Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Dodo Juice BB Detailing Spray vs Angelwax QED

Dodo Juice BB Detailing Spray vs Angelwax QED

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Ho una domanda: volendolo utilizzare come QD, che sifferenza in termini di prestazioni vi è tra questo prodotto e un altro QD, ad esempio QED di Angelwax??
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
QED angelwax e' antistatico,mentre il BB no,il QED non e' a base acqua e quindi non si puo' usare in fase di asciugatura,mentre con BB si puo'

valvoramo

Detailer Novello
Io lo uso soprattutto per la clay e appena spruzzato dopo il lavaggio l'acqua proprio scivola via in modo impressionante. Lascia l'auto veramente "glossi" e il profumo è buonissimo.L'unico appunto che posso fare è che non asciuga istantaneamente ma bisogna passare qualche volta per non lasciare aloni. Per fare tutta l'auto ne va usato un bel po' comunque. Io ho preso la confezione già pronta e ne ho usata metà circa.

Admin

Admin
Valvoramo gli aloni ti appaiono proprio perché ne usi troppo: io con 500 ml tratto almeno 15 auto Wink

Il Dodo ha una maggiore azione pulente ed è più lubrificato in fase di asciugatura. E può fare da clay lube.
Il QED è quasi un sigillante spray: più veloce, quasi istantaneo, e con maggior beading. 

Diciamo che il Dodo è perfetto per avere un prodotto davvero multiuso mentre l'Angelwax è più indicato quando vogliamo il classico tocco in più a fine lavaggio.

valvoramo

Detailer Novello
Con la clay bisogna usarne di prodotto per far scorrere bene, non è possibile usarne meno altrimenti si impianta.
Se invece intendi dire che lo si usa come QD allora potrei usarne meno e stenderlo.

Admin

Admin
Yes, mi riferivo all'uso come quick detailer. Come clay lube ovviamente non si può lesinare Wink

claudino

Apprendista Detailer
Si può usare spesso sulla carrozzeria visto che non è a base acqua?

valvoramo

Detailer Novello
Mmmm non son sicuro ma credo sia ad acqua

valvoramo

Detailer Novello
Ma parli del qed?

claudino

Apprendista Detailer
Si del qued

Admin

Admin
Certo che si può usare sulla carrozzeria, nasce proprio per quello!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: