LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia sedili in pelle

+14
macchinina
Giovanni Guido Scorcia
frenky1980
badspirit
LeSkAy86
samz
Only HONDA
Gratz1990
And.sacchetti
Admin
Pier Luigi
Alessio
frask
ALESSIO 68
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 3 Ago 2016 - 11:14

LeSkAy86


Apprendista Detailer

ciao a tutti ... anch'io dovrei pulire i miei sedili in pelle chiara mercedes , secondo voi e meglio il kit  Dodo Juice Kit Pelle+Scholl Concepts Magic Sponge oppure Aria pura+Scholl Concepts Magic Sponge i sedili devo dire che hanno bisogno di un intervento abbastanza sostanzioso. Grazie mille



Ultima modifica di LeSkAy86 il Mer 3 Ago 2016 - 11:18 - modificato 1 volta.

27Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 3 Ago 2016 - 11:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Kit pelle dodo juice e spugnetta scholl Wink

28Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 3 Ago 2016 - 13:21

LeSkAy86


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Kit pelle dodo juice e spugnetta scholl Wink
ok grazie .... e per il resto degli interni continuo con il d101 che ne ho ancora meta fusto da 3l e poi passo ad aria pura.

29Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 3 Ago 2016 - 17:19

frenky1980


Apprendista Detailer

con il d101 si pulisce la pelle ??

30Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 3 Ago 2016 - 18:05

Alessio

Alessio
Moderatore

anche


_________________
Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mer 14 Set 2016 - 19:40

Giovanni Guido Scorcia

Giovanni Guido Scorcia
Apprendista Detailer

Ciao, continuo questa discussione dato che ho finalmente trovato il tempo per dedicarmi alla pulizia dei sedili. Dopo aver letto consigli ed indicazioni specifiche, la scelta dei prodotti è caduta su Dodo Juice Leather Cleaner e Dodo Juice Leather Sealant. Il precedente proprietario mi ha detto di aver pulito i sedili con un detergente generico ph neutro per la pulizia del viso e di averlo idratato con un latte idratante sempre per il viso. In effetti non ho trovato macchie e l'aspetto finale era accettabile.
Ho cominciato la pulizia con l'apposito applicatore

Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 6h3v5w

dopo aver sciacquato ho notato che il panno comunque rimaneva abbastanza pulito.

Infine ho applicato il sigillante e questo è il risultato

Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Qyxnx4

Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 59qbr

32Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 15 Set 2016 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Mi sa che però non hai usato benissimo il kit. Quell'applicatore nero serve per la stesura del sigillante mentre per l'uso del detergente occorre adoperare il panno oppure la Magic Sponge Wink
Secondo me hai ancora dello sporco da rimuovere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 15 Set 2016 - 16:41

Giovanni Guido Scorcia

Giovanni Guido Scorcia
Apprendista Detailer

... si, mi sono accorto dell'errore, ho acquistato 2 applicatori al posto della Magic Sponge. Questo fine settimana ripeterò la pulitura (utilizzando il panno) perché non sono soddisfatto del lavoro fatto ... study

34Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 26 Set 2016 - 14:41

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

buona sera ragazzi, voglio acquistare un kit per la pulizia dei sedili in pelle, oltre a quello della dodo e a quello della fenice, qualcuno di voi conosce anche  questo: LEATHER CLEANER &  LEATHER CREAM ( kit 2 prodotti)- di Croftgate italia
purtroppo non è presente nello store di lcda, ma se qualcuno lo conoscesse e fosse così valido come ho sentito dire, potremmo proporlo ai ragazzi di lcda.... io ho una mazda cx7 con sedili in pelle nera, almeno credo, ma leggendo i vostri post mi avete fatto vinir qualche dubbio sul tipo di pelle, ad ogni modo sembra che questo groftgate vada bene per pelle e similpelle...quello che più mi incuriosiva è la ricompattezza che riprende la pelle dopo il trattamento...... qualcuno ha news su questo kit? e sa dirmi come si comporta, se il risultato è opaco? se unge, se attenua le micro pieghe ecc. ecc.? chiedo anche a gli admin ....Grazie mille

35Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 26 Set 2016 - 14:55

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Non conosco il prodotto da te citato, ma dubito altamente che la pelle possa riprendere compattezza! (o almeno dicci cosa intendi per "ricompattezza)
Di sicuro, con un'accurata pulizia torneranno come nuovi in termini di "opacità" della pelle...

36Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mar 27 Set 2016 - 2:39

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

Per compattezza intendo dire che sembra che si tiri un pochino, sembra meno flaccida




37Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mar 27 Set 2016 - 21:24

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

non credo che pulendo e trattando, la pelle si ritiri... che poi, leggendo vari post, ormai dubito altamente che sia vera pelle come nel 90% delle auto...

38Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Mar 27 Set 2016 - 21:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quella sembra essere pelle vera, e non mi sembra "flaccida"!

39Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Dom 2 Ott 2016 - 19:28

Giovanni Guido Scorcia

Giovanni Guido Scorcia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mi sa che però non hai usato benissimo il kit. Quell'applicatore nero serve per la stesura del sigillante mentre per l'uso del detergente occorre adoperare il panno oppure la Magic Sponge Wink
Secondo me hai ancora dello sporco da rimuovere Wink

... hai ragione, ho rifatto la pulitura utilizzando il panno riuscendo a rimuovere ancora dello sporco. Ora la simil pelle ha assunto un aspetto molto meno lucido. Tra una settimana ripeterò il trattamento perchè osservando la superficie da vicino vi sono ancora tracce da rimuovere

Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 2qjh8oh

Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Veqb5v

Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 30dibo5

40Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 3 Ott 2016 - 0:23

Arthuar


Aiutante Detailer

...anche io, da poco arrivato, vorrei provare a pulire i sedili in pelle (almeno così catalogati da bmw); dite che il kit Dodo, sia una ottima soluzione, giusto?!

Un'altra domanda, i sedili di recente sono stati puliti durante una igienizzazione, il trattamento che andrò a effettuare io, darà risultati migliori?

41Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Lun 3 Ott 2016 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Oh si, adesso vanno molto molto meglio!

...anche io, da poco arrivato, vorrei provare a pulire i sedili in pelle (almeno così catalogati da bmw); dite che il kit Dodo, sia una ottima soluzione, giusto?!

Un'altra domanda, i sedili di recente sono stati puliti durante una igienizzazione, il trattamento che andrò a effettuare io, darà risultati migliori?
Il kit Dodo è perfetto, per altri consigli ti conviene aprire un post specifico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 29 Dic 2016 - 16:37

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Eccomi anche io a chiedere una piccola info per la pulizia dei sedili in pelle della mia nuova XC90.

Mi sembra di capire che il prodotto consigliato in questo caso sia il kit Dodo Juice Kit Pelle+Scholl Concepts Magic Sponge, giusto?
Sono andato a vedere questo kit nella sezione del negozio, quante spugne consigliate di acquistare con ogni kit? E meglio prenderne più di una per le applicazioni successive o ha una buona durata?
E per l'applicatore nero, stesso discorso?

43Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Gio 29 Dic 2016 - 17:20

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglierei invece La Selezione Pelle e le spugnette sono quasi monouso su interni sporchi: un paio almeno è meglio Wink
L'applicatore, invece, è praticamente eterno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Ven 30 Dic 2016 - 9:08

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta, ma sostanzialmente per cosa differiscono i prodotti della Selezione Pelle rispetto al Dodo Juice Kit Pelle a livello di qualità?
Hanno qualche caratteristiche migliore?

45Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Ven 30 Dic 2016 - 15:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con la selezione pelle hai a disposizione tutto il necessario (prodotti e strumenti) che serve per fare un lavoro a 360°
Nei kit manca qualcosa che può sempre tornare utile come la spazzolina Colourlock, le spugnette Scholl Concepts Magic Sponge. Se hai già queste o vuoi comprarle a parte prendi il kit dodo o Angelwax tanto non differiscono molto come prezzo aggiungendo gli strumenti

46Sigillante - pulizia sedili in pelle - Pagina 2 Empty Re: pulizia sedili in pelle Ven 30 Dic 2016 - 18:01

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Grazie mille.
Messo tutto nel carrello Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.