LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Admin Vs Mercedes C400 4 Matic Gtechniq Crystal Serum Black

+73
buffonegiovanni@gmail.com
NOFX
paxerry
gabrY X HF
agonyAKAwamin
meloni
om001
turrikan
badspirit
donnyblanco
Sergjei
henry 72
umberto343
tonyy
filippo89
valter.t
Miky72
cuoresportivo86
jamarc
kekko28
Falco
v6boss
Michele_GolfMk7
AlSr
ghid
frank your car
vinsempre
dottmarino
alesoft
ghiacciolo
g10rg10
maurispl
DarkMistral
xAngelox
tav86
marcello
hero
benzebu
Melo-Yo
Scubi
Armaky
valvoramo
FabrizioTDI
DavideSR
WaterIsWet
paolocabri
Peter Griffin
AlexD
franc_ct
Giobart
gabrya3
Rama#53
samu88
proto84
fuento
Depaip
cupitt
von goethe
danfra79
Zordi
giu81
frask
Giofac
mjtuning
Mason155
Asx
batfed
sgtwist
Nippe
Gerva90
Alessio
Only HONDA
Admin
77 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Antonio, come dicevo a Dario, ero convinto che quella patina fosse il risultato di un paio di anni di lavaggi pre detaling. L'auto era il muletto di famiglia, il colore perdonava molto e non è stata mai tenuta maniacalmente come la mia o quella di mio padre. Non potendola tenere molto ferma non ho avuto mai la possibilità di lucidarla.
Poi leggendo le tue parole ho capito dubito di che difetto si trattasse perché mi era molto familiare, dopo ho riflettuto e pensato che è stata pur sempre lavata allo stesso autolavaggio che ha messo più volte mano alla TT che ha pochissimi difetti e il bel grigio met Audi è ancora molto "giovane" (non c'è mai stata la reale necessità di andare oltre un polish medio + protettivo) e che in effetti la lucentezza, anche da nuova (ha un anno esatto meno della TT), non era paragonabile a quella dell'Audi.
Infine sono andato a vedere la GLA di un amico e anche lei presenta tale, a questo punto lo chiamerei, effetto.
Non può essere che in MB usino un clear coat che non sia lucido al 100% ma con qualche punto percentuale in meno in modo da ricreare il "silver arrow" che a tutti gli effetti è un colore alluminio?

P.s.: sulla A W176 che hanno preso i miei (grigio montagna) questo effetto non c'è.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin ha scritto:No, forse non mi sono spiegato bene in effetti. E' quell'effetto che esaltava la buccia e che con il medio compound non veniva via.
Inteso Wink

Scusa se sporco la discussione ma mi sembra interessante...


Al minuto 1.20 si vede chiaramente la differenza tra la parte corretta e la portiera "bucciata". Con il fuoco sul supporto si nota la classica distorsione dovuta alla buccia, mentre con a fuoco i soggetti riflessi si apprezza la differenza di nitidezza.
Si può pensare che una combo pesante come microfibra e compound possa incidere, seppur molto limitatamente ma allo stesso tempo in maniera apprezzabile, anche lato "buccia"?

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro e per il mezzo, Admin!

Qualche domanda: ho preso una GLC con i cerchi uguali a quelli (solo da 20") con il canale verniciato in nero, si riesce a pulire bene con una spazzola tipo Meg Ultra Safe o serve qualcosa di piu fine?

Per quanto riguarda gli interni (che sono uguali alla classe C, a parte i rivestimenti diversi che ho scelto) c'è qualche consiglio in particolare che ti sentiresti di dare ad un novellino?

Ho preso l'inserto centrale in piano black e mi pare delicatissimo, oltre al fatto che so costare una cifra assurda (oltre 400 euro), quindi stavo addirittura pensando di wrapparlo...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ando' , NAICE GIOBBBBB Wink
Per fortuna ti tieni in allenamento Twisted Evil

Scubi


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
SC perché amo i suoi tempi di azione che mi permettono di curare i dettagli con la massima sicurezza. 

Grazie delle risposte.
Solo un'ultima curiosità: i tempi di posa di SC e se hai usato solo i pennellini per i dettagli.

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Infine sono andato a vedere la GLA di un amico e anche lei presenta tale, a questo punto lo chiamerei, effetto.
Non può essere che in MB usino un clear coat che non sia lucido al 100% ma con qualche punto percentuale in meno in modo da ricreare il "silver arrow" che a tutti gli effetti è un colore alluminio?

P.s.: sulla A W176 che hanno preso i miei (grigio montagna) questo effetto non c'è.
No, da escludere: quello è un difetto Wink
ghiacciolo ha scritto:Complimenti per il lavoro e per il mezzo, Admin!

Qualche domanda: ho preso una GLC con i cerchi uguali a quelli (solo da 20") con il canale verniciato in nero, si riesce a pulire bene con una spazzola tipo Meg Ultra Safe o serve qualcosa di piu fine?

