LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia sedili in pelle

+14
macchinina
Giovanni Guido Scorcia
frenky1980
badspirit
LeSkAy86
samz
Only HONDA
Gratz1990
And.sacchetti
Admin
Pier Luigi
Alessio
frask
ALESSIO 68
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty pulizia sedili in pelle Sab 6 Feb 2016 - 3:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Salve a tutti,
prima di tutto ho voluto accertarmi, raggiungendo telefonicamente il mio rivenditore, sulla vera consistenza dei sedili per esser certo di andare a trovare il prodotto giusto.
Mi hanno confermato essere pelle...
io, come altri li abbiamo pagati ma ...chi lo sa di cosa sono fatti realmente, evil: -... Evil or Very Mad ...-
In ogni modo, anche se gli interni sono nuovi e poco sfruttati se non dalla parte lato guida dove iniziano a farsi notare alcune picccole pieghe prodotte durante la scesa.
Pensavo di fare un bel passaggio con Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner, visto che si adatta eventualmente anche al semilpelle... sono più tranquillo di non fare danni  Razz ).
Dopo questo andrei alla ricerca di morbidezza e lucentezza alla pelle con la delicatezza di Fenice Leather Protector.
A naso, anche se non lo conosco ( come del resto gli altri prodotti ) sarei stato attratto da Fenice Leather Protector....non so pechè... bounce
Mi confermate la scelta?

2Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Sab 6 Feb 2016 - 10:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi hanno confermato essere pelle...
Un venditore non poteva risponderti altrimenti ma i miei dubbi rimangono.
Secondo me ti basta un buon sealant e cleaner, questo kit lo trovo ben fatto:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-pelle.html

3Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Sab 6 Feb 2016 - 14:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok grazie, metto questo kit nella mia lista desideri.
Ora mi devo preparare per l'acquisto dei prodotti per la decontaminazione così vedo di fare un ordine complessivo. Very Happy

4Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Sab 6 Feb 2016 - 19:37

Alessio

Alessio
Moderatore

se hai problemi con decontaminazione apri un altro post Wink


_________________
Sigillante - pulizia sedili in pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Sab 6 Feb 2016 - 21:56

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok

6Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Sab 6 Feb 2016 - 22:55

Pier Luigi


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Sfrutto questo post visto che si parla del kit che ho appena acquistato, il kit pelle Dodo Juice.
I miei sedili Frau su Alfa MiTo sono stati trattati per 7 anni con classiche creme Arexons, Mafra e Sonax.
Ho visto quest kit e ne letto la procedura di utilizzo, trovandolo perfetto per le mie esigenze. Inoltre ho visto due belle foto pre e post utilizzo della spugnetta grigia sul volante di una vettura come la mia, così ho deciso di acquistare il kit.
Ho alcune brevi domande:
stando a quello che ho capito l'utilizzo della spugnetta abbinato al pulitore Dodo Juice Leather Cleaner è aggressivo e "traumatico" per la pelle tale che ho letto che è da fare annualmente. L'utilizzo del pulitore Dodo Juice senza spugnetta ma con un panno in microfibra è tollerato meglio dalla pelle?

Nella scheda del Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Pelle leggo che ha potere idratante, giusto? Posso quindi dimenticarmi di stendere mensilmente la crema Smash Arexons, vero?

Il sopracitato Nano sigillante con che frequenza va messo? Mensile?



secondo voi una tipologia di prodotto di questo tipo potrebbe essere utile?

7Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 8 Feb 2016 - 19:01

Admin

Admin
Admin

L'utilizzo del pulitore Dodo Juice senza spugnetta ma con un panno in microfibra è tollerato meglio dalla pelle?
E' sicuramente più delicato ma se utilizzi la spugna in modo soft e spruzzando il prodotto sia sulla pelle che sulla spugna è tutto molto più sicuro.

