LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per lucidatura

+3
Mason155
NOFX
stefano.viareggio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per lucidatura Empty Primo acquisto per lucidatura Gio 11 Feb 2016 - 11:16

stefano.viareggio


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

Sono Stefano e scrivo da Viareggio in provincia di Lucca. Ho una grande punto T-Jet e volevo sapre se come primo acquisto di materiale può andar bene.

Premessa: Non ho la possibilità di lavare l auto con secchi e spugne perche non ho aimè un posto dove poterlo fare. Mi sono sempre rivolto presso autolavaggi sel service (no rulli) e devo dire che non mi sono trovato male(usano prodotti allegrini).
Fino ad ora la cura dell auto si limitava al lavaggio una volta al mese e una lucidatura con la classica lucidatrice da 20€ del brico usando un polish dell arexons e un tampone di lana di angello.

L auto non si presenta in cattive condizioni salvo i classici swirl ma niente di più

Come primo acquisto pensavo di prendere

-Kit Ero 600 Menzerna.
-Dodo Juice clay bar
-Una buona cera protettiva(cosa mi consigliate? l auto sta sempre all aperto)
-Un ravvivante per le guarnizioni/plastiche esterne (Dodo Juice Tyromania)

Il modus operandi che volevo seguire è il seguente:

-Lavaggio aime presso sel service
-Passare la clay bar
-Lavare nuovamente
-Lucidatura (partendo dal polish più aggressivo sino al più fino)
-Passaggio della cera/protettivo


Cosa ne dite? otterro un risultato soddisfacente?
Il fatto di non poterla lavare con prodotti specifici inficerà il risultato?
Primo acquisto per lucidatura 20151228_132328
Primo acquisto per lucidatura 20151228_132320

2Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Gio 11 Feb 2016 - 11:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prima della clay devi passare IRONX o simili
per decontaminazione ferrosa

puoi prendere un guanto e un secchio un ottimo shampo e un ottimo prelavaggio
per poterli usare al self
magari ci vai in orari strani quando non c'è nessuno.....in molti facciamo cosi'

come potrezione ti consiglio hydro2
lo spruzzi e lo attivi con lancia del self
facile e sopratutto veloce

3Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Gio 11 Feb 2016 - 13:02

stefano.viareggio


Aiutante Detailer

Ciao grazie per la risposta.

Mi hai convinto sulla uso del secchio Smile

Per il resto dell acquisto può andare bene?

4Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Gio 11 Feb 2016 - 15:30

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Come dice nofx devi decontaminare con ironx o simili che ci sono nel negozio.
per il lavaggio io d'inverno utilizzo i self e vado in orari consideriamoli "strani" per non farmi notare nessuno mi ha mai detto nulla con la tecnica i due secchi molto importante.  il kit va bene  per la protezione potresti vedere il Gtechniq c2v3 spurzzi su un panno e rimuovi più semplice di così Very Happy ps: per le plastiche puoi provare il car pro perl

5Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Ven 12 Feb 2016 - 1:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

stiamo dando per scontato che hai tutta la microfibra utile x asciugare ecc ecc ecc

per plastiche e guarnizioni esterne come consigliato Perl  o T1  

nero gomme se ti piace lucido effetto bagnato un solo nome...... EXTREME BLACK Mafra

6Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Ven 12 Feb 2016 - 9:50

stefano.viareggio


Aiutante Detailer

Ok allora aggiungo anche i kit per asciugare in microfibra. Per il lavaggio che tipo di spugna/ guanto devo usare ?

7Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Ven 12 Feb 2016 - 10:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dodo Juice Tribble Mitt Guanto
o
Guanto Micro-Chenille Gold

per molti è meglio il primo
io mi trovo bene con il secondo

scegli in base ai tuoi gusti fra i due......sono ottimi

consiglio il guanto xchè è piu' comodo e non ti scappa dalle mani e quindi non cade x terra....ovvio

8Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Ven 12 Feb 2016 - 17:58

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

puoi usare incredimitt e car sponge per parte bassa

9Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 1:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sta cosa delle parti basse .......non lo mica capita
2 guanti o spugne ???? è una super fissazione......

se uno effettua ottimo prelavaggio

per di piu' al self o con idro pulitrice a casa
con la pressione che c'è.....insistendo un po' su parti basse
si elimina 99,9 % dello sporco

a meno che uno non fa' rally-fuoristrada-strade mooolto infangate
sinceramente non ne vedo proprio la necessita'
confused  confused  confused  confused

10Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 9:28

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

si certo all'ora fai prima i cerchioni e poi il tettuccio con lo stesso guanto, senza griglia scratch con un secchio solo. ciao nofx

11Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 10:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mai con lo stesso guanto cerchi e tetto peraltro senza griglia!

12Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 10:40

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:io sta cosa delle parti basse .......non lo mica capita
2 guanti o spugne ???? è una super fissazione......

se uno effettua ottimo prelavaggio

per di piu' al self o con idro pulitrice a casa
con la pressione che c'è.....insistendo un po' su parti basse
si elimina 99,9 % dello sporco

a meno che uno non fa' rally-fuoristrada-strade mooolto infangate
sinceramente non ne vedo proprio la necessita'

Una sessione di lucidatura può essere oltre che molto faticosa anche discretamente costosa, le precauzioni di mantenimento che vengono suggerite hanno lo scopo di preservare il più a lungo e nelle migliori condizioni possibili le superfici trattate.
Metodologie diverse aumentano il rischio di danneggiamento fino ad arrivare alla certezza di provocare danni sulle superfici, non credo si tratti di fissazione ma di metodo e tecnica, lo insegna anche il maestro Miyagi:
"Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene.
Se cammini su sinistra, va bene.
Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d' uva.
Ecco, Karate (detailing) è stessa cosa. Se tu impari Karate (detailing) va bene.
se non impari Karate (detailing) va bene.
Se tu impari Karate-Speriamo (detailing-speriamo), ti schiacciano come uva"

13Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 11:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma io per parti basse non intendo assolutamente i cerchioni passaruota scarico eccc eccc

ma la parte bassa della carrozzeria verniciata

ci siamo capiti male ......ovviamente cheers cheers NO PROBLEM Very Happy Very Happy

per i cerchi ecc ecc " parti basse " uso spazzola e microfibra........a parte

14Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 11:20

stefano.viareggio


Aiutante Detailer

Intanto grazie per le numerose informazioni pratiche filosofiche Very Happy Very Happy

Non ho capito però a cosa serve la griglia, i due sechi e se sono necessari
Io visto i vostri consigli pensavo a questo punto di usare il guanto per la carrozzeria e una spugna normale per i cerchi/parti non verniciate può andare ?

15Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 13:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la griglia serve per togliere impurita' sporcizia che potrebbero rimanere attaccate al guanto
e a far si che rimangono nel fondo del secchio e non li ripeschi con il guanto stesso immergendolo
i 2 secchi servono per lavare al meglio auto
su uno metti shampoo su l'altro acqua neutra e griglia per sciacquare guanto prima di ripassarlo nello shampoo e quindi sulla car ......e via cosi'........

su youtube è pieno di video......dagli una svista........ Very Happy  Very Happy

per i cerchi usa spazzola o microfibra solo x quelli.....o almeno io faccio cosi'  Smile

16Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 18:10

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

no problem nofx. scusa se ti ho offeso..

17Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Sab 13 Feb 2016 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci mancherebbe......Very Happy Very Happy
sono stato io a capire  male   " parti basse "  Question Question

se adesso rileggi il mio post te ne renderai conto......ovvio

comunque hai fatto bene a reindirizzare utente......NON sapendo il mio malinteso

il forum è un luogo di confronto e scambio OPINIONI

almeno in questo contesto riusciamo a stare in pace
visto che  il resto dell'italia va a put.......ne   No No No

18Primo acquisto per lucidatura Empty Re: Primo acquisto per lucidatura Lun 15 Feb 2016 - 18:28

Admin

Admin
Admin

stefano.viareggio ha scritto:Intanto grazie per le numerose informazioni pratiche filosofiche Very Happy Very Happy

Non ho capito  però a cosa serve la griglia, i due sechi e  se sono necessari
Io visto i vostri consigli pensavo a questo punto di usare il guanto per la carrozzeria e una spugna normale per i cerchi/parti non verniciate può andare ?
Partirei da questa guida che credo possa fornirti molte informazioni utili: Lavaggio ed asciugatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.