Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Guarnizione parabrezza

Guarnizione parabrezza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Guarnizione parabrezza il Dom 14 Feb 2016 - 9:20

Stelladelnord33

Aiutante Detailer
Ciao, la mia Clio ha 10 anni. Sin da quando l'ho acquistata nell'angolo superiore sx del parabrezza la guarnizione non era stata applicata perfettamente, diciamo che la striscia superiore e quella di sinistra, all'angolo anche se sovrapposte non si incontrano perfettamente.
Fin qui non ho mai avuto alcun problema, anche perchè comunque la gomma aderiva....ieri mi sono accorta che è un po' staccata. Il dubbio che mi è venuto è: ma il parabrezza è isolato dalle infiltrazioni? Quella gomma esterna è solo una finitura estetica o è importante? Scusate a chi è esperto la domanda appare sciocca ma vorrei capire come è montato un parabrezza, come si isola l'abitacolo dall'acqua. Grazie. Stella

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Guarnizione parabrezza il Dom 14 Feb 2016 - 10:44

henry 72

Apprendista Detailer
Ciao,Stelladelnord33 Smile I parabrezza,come i lunotti vengono incollati alla carrozzeria ciò,mette al riparo da infiltrazioni!la quasi totalità delle auto nuove è sprovvista di guarnizioni,se vuoi porre rimedio alla tua striscia di gomma: sollevala delicatamente e applica un po' di silicone  nell'estremità interna non troppo! Wink fatto ciò reinseriscila nella sua sede tenendola premuta per qualche minuto.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: