Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay Bar gialla Dodo e alternativa

Clay Bar gialla Dodo e alternativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Clay Bar gialla Dodo e alternativa il Dom 14 Feb 2016 - 12:32

valvoramo


Detailer Novello
Ciao,

ho la clay gialla contenuta nel kit decontaminazione ma sin da quando l'ho usata non mi sta dando molte soddisfazioni. Mi spiego meglio: Sull'auto, quando l'ho presa, era piena di puntini argentati molto attaccati alla vernice (non è ferro perché Trix non ha segnato colore), tanto che a stento andavano via grattando con l'unghia. Fra me e me ho pensato che la clay risolvesse il problema molto velocemente e invece con la clay gialla è impossibile se non insistendo per svariati minuti e schiacciando forte sulla superficie per anche solo intaccarne uno.
Siccome l'intera macchina ne è piena immaginate il lavoro che c'è dietro. Ho fatto un po' alla volta con tanta pazienza cofano e una portiera ma ora mi son stancato e vorrei passare ad una clay più "cattiva". Non per ultimo oggi, mentre stavo clayando i cerchi nuovi all'interno noto dei puntini bianchi, che solamente con l'unghia vengono via. La clay non gli fa neanche un baffo.

Intanto vi chiedo se è normale, e secondo se potete consigliarmi una clay che possa togliere questi residui direi, incrostati.

grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Clay Bar gialla Dodo e alternativa il Lun 15 Feb 2016 - 18:07

Admin


Admin
La clay gialla è una media e quindi adatta alle contaminazioni quotidiane: la vernice è qualcosa di più serio e quindi necessiti di una potente come la rossa Meg o la nera Dodo ma poi sarà quasi indispensabile lucidare.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum