: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html
- un Tar Remover se ci sono tracce di catrame: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-liquido.html
se senza clay aderisce almeno un po'
anche se devo ridarlo ogni anno mi sta bene
Non è mai la stessa cosa, gli stessi panni si impuntano e rovinano perchè trovano delle contaminazioni, la superficie non sarà MAI liscia e setosa.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ho una Qv nero pastello dal 2011. E' vero che il trasparente è morbidissimo e che il colore è il più disgraziato che ci sia, ma è anche vero che è un supporto facile da correggere e che leggendo bene tutto ciò che trovi sul forum riuscirai a convivere bene con la difficoltà di mantenere un'auto nero pastello che quando è lucida è uno spettacolo (e le curve della MiTo amplificano questo aspetto)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

intanto grazie a tutti x risposte
sempre gentili e attenti

lo so' nero pastello lo adoro
è la mia seconda car di questo colore

ragazzi se continuo a stare sul forum e leggere
oltre la clay
mi verra' voglia di acquistare anche una Ero600   cyclops cyclops

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