LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq P1 Nano Composite Polish ed uso o no di eraser

+5
Giobart
ActionMan
jocker
Admin
NOFX
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ragazzi.... Domanda Tecnica

ma dopo l'uso di  Gtechniq P1 Nano Composite Polish

bisogna usare Eraser per far aderire al meglio Hydro2  ?

o non c'è ne bisogno ? non riesco a capirlo dalla scheda visto che non si parla di come dare poi sigillante

Grazieee Very Happy

Admin

Admin
Admin

Non c'è bisogno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie mille Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

domando qui per non aprire altro post

P1  basta da solo ,,,,, nel senso è ALL  in ONE
o dopo va data una mano di POLISH Finitura per forza ?

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ovviamente tutto dipende dalla situazione di partenza, ma soprattutto da ciò che vuoi ottenere. Fixer lo puoi utilizzare con un tampone da taglio medio-alto, se la finitura non ti soddisfa lo usi con un tampone più morbido.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no
lo faccio a mano con  Gtechniq Tri Foam Pad

niente Fixer   ........solo P1

per questo volevo sapere se dopo devo per forza passare un Finish

situazione di partenza leggeri swirl da lavaggio o asciugatura
che si vedono solo al sole

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Non avevo capito, allora se utilizzato a mano non credo avrai dei problemi in quel senso, piuttosto potrebbe non soddisfarti il risultato finale. Però anche in questo caso dipende ca cosa vuoi ottenere, comunque meglio cercare una discussione simile o aprirne una nuova, qui siamo OT Wink

Admin

Admin
Admin

P1 non è un all in one ma ha una buona finitura. E' chiaro, però, che se poi utilizzi un prodotto da finitura vero non potrai che migliorarne l'effetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok
grazie 1000

ActionMan


Aiutante Detailer

giusto per non aprire una discussione simile, anche io ho il problema dell'amico NOFX,
anche io uso a mano p1 con il tri foam pad.
Per la finitura finale per aggiungere maggiore gloss, è possibile utilizzare car essence subito dopo p1?
sempre a mano.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo, non ci sono problemi! Wink

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

perdonatemi, arrivo in questa discussione perchè sto cercando di capire la essenzialità o meno
dell'uso di Eraser tra la fase lucidatura ed il sigillante.

In un topic dedicato ad eraser viene detto che è "obbligatorio" prima di protezione nano e "consigliato" in altri casi.

Nel mio caso la combo sarà:
sulla carrozzieria angelwax resurrection + car pro essence quartz + C2V3
sui vetri invece G4 polish vetri + h2go

adesso, visto che ho dimenticato di prenderlo con l'ultimo ordine arrivato 3gg fa,
pensate che sia davvero necessario procedere all'ordine del solo Eraser prima di iniziare i lavori?

Filep

Filep
Detailer Novello

Eraser nasce per pulire e portare via gli olii dei coumpound e dei polish ma P1 è un polish che non sporca e non lascia residui (o ne lascia pochi), quindi puoi anche sigillare subito dopo averlo usato. Ovviamente un "spazzata" alle polveri va data.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Dopo il P1 se dai essence eraser non è necessario, ha già di suo azione detergente, e dopo essence non si usa eraser ma si da il sigillante il giorno dopo. Se usi solo p1 un passaggio di eraser è bene farlo.

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

clamiva quindi anche nel mio caso (resurrection + essence) posso evitare eraser?

perchè dopo essence è necessario attendere cosi tanto per stendere il sigillante?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Si una delle caratteristiche di essence è proprio quella che non necessita di eraser, certo darlo male non fa ma non è necessario. Essence ha dei principi che agiscono con un tempo di posa, infatti il giorno dopo il gloss è molto migliore, si raccomandano almeno tre ore per l'applicazione del sigillante, ma se si puo attendere un giorno il risultato é migliore. Fermo restando che c'è chi lo ha dato subito dopo con eccellenti risultati...

skinner


Apprendista Detailer

È necessario attendere 12 ore perché deve "assentarsi" altrimenti ne pregiudichi la durata del sigillante.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Pero siamo OT. Si parla di P1.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.