LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo acquisto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio primo acquisto  Empty Il mio primo acquisto Gio 4 Feb 2016 - 15:37

aba

aba
Aiutante Detailer

Eccomi qua, dopo aver sbagliato e postato altrove le mie domande Rolling Eyes ( chiedo scusa e ringrazio ancora a Achille 78) vi riporto la mia lista per entrare nel mondo del detailing.




 Ciao a tutti, anch'io sto per fare il mio primo vero e proprio passo nel mondo del detailing.
Dopo giorni passati a leggere e rileggere, le vostre guide, ho fatto una lista di ciò che vorrei acquistare,
ma prima di procedere vorrei il vostro parere.

Prelavaggio: ma-fra prewash no touch 2
Lavaggio: ma-fra White schiuma attiva 4g
lancia foam ls1 + pistola universale. ( che ne dite, la consigliate o no?)
car pro wash sponge (parte inferiore)
microfiber madness incredipad (parte superiore)
Asciugatura: cobra gold plush microfiber 90x60
Clay: dodo juice bb clay bar
dodo juice bb detailing spray
microfiber madness crazy pile 40x40
Cera o sigillante? cosa mi consigliate?
interni: ma-fra diamant plast four. me lo consigliate anche per le guarnizioni?
vetri: dodo juice clearly menthol, va bene anche per i vetri oscurati?

Ho pensato di partire così e poi pian piano aggiungere tutti i passaggi, pensate serva aggiungere altro o magari sostituire qualche prodotto?
grazie. Very Happy

2Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Gio 4 Feb 2016 - 16:13

Admin

Admin
Admin

Ok per tutto, è corretto. 
Quanto a cera e/o sigillante dipende tutto dalle tue aspettative. 
Queste due guide potranno esserti di aiuto: Il sigillante e la nanotecnologia, La cera


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Gio 4 Feb 2016 - 16:17

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

aba ha scritto:...pensate serva aggiungere altro o magari sostituire qualche prodotto?
grazie. Very Happy

...un prodotto tipo Iron X?

4Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Gio 4 Feb 2016 - 17:47

aba

aba
Aiutante Detailer

Perfetto, grazie per la risposta.
Ho solo un piccolo dubbio a riguardo la clay bar, sulla mia auto non ho mai fatto interventi del genere, pensate che debba prendere una clay bar più potente?


Iron x avevo dimenticato di scriverlo. comunque preso in considerazione.

5Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Gio 4 Feb 2016 - 18:01

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Ciao e buona sera, calcola che la bb secondo me va bene, mentre la lancia foam secondo me con un bon prelavaggio potresti saltarla volendo.. Ti consiglio un nero gomme come mafra extreme black e un secondo panno in microfibra per i cerchi. Ti consiglio un sigillante spray come red mist o gtechniq c2, che sono facili e veloci da applicare ,molto glossy e duraturi. Per gli interni non posso che suggerire lcda aria pura in combo con colourlock spazzola o loda sc per sporco ostinato o pelle ed esterni-vano motore, mentre come protettivo per plastiche interne e pelle gtechniq c6, infine per le plastiche esterne se vuoi ravvivarle e proteggerle chemical guys tyre e trim oppure per proteggerle usa mafra plast four o car pro perl. il resto che hai detto va bene.
A presto.

6Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Lun 8 Feb 2016 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Ho solo un piccolo dubbio a riguardo la clay bar, sulla mia auto non ho mai fatto interventi del genere, pensate che debba prendere una clay bar più potente? 

La senti molto contaminata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mar 9 Feb 2016 - 9:51

aba

aba
Aiutante Detailer

Si, tanto, sul posteriore dell'auto ci sono dei piccoli puntini che sembrano ruggine, ma penso che non lo sia perché sono presenti anche sul paraurti. allego una foto così  vedete di cosa si tratta. Il mio primo acquisto  Foto_m10

8Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mar 9 Feb 2016 - 10:15

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Sembra polvere dei freni(o simile), dopo un prelavaggio di w5 o pnt usa dodo ferrous dueller ( o w6 ) lascialo agire 5 minuti almeno, risciacqui e ripeti questa operazione, poi usi clay bar aggressiva con il dodo ferro lube e una seconda passata di clay fina con il dodo ferro lube, poi un decontaminante per catrame(w7, decaflash, ecc) e infine rilavi l'auto e la sigilli o ceri.

9Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mer 10 Feb 2016 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Quoto, li sarebbe meglio aiutarsi con un iron remover come W6 prima della clay. Il lavoro sarebbe più veloce ed anche molto più sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mer 10 Feb 2016 - 13:40

aba

aba
Aiutante Detailer

Ok, grazie per questi consigli. Per la clay bar aggressiva va bene la dodo supernatural black?

11Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mer 10 Feb 2016 - 14:30

aba

aba
Aiutante Detailer

Scusate ragazzi, vedendo in giro su internet ho visto che la clay può essere usata sui vetri per rimuovere, macchie di calcare ecc.. quello che non ho capito, se si può usare la stessa clay della carrozzeria sui vetri o si tratta di una clay diversa?

12Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mer 10 Feb 2016 - 15:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La clay è sempre la stessa... al massimo cambia l'aggressività in base alla quantità e profondità delle contaminazioni da rimuovere! Wink

13Il mio primo acquisto  Empty Re: Il mio primo acquisto Mer 10 Feb 2016 - 15:31

aba

aba
Aiutante Detailer

ah ok perfetto.. grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.