Per quanto riguarda gli interni (che sono uguali alla classe C, a parte i rivestimenti diversi che ho scelto) c'è qualche consiglio in particolare che ti sentiresti di dare ad un novellino?

Ho preso l'inserto centrale in piano black e mi pare delicatissimo, oltre al fatto che so costare una cifra assurda (oltre 400 euro), quindi stavo addirittura pensando di wrapparlo...

La spazzola Megs non è di altissima qualità e su quei canali neri non andrei che con le Woolies. Per il piano black... auguri! Richiede davvero estrema delicatezza. 
alesoft ha scritto:Ando' , NAICE GIOBBBBB Wink
Per fortuna ti tieni in allenamento Twisted Evil
Bè quello non manca, tra tutti i test...
Scubi ha scritto:
Admin ha scritto:
SC perché amo i suoi tempi di azione che mi permettono di curare i dettagli con la massima sicurezza. 

Grazie delle risposte.
Solo un'ultima curiosità: i tempi di posa di SC e se hai usato solo i pennellini per i dettagli.
Tempi di posa circa 10 minuti ed i pennelli li ho utilizzati ovunque ne avessi bisogno (modanature, guarnizioni, griglie ecc..).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
La spazzola Megs non è di altissima qualità e su quei canali neri non andrei che con le Woolies. Per il piano black... auguri! Richiede davvero estrema delicatezza. 

quella da 30 cm pensi possa bastare? la uso anche per la moto che però non ha problemi di spazi (cerchio da 19 a 5 razze...)

l'inserto in piano black mi impaurisce, ma wrapparlo penso che sia una fesseria, il film trasparente dopo un mese è pieno di segni e opacità, secondo me...

magari quando sarà da cambiare lo sostituisco con il tiglio nero....

dottmarino


Apprendista Detailer

Complimenti gran bella macchiane e lavoro! una domanda che applicassero è quello che usi con C6?? nello shop nn l'ho visto

Admin

Admin
Admin

ghiacciolo ha scritto:
Admin ha scritto:
La spazzola Megs non è di altissima qualità e su quei canali neri non andrei che con le Woolies. Per il piano black... auguri! Richiede davvero estrema delicatezza. 

quella da 30 cm pensi possa bastare? la uso anche per la moto che però non ha problemi di spazi (cerchio da 19 a 5 razze...)

l'inserto in piano black mi impaurisce, ma wrapparlo penso che sia una fesseria, il film trasparente dopo un mese è pieno di segni e opacità, secondo me...

magari quando sarà da cambiare lo sostituisco con il tiglio nero....
A mio avviso avrebbe più senso il kit delle 3 perché il canale posteriore è bello largo e potresti non arrivare comodamente alla fine. 
dottmarino ha scritto:Complimenti gran bella macchiane e lavoro! una domanda che applicassero è quello che usi con C6?? nello shop nn l'ho visto
Un prototipo di micro, ma poi l'ho sostituito con quello in spugna che è decisamente migliore Wink

P.S. Ho aggiunto un aggiornamento nel primo post Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Lavorone al TOP, complimenti Admin!!

E poi, le auto argento sono sempre le migliori Laughing

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah dici?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

complimenti veri guru ....sempre al top...issimo.. Shocked

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

gran lavoro Antonio! cheers

Complimenti per l'auto, molto elegante e sicuramente divertente! la c credo sia, senza dubbi, la miglior berlina del segmento, anche diesel....

Ho notato che non hai cotto e poi ho letto la spiegazione che hai dato a Frask, seguirò con interesse gli aggiornamenti che ci darai su CS(nonpro lol! )
Dopo le protezioni, date quindi di domenica, quando hai cominciato ad utilizzare l'auto? fin da subito?

AlSr


Aiutante Detailer

che spettacolo di lavoro e di auto !!

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Guardo (e riguardo) questo (capo)lavoro e capisco quanta strada abbia da fare chiunque venga in contatto con questa specie di grande "giardino incantato" che è il detailing prima di poter pensare (con un pizzico di presunzione) di saper fare un lavoro di tutto rispetto. La strada è davvero infinita.
Comunque, Admin, ho una sola domanda: ho visto che i vetri li hai sgrassati con Eraser. Ottimo prodotto, ma come mai non hai preferito altro di più specifico, che so, ad esempio clearly menthol o sholl ice?? Smile

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:gran lavoro Antonio! cheers

Complimenti per l'auto, molto elegante e sicuramente divertente! la c credo sia, senza dubbi, la miglior berlina del segmento, anche diesel....

