LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida all'acquisto di una spugna da lavaggio

+5
Asx
valvoramo
NOFX
Only HONDA
roky290
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

roky290


Aiutante Detailer

Ragazzi ho sempre usato per il lavaggio della mia auto grigio pastello spugne (quelle con i buchi ed anche molto economiche) volevo chiedervi un consiglio sui prodotti attualmente sul mercato e validi... Di solito nn ho badato al prezzo comprando spugne economiche e appena si sbriciolavano le buttavo... Non mi sembra di aver creato mai swirls o righe però ora dovendone ricomprare 1 vorrei prenderla di qualità e stare più tranquillo... Chiedo help a voi guru Very Happy

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Dai un'occhiata al catalogo Microfiber Madness e sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo

roky290


Aiutante Detailer

Si ho già dato un occhiata allo shop e avevo intenzione di prendere proprio un incredimit ma volevo tipo consigli e spiegazioni sulle spugne esistenti da voi più esperti...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

l'eperienza uno se la fa secondo le proprie preferenze... abituato a lavorare con la spugna il guanto all'inizio potrebbe risultare scomodo ma sono entrambe soluzioni valide, l'importante rimane utilizzare la tecnica giusta come descritto nelle apposite guide

roky290


Aiutante Detailer

Ti chiedo scusa volevo scrivere incredisponge...per l'esperienza ti ripeto sò come usarla ed ho usato per 6 anni da quando compro lcda sempre spugne con i buchi economiche da ipermercato... Volevo una guida su quelle dello shop che hanno sicuramente una funzione per ogni scopo a parte il prezzo maggiore è il materiale costruttivo...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

è un'ottima spugna se devo trovare un difetto (che magari fa propendere verso il guanto) è che assorbe molta acqua diventando pesante con il rischio che possa cadere, questa eventualità è scongiurata se si utilizza il guanto.
Io ho usato a lungo questa:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html
quando ha iniziato a rovinarsi lo declassata per le parti basse della carrozzeria mentre per le superfici "nobili" uso il guanto:
http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-incredimitt.html

roky290


Aiutante Detailer

Qualcuno più esperto di mè può spiegarmi gentilmente, la differenza di prezzo così elevata tra le spugne classiche con i buchi? (Lasciamo da parte la microfibra?) quali sono i possibili problemi a cui si va incontro con una spugna da 1 euro?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le spugne buone costano.........
...........come tutte le cose buone

la qualita' si paga e nessuno la regala

- materiali studiati ad ok per rispettare superfici
- non si rompono facilmente dopo soli pochi lavaggi
ecc ecc ecccc

roky290


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:le spugne buone costano.........
...........come tutte le cose buone

la qualita' si paga e nessuno la regala

- materiali studiati ad ok per rispettare superfici
- non si rompono facilmente dopo soli pochi lavaggi
ecc  ecc  ecccc

Ok sono d'accordo con te su tutto... Ma la mia domanda è: abbiamo spugne solo con buchi altre tipologie lasciale perdere... Che differenza c'è tra queste? Non penso che si possa variare molto la tipologia di materiale... Tipo sulla microfibra ci sono una miriade di qualità ed è risaputo o sulla lana la stessa cosa.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per esperienza diretta c'è in vendita la spugna gialla car pro, costa 2 euro ma vale 10 volte tanto quelle che compri con i buchi. Il motivo è semplice: E' morbidissima, sembra quasi microfibra ed è molto robusta. Quelle con i buchi intanto incorporano lo sporco tra i buchi e non si riescono a risciacquare bene, questa invece con due strizzate è come nuova, anche dopo aver passato i cerchi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le spugne con i buchi lasciale usare ad altri

sono pericolose se dentro ti ci rimane qualche residuo di particelle di sporco

che se non ben rimosse possono causare swirl a go go

se poi vuoi usare una spugna da 1 euro........liberissimo di farlo
la car è tua

come ti è stato consigliato
prendi un guanto e vivi tranquillo cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valvoramo

questa è telepatia stessi concetti
stavo scrivendo e tu hai postato

cosi' forse capira'

roky290


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:le spugne con i buchi lasciale usare ad altri

sono pericolose se dentro ti ci rimane qualche residuo di particelle di sporco

che se non ben rimosse possono causare swirl a go go

se poi vuoi usare una spugna da 1 euro........liberissimo di farlo
la car è tua

come ti è stato consigliato
prendi un guanto e vivi tranquillo   cheers

No no dopo 6 anni di spugne di bassa qualità ho smesso ahahahah( le ho sempre usate con la testa e senza creare danni, ma vorrei catapultarmi dalle stalle alle stelle Shocked vorrei prendere incredisponge secondo voi il gioco vale la candela?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

adesso iniziamo a ragionare cheers cheers

sei nel miglior forum

prendi buoni prodotti

in molti capitano qui x caso ed è una fortuna

come sono stato fortunato io

roky290


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:adesso iniziamo a ragionare   cheers  cheers

sei nel miglior forum

prendi buoni prodotti

in molti capitano qui x caso  ed è una fortuna

come sono stato fortunato io

No no la malattia è grave già da un pò... Laughing

Asx

Asx
Detailer Novello

Perché preferirle alle spugne da 1€? semplice perché per pulirle le metti in lavatrice e non fai nemmeno fatica Laughing Laughing

turrikan

turrikan
Detailer Novello

La mia personale esperienza:

- Guanto Madness veramente ottimo che ha preso il posto della spugna supernatural della DD (anche questo un prodotto veramente buono ma ormai la uso solo in alcune situazioni).

- CarPro gialla, piccola, pratica ed adatta a tutti i lavori "sporchi" (vedi parte bassa dell'auto). Io ne tengo anche una in macchina quando sono in viaggio per pulire ad es. velocemente il parabrezza.

roky290


Aiutante Detailer

ragazzi oggi ho visto un video su internet di un ragazzo che lavava la macchina con una pezza in microfibra (mi sembrava a pelo lungo non sono sicuro) mi confermate la scelleratezza di quest'uomo?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

sei serio?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche se fosse
a te cosa ti interessa
ognuno lava e rovina la SUA car............come vuole

tu hai gia' avuto consigli di come non fare danni confused affraid affraid

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto, se stai a vedere gli altri come lavano la loro auto, la tua non la laveresti mai

roky290


Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:quoto, se stai a vedere gli altri come lavano la loro auto, la tua non la laveresti mai

No vi ho solo voluto rendere partecipi. Il tipo elogiava una comune pezza in microfibra come un nuovo metodo di lavaggio ah ah ah della serie mi sono rincoglionito io dopo anni di lcda o sono uscite nuove tecniche sconosciute Very Happy

roky290


Aiutante Detailer

Ragazzi ho proposto un nuovo kit ad Antonio, cercate la discussione nella raccolta vostri pareri ed esprimete la vostra se avete 2 min di tempo

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Ti consiglio incrdipad

roky290


Aiutante Detailer

von goethe ha scritto:Ti consiglio incrdipad
Me lo consigli al posto della sponge? Qual'è per te il suo punto di forza?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.