LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri pulizia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vetri pulizia  Empty Vetri pulizia Dom 17 Gen 2016 - 13:49

gabro


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti
Sono da poco entrato nel vostro mondo e ho effettuato qualche giorno fa il primo ordine. Ho solo delle difficoltà a pulire i vetri: ho acquistatoLCDA ProGlass Cleaner con due panni, lo star glass evo per la rifinitura e il terry towel giallo per passare il ProGlass Cleaner.
Dopo aver lavato e asciugato l'auto, prendo il terry towel giallo e lo bagno del prodotto e inizio a passare il parabrezza (ho provato sia spruzzando il pro glass direttamente sul vetro che sul panno), successivamente rifinisco il tutto con il pro glass Cleaner. Trovo delle difficoltà a svolgere quel'ultima fase perché' a causa dell'elevato attrito e resistenza del panno sul parabrezza, il panno mi scivola via, non riesco a passarlo e quindi alla fine rimangono dei segni chiaramente visibili.
Non capisco dove sbaglio! Cioè, è normale che vi sia tutta questa resistenza (ci tengo a precisare che entrambi i panni li passo da asciutti e quando rifinisco il parabrezza é giá asciutto)?
Vi ringrazio per le risposte, purtroppo sto iniziando ora a usare questi panni MF di qualità.. Grazie!
Spero di essermi spiegato

2Vetri pulizia  Empty Re: Vetri pulizia Dom 17 Gen 2016 - 17:14

gabro


Aiutante Detailer

Forse sbaglio ad utilizzare il terry towel giallo che non è proprio appropriato per questo utilizzo?

3Vetri pulizia  Empty Re: Vetri pulizia Dom 17 Gen 2016 - 18:53

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao,
io avrei preso come primo panno un Star Glass normale che mantiene di più il prodotto sulla superficie e scivola senza particolare fatica.

Per la rifinitura io uso il Madness Cloudbuster e non ho particolari problemi di attrito.
Non avendo l'Evo non riesco a fare un paragone diretto. Cmq mi sembra essere pure lui a nido d'ape quindi non dovresti avere problemi nella rifinitura. Fai molta pressione?

4Vetri pulizia  Empty Re: Vetri pulizia Dom 17 Gen 2016 - 19:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

Affinchè non si vedono striature sui vetri occorre usare un panno senza pelo, quindi specifico per vetri, uno servirà per stendere e l'altro per rifinire.
E' evidente che il terry towel non è il panno adatto.
Quando pulisci i vetri, ti consiglio di farlo in modo longitudinale cambiando il verso da vetro esterno ad interno, questo ti aiuta ad individuare eventuali striature involontariamente lasciate in modo tale da poter rimediare subito.

5Vetri pulizia  Empty Re: Vetri pulizia Dom 17 Gen 2016 - 21:03

gabro


Aiutante Detailer

Vi ringrazio. Bah rifinendo con l'evo ho fatto davvero fatica... Secondo voi l'evo è meglio quindi usarlo per rifinire oppure per passare il detergente subito? Vi ringrazio.

6Vetri pulizia  Empty Re: Vetri pulizia Dom 17 Gen 2016 - 21:05

gabro


Aiutante Detailer

Come pressione quando passo il panno con il detergente la prima volta applico una pressione media, invece per rifinire una pressione davvero leggera a mio avviso, e nonostante ciò non riuscivo a passare evo e da qui sono comparse le striature

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.