LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tappetini, moquette, cielo e sedili in pelle.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Scubi


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti e ben trovati.
Avrei un dubbio: ho comprato SuperClean per usarlo come pulitore "universale" (All Purpose, appunto).
La mia intenzione è di usarlo per pulire i tappetini, la moquette, il cielo e i sedili in pelle.

Tappetini/moquette/cielo: dopo aver aspirato e spazzolato, vorrei spruzzare SuperClean diluito 1:20 e lasciarlo agire per pochi minuti (max 5) e poi passare il panno Slogger per togliere l'eccesso e per la finitura.

Sedili in pelle: stessa procedura dei tappetini/moquette/cielo ma senza spazzolare (mi manca la spazzola per la pelle ma è previsto l'acquisto).
Ovviamente, prima di agire sul sedile, provo su una parte nascosta.

E' corretta la procedura che ho in testa?
Altri consigli?

P.s.: tappetini, moquette e sedili in pelle sono neri; il cielo è grigio chiaro.

Grazie

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Scubi, allora prima cosa da notare, è in che condizioni sono i sedili in pelle e i tappetini, fai una prova, anche se io SC lo dluirei anche 10.1 e se serve puoi andarci anche puro tanto non dà mai problemi. poi perchè spazzolare prima? così a secco senza prodotto?
Allora le fase sarebbero:
-Aspiratura, e ok spazzolatura per aiutarti a tirar via detriti dalle fibre fitte della moquette.
-distribuzione SC e lavorazione prodotto con spazzola, soprattutto SC che ha bisogno di azione meccanica e posa prolungata.
- dopo aver lasciato agire il prodotto, successiva distribuzione e asciugatura.

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie gabry della risposta.
La macchina è praticamente "intonsa" ma, tappetini/moquette/cielo, presentano lo sporco che "normalmente" si accumula: solo il cielo ha quel "velo" che inevitabilmente si forma, visto che ho fumato in auto fino ad un mesetto fa.
I sedili, anche se sono neri ed è difficile stabilire quanto sporchi siano, sono più che certo che hanno solo bisogno di normale "manutenzione" (leggi pulizia)...hanno pochi mesi e pochi kilometri.
In buona sostanza, spazzolerei a secco moquette/tappetini/cielo solo per togliere il grosso di polvere o quant'altro si deposita inevitabilmente.
Per quanto riguarda l'aspirazione, intendo quella normale fatta con aspirapolvere (non aspira liquidi).
In attesa di comprare una spazzola per superfici delicate agirei molto delicatamente, cosi come per il cielo, con un panno in MF...potrebbe andare (dopo aver lasciato in posa il SC)?

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Secondo me può andare e poi usa aria pura e colourlock il prima possibile

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie per l'ulteriore consiglio.
Ho già in programma alcuni acquisti e, tra questi, ho pensato anche a:
Protezione per pelle
polish/altro per piccoli lavoretti interno/esterno
Nei prossimi giorni chiederò consiglio...

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Ti consiglio c6 per plastiche e se hai una macchina recente anche come protettivo pelle..

Scubi


Apprendista Detailer

Buongiorno e ben trovati tutti.
Solo una domanda ed un consiglio:
avevo messo nel carrello Gtechniq L1 AB Protezione Pelle, ma ieri mi sono accorto che non è disponibile...si sa fino a quando?
Eventualmente, dato che mi occorre un protettivo per la pelle, potrebbe andare bene MA-FRA Charme Hydrating oppure MA-FRA Trattamento Pelle 3 in 1...oppure?
Vorrei usarlo dopo pulizia con SuperClean e spazzola Colourlock.
Grazie delle info.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per sapere quando torna disponibile L1 devi mandare una mail a info@lacuradellauto.it
Riguardo alla protezione della pelle dopo aver pulito io ti consiglio questo che è disponibile: Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Pelle 250 ml

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie delle dritte...
Differenze tra dodo e L1?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Entrambi ottimi prodotti

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie...inserisco nel carrello.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.