Ho notato che non hai cotto e poi ho letto la spiegazione che hai dato a Frask, seguirò con interesse gli aggiornamenti che ci darai su CS(nonpro lol! )
Dopo le protezioni, date quindi di domenica, quando hai cominciato ad utilizzare l'auto? fin da subito?
L'ho utilizzata martedì sera quando ho consegnato la Adam a noleggio che avevo preso nel frattempo Wink

Michele_GolfMk7 ha scritto:Guardo (e riguardo) questo (capo)lavoro e capisco quanta strada abbia da fare chiunque venga in contatto con questa specie di grande "giardino incantato" che è il detailing prima di poter pensare (con un pizzico di presunzione) di saper fare un lavoro di tutto rispetto. La strada è davvero infinita.
Comunque, Admin, ho una sola domanda: ho visto che i vetri li hai sgrassati con Eraser. Ottimo prodotto, ma come mai non hai preferito altro di più specifico, che so, ad esempio clearly menthol o sholl ice?? Smile
Grazie Michele, ho utilizzato Eraser come prima pulizia sgrassante perché è decisamente potente per quel tipo di uso. Dopo, a fine lavoro, ho rifinito con un Menthol Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Grande lavoro, ma non poteva essere altrimenti!


Una domanda, ma tra Essence e CS non hai fatto nulla?

Essence è perfetto per preparare la superficie a UK, ma può andare bene anche con i nano di altre case (in particolare mi interessa per CSL che dovrò applicare prossimamente) senza dover passare Eraser, PW, etc?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

uno dei plus di essence è proprio il fatto che ti permette di stendere il nano senza dover passare un prodotto per il controllo.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il mio dubbio se è compatibile con tutti i nano o se specifico per i prodotti Car Pro

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:Grande lavoro, ma non poteva essere altrimenti!


Una domanda, ma tra Essence e CS non hai fatto nulla?

Essence è perfetto per preparare la superficie a UK, ma può andare bene anche con i nano di altre case (in particolare mi interessa per CSL che dovrò applicare prossimamente) senza dover passare Eraser, PW, etc?
Esatto, non ho fatto nulla di proposito Wink
v6boss ha scritto:Il mio dubbio se è compatibile con tutti i nano o se specifico per i prodotti Car Pro
Chiaramente Essence è sempre stato studiato e sviluppato con i prodotti Car Pro ed ogni altro uso è frutto di analisi solo dopo la sua uscita. Ed il trattamento sulla C400 serve proprio per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ok allora aspetto che faccia tu da cavia, io continuo come da prassi con PW

Falco

Falco
Aiutante Detailer

Gran bel lavoro e che mostro di Mercedes!
Antonio, per favore ho da chiederti alcune cose che non mi sono ancora tanto chiare:

1) Lavaggio e Decontaminazioni:
Dopo il lavaggio con Dodo Juice Born To Be Mild non hai asciughato l auto per poi proseguire cn la decontaminazione ferrosa.
Ho visto che hai usato w6 (forse questo prodotto agisce bene anche sul bagnato) ma con iron-x,non ha piu efficacia cn vettura asciutta?
I passaruota anteriori in plastica nera come hai fatto a renderli cosi? sgrassati,lavati con Dj Born t.b.m. e poi anche protetti?


2)Vano motore:
Hai spruzzato super clean,fatto agire e poi come hai proceduto?


3)La lucidatura:
Con lo step di Resurrection e MF Meguiar’s.Hai usato 1 solo tampone MF meg. su tutta l auto?
Su parti della carrozzeria piu difficili. Ho una classe A w176 e con la C bene o male i paraurti e la parte inferiore delle auto si somigliano. come hai proceduto?
Cn lo step di Essence.Quale e quanti tampone/i hai usato e sempre nelle parti piu strette o curvate come hai proceduto?
Sui montanti nero lucidi delle porte come dovrei procedere?
Sugli stop e fari?
E sui cerchi diamantati? sul nero lucido intravedo swirls.
Sui vetri,avrei intenzione di lucidarli con ceriglass e spugnetta Car pro.Maschero tutte le guarnizioni e lavoro il polish finchè diventa polvere.
Per rimuovere i residui di polish è obbligatorio usare eraser? o basta anche rilavarli con shampoo o con pro glass? Anche perche vorrei proteggerli con G5.


4)Gli interni:
Hai igienizzato gli interni con aria pura(cruscotto,pelle,e plastiche varie). Ho i sedili metà pelle metà alcantara. spuzzo aria pura e spazzolo sull alcantara?


5)il Sigillante:
Dopo lo step di resurrection e essence (essence ho letto bene ha bisogno di 12 ore di riposo?) vorrei proseguire con due layer di ti-22.
lo passo anche su stop,fari,montanti e griglie?


Ti ringrazio per tutto.

Admin

Admin
Admin

Ciao, allora: 
1. come scritto su, ho applicato un po' più W6 del normale ed ha funzionato ugualmente. I passaruota sono stati puliti e protetti con CG Bare Bones

2. con il pennello e poi risciacquato il vano

3. il ciclo di lucidatura è stato lo stesso ovunque ed ho usato 3 mf ed 1 iconic bianco. I cerchi non hanno nero. Il polish, anche per vetri, non deve fare polvere. 

4. certo

5. certo


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Mi allaccio al punto 4 della domanda. Su auto appena uscita di fabbrica, come in questo caso, aria pura in diluizione 1:40 o 1:50 svolge ugualmente il suo lavoro di igenizazione?

Admin

Admin
Admin

Bè è troppo leggera come soluzione: proprio perché la vettura è nuova io andrei almeno 10:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.