Nella scheda del Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Pelle leggo che ha potere idratante, giusto? Posso quindi dimenticarmi di stendere mensilmente la crema Smash Arexons, vero?
I sigillanti non idratano e, credimi, non ha senso farlo sui tuoi rivestimenti: quello che hai bisogno è di proteggerli con quanto più potente ci sia. E' il pulitore che deve svolgere azione emolliente Wink

Il sopracitato Nano sigillante con che frequenza va messo? Mensile?
3/4 volte l'anno sarebbe già perfetto, ma se vorrai farlo più spesso non avrai problemi: è protezione!

secondo voi una tipologia di prodotto di questo tipo potrebbe essere utile?
Assolutamente si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 8 Feb 2016 - 20:21

Pier Luigi


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
L'utilizzo del pulitore Dodo Juice senza spugnetta ma con un panno in microfibra è tollerato meglio dalla pelle?
E' sicuramente più delicato ma se utilizzi la spugna in modo soft e spruzzando il prodotto sia sulla pelle che sulla spugna è tutto molto più sicuro.

Nella scheda del Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Pelle leggo che ha potere idratante, giusto? Posso quindi dimenticarmi di stendere mensilmente la crema Smash Arexons, vero?
I sigillanti non idratano e, credimi, non ha senso farlo sui tuoi rivestimenti: quello che hai bisogno è di proteggerli con quanto più potente ci sia. E' il pulitore che deve svolgere azione emolliente Wink

Il sopracitato Nano sigillante con che frequenza va messo? Mensile?
3/4 volte l'anno sarebbe già perfetto, ma se vorrai farlo più spesso non avrai problemi: è protezione!

secondo voi una tipologia di prodotto di questo tipo potrebbe essere utile?
Assolutamente si Wink
Ti ringrazio admin. Sabato o domenica, con calma, proverò i prodotti per la pelle, per gli interni e per i cerchi che ho ordinato.

9Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Mar 9 Feb 2016 - 20:22

Pier Luigi


Aiutante Detailer

Altra domanda, il nano sigillante va messo 3/ 4 volte l'anno. Durante questo periodo di tempo i sedili non li tocco oppure va bene utilizzare il pulitore dodo juice (quindi non danneggerebbe il nano sigillante)?

10Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 10 Feb 2016 - 9:48

Admin

Admin
Admin

I sedili devi pulirli con cadenza settimanale: è questa operazione che permette ai rivestimenti di mantenersi in forma e sempre opachi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 10 Feb 2016 - 21:25

Pier Luigi


Aiutante Detailer

Perfetto. Quindi pulitore dodo juice ogni settimana e ogni 3/4 mesi il nano sigillante dodo juice

12Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 11 Feb 2016 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Dom 14 Feb 2016 - 20:24

Pier Luigi


Aiutante Detailer

Oggi ho provato i prodotti per la pelle. Visto il brutto tempo non potevo che lavorare in garage.
Non mi aspettavo un risultato così! La pelle è tornata opaca, come nuova, e dire che fino a 10 giorni fa quando non conoscevo questo forum giudicavo la lucidità come sinonimo di salute ed idratazione della pelle.
Non mi sono fidato ad insistere più di tanto con la spugnetta scholl sul volante, ma anch'esso è uscito perfettamente.


Purtroppo il tempo è volato, così il prossimo fine settimana mi dedicherò alle cuffie cambio e freno a mano che avevo acquistato 6 anni fa ed ora sono lucidissime.

