LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tergi che non scorre su vetro

+6
frask
NOFX
von goethe
Mason155
Giobart
lcf
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tergi che non scorre su vetro Empty Tergi che non scorre su vetro Gio 11 Feb 2016 - 12:02

lcf


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sn nuovo del forum e quindi spero mi perdoniate se nn sn nel posto giusto;
Dunque, io ho un problema col parabrezza dell'auto; in passato avevo trattato il parabrezza con rain X ma da diverso tempo vedo che i tergi fanno fatica a scorrere, come se facessero attrito sul vetro stesso;
premetto che ho già cambiato le spazzole (2 volte solo quest'anno) ma il problema persiste; ho già passato la clay sul cristallo, ma nulla.....esiste un modo per eliminare rain X dal vetro?

2Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Gio 11 Feb 2016 - 13:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Devi passare un polish per vetri (ad es. ceriglass) con apposito tampone in rayon!! Wink

3Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Gio 11 Feb 2016 - 13:54

lcf


Aiutante Detailer

Tampone in ryon?

4Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Gio 11 Feb 2016 - 15:32

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

lcf ha scritto:Tampone in ryon?
Yes

5Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Gio 11 Feb 2016 - 15:42

lcf


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi, ma questo elimina eventualmente anche tracce di silicone?

6Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Ven 12 Feb 2016 - 17:37

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

il tampone in rayon serve a pulire il parabrezza e a rimuovere piccoli graffi, quindi il tergicristallo scorrerà meglio. esperienza personale

7Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Ven 12 Feb 2016 - 19:14

lcf


Aiutante Detailer

Avevi lo stesso problema?, perché io ho veramente provato di tutto, ma a nulla e' servito, perché anche le spazzole nuove dopo un paio di passate cominciano a saltare e a fare rumore e il movimento del braccio del tergi si vede che nn è' fluido, ma come se qualcosa lo frenasse...
In ogni caso stamattina ho ordinato i tamponi...

8Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 1:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prova a dare una passata su gomma spazzole di WD40
io su la mia 500 sport a volte lo facevo........sulla mito attuale provero' in questi giorni

agli esperti ........ardua sentenza su uso wd40............attendiamo Grazie Very Happy

9Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 7:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il WD40 è un lubrificante repellente a base solvente, questa è una ragione che me lo farebbe escludere.
Su gomma meglio un prodotto a base acqua come il T2 (applicato rimuovendone gli eccessi con altro panno) previa pulizia con SuperClean o qualsiasi apc.

10Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 9:20

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

quoto frask, cosa che farò anche io. grazie frask

11Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 10:26

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

A volte l'impuntamento delle spazzole può essere causato dal vetro perfettamente sgrassato, non so se sia questo il caso. Dopo aver pulito con ceriglass, un protettivo (es. G5) è consigliato.

12Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 10:27

joseterra


Aiutante Detailer

Sono solo un novello del detailing, ma ti riporto quanto ho fatto, praticamente risolvendo un problema analogo al tuo.

Usando l'auto praticamente solo in autostrada, ho notato una puntinatura diffusa a tutta la carrozzeria, ma anche al parabrezza. Leggendo qui nel forum, ho compreso che fossero residui ferrosi che ho trattato con IRONX, rimuovendoli. Ecco, ho trattato anche il parabrezza che ne era ricolmo, con la reazione violacea del prodotto anche lì.
Da allora, il tergi scorre benissimo sul parabrezza, mentre prima non rimuoveva correttamente l'acqua.
Magari ho detto una cosa che nulla ha a che vedere con te, ma prova a vedere se noti anche tu una puntinatura sul parabrezza Wink

13Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 11:12

roky290


Aiutante Detailer

franc_ct ha scritto:A volte l'impuntamento delle spazzole può essere causato dal vetro perfettamente sgrassato, non so se sia questo il caso. Dopo aver pulito con ceriglass, un protettivo (es. G5) è consigliato.

sono daccordissimo con te, mi è capitato personalmete di avere un vetro super pulito e sgrassato a tal punto che la gomma del tergicristallo saltellava con conseguente rumore. Era talmente sgrassato che aveva già un ottimo shiting senza trattamenti G5. Ho risolto il problema passando all'epoca un pò di M26, i suoi residui oliosi l'hanno reso come prima. Oggi io ti consiglio un trattamento come G5 che ti risolve al 100% il problema ne sono convinto

14Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 11:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok frask Very Happy

15Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 18:57

lcf


Aiutante Detailer

no, io nn credo di avere il parabrezza troppo sgrassato, anzi!!!
Non l'ho mai "pulito", e per pulito intendo pulizia a fondo con sgrassanti e/o prodotti particolari;
lavo la mia car ogni settimana all'autolavaggio con relativa ceratura (sempre dell'autolavaggio) e un paio di volte all'anno ho messo sul parabrezza il Rain X, per cui penso che sul vetro ci sia un mix di cera-RainX-siliconi-sporco e quant'altro...

16Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Sab 13 Feb 2016 - 22:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora
all'auto lavaggio vacci
se puoi con i tuoi prodotti TOP che trovi nello shop
compreso cere o sigillanti
usa solo acqua e lancia li'........ Very Happy
x i tergi lascio la parola a piu' esperti Wink Wink

17Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Ven 19 Feb 2016 - 13:20

lcf


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi; ieri mi sono arrivati i tamponi in ryon, ma mi sorge una domanda molto stupida, la suerficie da usare è la nera o la bianca?
....scusate lignoranza...

18Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Ven 19 Feb 2016 - 14:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bianca, quella nera è il velcro che si attacca al platorello! Wink

19Tergi che non scorre su vetro Empty Re: Tergi che non scorre su vetro Gio 19 Mag 2016 - 9:31

om001


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:prova a dare una passata su gomma spazzole di WD40
io su la mia 500 sport a volte lo facevo........sulla mito attuale provero' in questi giorni

agli esperti ........ardua sentenza su uso wd40............attendiamo       Grazie Very Happy
Rispondo con qualche mese di ritardo, non sono esperto di chimica, ma porto la mia esperienza, poi magari verò smentito..

in altri ambiti dove sono presenti materiali in gomma (guarnizioni OR) è sconsigliato usare WD40 perchè col tempo le rovina (credo la faccia seccare).
quindi gomma e WD40 non vanno molto d'accordo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.