Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Sostituire Mafra 4g

Sostituire Mafra 4g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 8:19

Feiva

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, vorrei sostituire durante il lavaggio l'uso del Mafra 4g dato che ho abbandonato da tempo l'idea della tecnica Foam visto la scarsa utilità, per ora su auto protetta procedo per mantenimento con:

Prelavaggio Gtechniq W5
Shampoo da definire tecnica 2 secchi
Car pro Hydro2 1:10

Per i cerchi dopo aver passato il W5 utilizzo Wolf's chemical pulitore + protezione.

Come shampoo mi trovo un po' disorientato vista la grande offerta, avevo pensato in un primo momento al Meguiar's D111 o al D110 però forse è meglio restare in casa Carpro o Gtechniq ?? Question Grazie!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 8:24

benzebu

Moderatore
Lo shampoo è molto personale...troverai chi ti consiglia uno piuttosto che quell'altro, io sulle mie auto uso Reset (che adoro per pulizia e lubrificazione) e born to be mild di Dodo. Ora ti arriveranno altre valanghe di proposte...e la scelta sarà ancor più dura Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

3 Re: Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 8:44

Feiva

Aiutante Detailer
vero sarà la cosa più probabile Very Happy !

avrei escluso quei prodotti che "rompono l'acqua" facilitando l'asciugatura in quanto dovendo passare Hydro2 potrebbe essere controproducente dato che la vettura deve essere bagnata per l'applicazione

4 Re: Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 8:54

Admin

Admin
Io mi mantengo sui consiglio di benzebu Wink Ottime scelte!

5 Re: Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 10:19

Feiva

Aiutante Detailer
tra reset e dodo mild meglio restare sul primo dato che andrei ad applicare successivamente un prodotto della stessa "linea" come hydro2 ?

6 Re: Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 16:32

NOFX

Diplomato in Detailing
reset o HydrO2Foam

se come me ti piace la semplicita' di Hydro2

7 Re: Sostituire Mafra 4g il Mar 2 Feb 2016 - 16:54

turrikan

Detailer Novello
Io uso sia il Dodo BTBM che Angelwax Superior Shampoo.

Entrambi ottimi, sia in termini di lubrificazione che risultato finale. Inoltre hanno concentrazioni che ti permettono di usare poco prodotto.

8 Re: Sostituire Mafra 4g il Mer 3 Feb 2016 - 8:21

Feiva

Aiutante Detailer
grazie a tutti, sto pensando di acquistare Hydro2 foam come shampoo da mantenimento mentre quando dovrò riapplicare il protettivo vado di Mafra 2G + 4G (fino a quando non ho finito le scorte di quest'ultimo)

9 Re: Sostituire Mafra 4g il Mer 3 Feb 2016 - 17:00

NOFX

Diplomato in Detailing
ok
quando finisci 2G

come prelavaggio ti consiglio Angelwax Cleanliness

neutro su protezione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: