LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo in questo mondo, dei consigli?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sardinia

Sardinia
Aiutante Detailer

Salve, come già detto in presentazione ho da poco iniziato ad incuriosirmi a questo fantastico mondo,e con un piccolo budget sto iniziando a comprare l'attrezzatura per poter fare qualche piccolo lavoro fai da te ma mi manca ancora qualche prodotto ed è su questi che avrei qualche domanda, ho gia cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposte, chiedo scusa per le domande banali e che per molti potranno essere stupide ma sono un novellino.
Ho recentemente acquistato un idropulitrice che comprende il serbatoio per lo shampoo, quale shampoo posso aquistare che crei quell'effetto che tanto mi piace che ricopre la macchina di schiuma bianca?
Per la pulizia dei cerchi, quali sono  quei prodotti che lasciano quell'alone viola "sgrassante" (non so se sia quella la sua funzione  Embarassed )
Ho aquistato anche una clay bar, va passata con la carrozzeria bagnata o asciutta?
C'è qualche modo di eliminare gli swirls senza una lucidatrice? (La lucidatrice credo che sia il prossimo acquisto)  ho letto che si possono passare polish anche senza ma ho paura che l'effetto sia praticamente nullo, qualcuno ha provato? confused  
Grazie mille in anticipo!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

x FOAM
Angelwax FastFoam  o Mafra 4G

cerchi effetto " sangue  "  IRONX  o   P-RAY Mafra
dopo aver passato  ironx su auto  risciacqui e asciughi per bene
clay  macchina ben lavata ed asciutta con un CLAY LUBE  ovviamente

swirl prova a mano con  Gtechniq P1 dipende quanto sono profondi

lo provero' anche io a breve.....

con il tasto CERCA
metti il nome di ogni prodotto che ti ho elencato

leggiti bene le numerose guide e pagine scritte da altri utenti

Admin

Admin
Admin

Ho recentemente acquistato un idropulitrice che comprende il serbatoio per lo shampoo, quale shampoo posso aquistare che crei quell'effetto che tanto mi piace che ricopre la macchina di schiuma bianca? 
Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma per me è in assoluto il migliore.


Per la pulizia dei cerchi, quali sono  quei prodotti che lasciano quell'alone viola "sgrassante" (non so se sia quella la sua funzione  Nuovo in questo mondo, dei consigli?  Icon_redface ) 
Io preferisco Gtechniq W6 Iron Remover

Ho aquistato anche una clay bar, va passata con la carrozzeria bagnata o asciutta?
Leggi molto bene qui: La Clay Bar

C'è qualche modo di eliminare gli swirls senza una lucidatrice? (La lucidatrice credo che sia il prossimo acquisto)  ho letto che si possono passare polish anche senza ma ho paura che l'effetto sia praticamente nullo, qualcuno ha provato?
E qui: La lucidatura, La valutazione del danno


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sardinia

Sardinia
Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.