LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto "completo"

+2
Admin
Superpasin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto "completo" Empty Primo acquisto "completo" Mar 9 Feb 2016 - 13:04

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

devo fare un ordine per completare la schiera di prodotti per una pulizia accurata, ho già comprato qettaglierò per le varie fasi di pulizia cosa ho scelto, magari potete dirmi se sto scegliendo bene o male Wink

INTERNI
LCDA Aria Pura + Spugna Scholl Concepts Dirt Eraser + Panno Gtechniq MF1 ZeroR

ESTERNI
PRELAVAGGIO
 MA-FRA Prewash No Touch da usare su carrozzeria e cerchi
LAVAGGIO
 Passata con lancia Foam con shampoo Chemical Guys Citrus Wash
 Lavaggio cerchi con lo stesso shampoo e spazzola Mothers Brake Dust Brush
 Risciacquo cerchi e passata con Gtechniq W6 Iron Remover e ulteriore risciacquo
 Tecnica 2 secchi sempre con lo stesso shampoo e spugna Dodo Juice BB Wash Pad
 Risciacquo e asciugatura con panno Gtechniq MF2 ZeroR
DECONTAMINAZIONE
 con Dodo Juice Kit Decontaminazione
PROTEZIONE
 applicazione sigillante Gtechniq C2v3 e panno 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face per applicarlo e rimuoverlo

Può andare? Considerate che sono un neofita, e non luciderò perchè ho paura di far danni e non ho esperienza Wink

Grazie

2Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Tutto ok ma opterei per uno shampoo più soft: ok il Citrus prima del trattamento per il suo potere sgrassante ma poi non sarebbe proprio il massimo per mantenere C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 10:30

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Aggiungo spazzola colourlock per interni , mentre il prelavaggio gtechniq w5, la foam la leverei, lo shampo dodo juice born to be mild o angelwax superior e comunque che sia neutro(pure per cerchi). il kit decontaminazione prendi bb clay bar o clay fina, comunque prendi una clay bar e non pad. Protezione ok. Ciao

4Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 16:56

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Tutto ok ma opterei per uno shampoo più soft: ok il Citrus prima del trattamento per il suo potere sgrassante ma poi non sarebbe proprio il massimo per mantenere C2 Wink
In che senso non sarebbe il massimo per mantenere c2? Rolling Eyes

von goethe ha scritto:Aggiungo spazzola colourlock per interni , mentre il prelavaggio gtechniq w5, la foam la leverei, lo shampo dodo juice born to be mild o angelwax superior e comunque che sia neutro(pure per cerchi). il kit decontaminazione prendi bb clay bar o clay fina, comunque prendi una clay bar e non pad. Protezione ok. Ciao
Il citrus non è neutro?
Comunque la foam serve anche per far divertire un po' la mia ragazza Laughing

5Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Citrus è molto aggressivo e potente, non neutro, quindi non molto rispettoso delle protezioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 19:33

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Quoto admin

7Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 19:36

Asx

Asx
Detailer Novello

In casa CG come shampoo delicato potresti vedere Mr. Pink

8Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 19:37

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Scusate ma hydro2 foam 300 a uno è controindicato? Sono indeciso se affiancarlo a btbm

9Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 22:54

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

Ho comprato con lo scorso ordine il Citrus, l'ho usato solo una volta..
Quindi dopo aver fatto un lavaggio per bene, decontaminato e sigillato devo metterlo in pensione? Neutral

Mi ispirava il BTBM o il Glossworkz..dovrei usare uno di questi neutri per i successivi lavaggi finche ho il sigillante su?
E per lo sporco ostinato? Il citrus è proprio così aggressivo da non usarlo con il sigillante?

10Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Mer 10 Feb 2016 - 23:07

Asx

Asx
Detailer Novello

purtroppo coi sigillanti servono prodotti poco aggressivi (sia shampoo sia prelavaggio & co) o corri il rischio di accorciare la vita del sigillante

11Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Gio 11 Feb 2016 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Per sporco ostinato non devi usare necessariamente uno shampoo potente ma basta un prewash neutro, come Angelwax Cleanliness, ed uno shampoo neutro Wink

Poi, beninteso, puoi anche adoperare Citrus ma dovrai rinvigorire la protezione più spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 0:25

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Per sporco ostinato non devi usare necessariamente uno shampoo potente ma basta un prewash neutro, come Angelwax Cleanliness, ed uno shampoo neutro Wink

Poi, beninteso, puoi anche adoperare Citrus ma dovrai rinvigorire la protezione più spesso Wink
il Ma-Fra Prewash No Touch non è neutro?

13Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 2:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mica tanto è un tantino aggressivo

meglio Angelwax Cleanliness per prelavaggio su auto protette
PNT puoi usarlo su passaruota e pianale di sotto specie d'inverno per eliminare sale ecc ecc

Angelwax Superior Shampoo  Ph neutro

Car Pro Reset shampoo

14Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 8:43

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

Sinceramente non volevo comprare due prodotti per il prelavaggio, vorrei una soluzione unica che o pulisca bene ma sia delicato con le protezioni..e non costi una follia bounce
Ora controllo cos'altro offre la casa Very Happy

15Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 10:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non sei obbligato a comprarne 2......ci mancherebbe

io al posto del PNT
uso quelli dei self x lavaggio pianale sono un po' aggressivi
ma sotto va' bene serve a togliere appunto sale fango ecc ecc

Angelwax Cleanliness per prelavaggio Ripeto ok su protezione

16Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 10:52

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Angelwax Cleanliness per prelavaggio   Ripeto ok su protezione
Allora penso comprerò questo Laughing

17Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 10:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi gia' metterlo nel carrello è super OK......fidati

18Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 12:52

Superpasin

Superpasin
Aiutante Detailer

e secondo te quale tra questi due panni per l'applicazione del sigillante spray?
1) CarPro BOA 350 Buffing Microfiber
2) 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face

19Primo acquisto "completo" Empty Re: Primo acquisto "completo" Ven 12 Feb 2016 - 13:54

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Superpasin ha scritto:e secondo te quale tra questi due panni per l'applicazione del sigillante spray?
1) CarPro BOA 350 Buffing Microfiber
2) 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face
Potresti utlizzare l' allrounder plus che puoi utilizzare anche per altro oltre all aplicazione del protettivo spray Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.