LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione cerchi opachi e prima impressione Gtechniq T2

+5
kekko28
Admin
ghid
Gerva90
Asx
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Asx

Asx
Detailer Novello

Questo è un lavoro veloce che ho fotografato durante l'ultimo lavaggio dell'auto.

La situazione di partenza dei cerchi non era malvagia (2 settimane di sporco) mentre le gomme usate già un inverno e con neve presa ad inizio anno non avevano mai visto un po' di pulizia Laughing
Ho sfruttato l'occasione per testare Gtechniq T2 che non avevo ancora avuto modo di provare e che mi ha impressionato per il suo effetto: nero profondo senza essere però lucido, davvero bello!

Gli altri protagonisti del test sono Scholl Rim7, Dodo BTBM e Mafra Hp12 coadiuvati da le ottime Wheel Woolies, la versione lidleina della Mothers Contoured Tire Brush e l'immancabile panno Cobra Wheel nero

Buona visione

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dato che abbiamo le stesse gomme, sono curioso di vedere entro quando il tuo T2 svanirà e quanto ci vorrà per far tornare il marroncino... A me non dura molto! Crying or Very sad

Asx

Asx
Detailer Novello

Ehh diciamo che essendo molto liquido non mi da l'impressione di lunga durata...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

un dressing a solvente dura di più, da un bell'effetto comunque.
E sempre bello veder le tue carrellate Asx Wink cheers

Admin

Admin
Admin

Molto molto bello!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

ghid ha scritto:un dressing a solvente dura di più, da un bell'effetto comunque.
E sempre bello veder le tue carrellate Asx Wink cheers
sicuramente uno a solvente dura di più, ma avevo T2 da provare e l'ho fatto e mi ha piacevolmente impressionato per l'effetto finale, nero profondo senza essere lucido: ora vedrò quanto potrà durare
grazie Wink

Admin ha scritto:Molto molto bello!

grazie Antonio Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

rim 7 non aveva la colorazione rossa quando agiva? scratch

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:rim 7 non aveva  la colorazione rossa quando agiva? scratch
Si, a me ha sempre colorato il cerchio violastro ogni volta. E anche i miei sono opachi..............

frask

frask
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:Ehh diciamo che essendo molto liquido non mi da l'impressione di lunga durata...
E' bene distinguere la durata della protezione con quella dell'effetto dressing.
Con un prodotto a base d'acqua (T2) l'effetto dressing non è molto duraturo ma rimane comunque quello protettivo; T1 ad esempio, essendo a solvente, la parte trattata beneficerà maggiore protezione ed effetto dressing ma quest'ultimo elemento non sarà mai pari della protezione.
Da qui la mia scelta a sostituire il T1 con il T2 (ovviamente applicato quando viene meno l'effetto dressing) protezione e dressing saranno sempre ben visibili.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bel lavoro e bella prestazione, i tappi valvola verdi però...

Asx

Asx
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:rim 7 non aveva  la colorazione rossa quando agiva? scratch

cuoresportivo86 ha scritto:
kekko28 ha scritto:rim 7 non aveva  la colorazione rossa quando agiva? scratch
Si, a me ha sempre colorato il cerchio violastro ogni volta. E anche i miei sono opachi..............

In realtà rim7 agisce come avete detto ossia:



come ho specificato questo è il primo cerchio da cui son partito ed ho applicato hp12 prima di Rim7 per cui nel sciacquare la gomma il cerchio si è bagnato e spruzzando Rim7 si è diluito... Razz  Embarassed  Razz  
nei cerchi successivi sono partito prima con Rim7 poi con hp12 per evitare il problema  Wink

frask ha scritto:
Asx ha scritto:Ehh diciamo che essendo molto liquido non mi da l'impressione di lunga durata...
E' bene distinguere la durata della protezione con quella dell'effetto dressing.
Con un prodotto a base d'acqua (T2) l'effetto dressing non è molto duraturo ma rimane comunque quello protettivo; T1 ad esempio, essendo a solvente, la parte trattata beneficerà maggiore protezione ed effetto dressing ma quest'ultimo elemento non sarà mai pari della protezione.
Da qui la mia scelta a sostituire il T1 con il T2 (ovviamente applicato quando viene meno l'effetto dressing) protezione e dressing saranno sempre ben visibili.

Analisi molto interessante a cui non avevo pensato. È però vero che anche se rimane l'effetto protettivo, avere la gomma "sporca" e la macchina pulita è un po' una pecca estetica, quindi si è propensi a ridare il prodotto per ravvivare il colore della gomma

Only HONDA ha scritto:Bel lavoro e bella prestazione, i tappi valvola verdi però...

grazie Wink
i tappi verdi non li ho scelti io me li hanno dati così... ma se consideri che ho in testa di verniciare le pinze freno di verde acido capisci che per me non sono un problema, anzi Laughing Laughing

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto ora è chiaro Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ahh ecco, grazie del chiarimento Smile

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

buon lavaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.