Voto per il kit Dodo Juice: 10+

14Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 15 Feb 2016 - 18:21

Admin

Admin
Admin

ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Leather o sigillante? Gio 3 Mar 2016 - 17:10

And.sacchetti


Aiutante Detailer

Salve a tutti, avevo un quesito da porvi.
Sto per acquistare un kit per la pulizia pelle e volevo essere indirizzato nella scelta.
Ho acquistato di recente una giulietta con interni in pelle, ed il vecchio proprietario utilizzava per pulire e proteggere gli interni il kit colourlock. Ho intenzione di continuare ad usare lo stesso prodotto ma nel kit devo scegliere se acquistare il sigillante o il leather protector. Vorrei sapere la differenza tra i due e quale mi consigliate [considerando che gli interni sono tenuti davvero bene]. Sono inoltre sufficienti la spugnetta e il panno inclusi nel kit o necessito di ulteriori strumenti? Inoltre per il cruscotto cosa posso prendere?
E per il fascione della plancia in alluminio spazzolato?
Grazie e complimenti per il vostro portale!
Davvero ben fatto!

16Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 3 Mar 2016 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Ciao, in primis dovresti presentarti nell'apposita sezione. 
Un leather protector dona maggiore idratazione alle superfici vecchie e secche mentre il sigillante è più indicato quando dobbiamo proteggere una vettura nuova. 
Gli strumenti sono sufficienti, aggiungerei solo una spazzola come quella della stessa Colourlock. 

Per il cruscotto potresti pulire con LCDA AriaPura 500 ml e proteggere con l'eccellente Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica 100 ml


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 7 Mar 2016 - 19:59

Gratz1990


Aiutante Detailer

Ragazzi, scusate l'intromissione, ma secondo voi il Meg D101 è adatto per la pulizia della pelle?

18Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 7 Mar 2016 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Si, ma a patto di effettuare un test su zona nascosta e risciacquare le superficie per eliminare i tensioattivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 9 Mar 2016 - 22:09

Gratz1990


Aiutante Detailer

Grazie mille!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Salve a tutti,
finalmente, dopo svariati giorni di attesa, sono riuscito a mettermi all'opera.
Sono alle primissime armi e la paura di far danni non è poca  Shocked ma dopo un piccolo test in una parte nascosta mi sono lanciato.... Twisted Evil
Non potevo rimandare ancora.
Sono partito con la pulizia e protezione dei sedili in pelle, anche se la car non ha ancora compiuto un anno di vita, ho preferito intervenire per tempo.
Ho usato il kit seguente: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-pelle.html

Sigillante - pulizia sedili in pelle Image-10

In questa foto si notano nettamente le due parti trattate :
- la prima parte della seduta, quella in direzione del volante è stata trattata con http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-cleaner-pulitore-pelle-500-ml.html
- la seconda parte della seduta, quella in direzione schienale, ancora priva del trattamento.

Sigillante - pulizia sedili in pelle Image-11

In fine, dopo aver eseguito il passaggio del sigillante http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-sealant-250-ml.html
questo è il risultato finale.  Laughing
A mio avviso sono molto contento del risultato. cheers
Unico "neo" da sottolineare: anche lavorando in modo leggero, la spugnetta scholl http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html ha una durata molto breve, alla fine, è da buttare... Mad

21Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Dom 13 Mar 2016 - 7:53

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

È una spugna usa e getta...meglio sia lei a consumarsi piuttosto che il sedile. Se fosse più consistente il rischio di fare danni sarebbe molto più elevato

22Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Mar 15 Mar 2016 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Confermo sulla spugna ma il risultato è davvero eccellente! Ben fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 16 Mar 2016 - 0:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie, Admin.
Tutto merito Vostro.

24Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 17 Mar 2016 - 21:35

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo!


_________________
Sigillante - pulizia sedili in pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25Sigillante - pulizia sedili in pelle Empty Re: pulizia sedili in pelle Sab 30 Lug 2016 - 21:41

samz


Aiutante Detailer

Salve,
secondi voi qual è il miglior prodotto o la migliore combinazione di prodotti in assoluto?
Ho utilizzato di recente il kit angelwax ma dopo una decina di giorni sta tornando l'effetto lucido.
Posso aggiungere un protettivo al kit di cui sopra?
Che ne pensate dell'accoppiata Superclean e gtecniq leather?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.