LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

confronto rotorbitali, affidabilità e vibrazioni rese nell'uso

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

buon giorno a tutti , magari la domanda è già stata posta da qualcuno ma non avendola trovata,scrivo qui i miei dubbi.
L'altro giorno parlavo con un amico si faceva un confronto tra l'acquisto di una ero600 e una das6.Nel parlare lui me ne ha proposte altre tre, secondo loro simili sia in resa che in qualità (ad eccezione dell'orbita della ero che credo che sia di un mm piu grande)
sono le seguenti:
1) kingburney lucidatrice eccentrica 750w

http://www.amazon.it/Lucidatrice-eccentrico-rotazione-accessori-lucidatura/dp/B00ECUCJX0/ref=sr_1_4?s=automotive&ie=UTF8&qid=1455671400&sr=1-4&keywords=lucidatrice+eccentrica

2) Tec Take lucidatrice orbitale 710w
http://www.tectake.it/lucidatrice-a-rotazione-orbitale-710-watt-2500-6300-min-1

3) Liquid Elements s3000 rotorbitale 750W
http://www.ebay.it/itm/LIQUID-EL-LUCIDATRICE-ROTORBITALE-S-3000-750W-LUCIDATURA-GRAFFI-AUTO-ALONI-AUTO-/141732453573

Qualcuno le conosce o ne ha sentito parlare? e sa come vanno, soprattutto mi interessava in termini di qualità e di vibrazioni rese al braccio che la tiene; non mi occorra che duri in eterno o che resisti a sessioni di lavoro allucinanti non sono un detailer, la userei giusto per la mia macchina un paio di volte all'anno...cosi giusto per sapere quale scegliere tanto per non buttare via soldi Question  Question
Grazie mille a tutti Question  Rolling Eyes  bounce

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

non conosco i prodotti che proponi, l'ultimo sembra una brutta imitazione della Rupes (e dalle imitazioni generalmente meglio diffidare).
Appartengono tutte alla stessa fascia di prezzo ma allora a quel punto io punterei sulla ERO600 le cui prestazioni (con i relativi limiti) e affidabilità sono provate da centinaia di utenti del forum.
Il passaggio al mondo Rupes ti permetterebbe di valutare un'approccio "professionale" nel quale la differenza in termini di vibrazioni ed efficacia sarebbe sensibilmente apprezzabile...

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

A me sembrano tutte e tre la stessa macchina con marchi diversi e la maniglia montata una verso avanti, una verso indietro e la terza ha la maniglia diversa (che hanno anche le altre tre). Mi sembrano identiche.
Sarebbe bello conoscerne anche l'orbita, non l'ho trovata, più il valore è alto, più la capacità di correzione è elevata.
Fossero uguali, chiaramente non mi farei troppe domande su quale sia meglio, guarderei solo il prezzo...

Se ti dovesse ingolosire la dotazione di tamponi, per il tipo di risultato in genere gli utenti di questo forum vogliono ottenere, metà o forse più di quei tamponi non andrebbero nemmeno guardati Wink

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Se ti dovesse ingolosire la dotazione di tamponi, per il tipo di risultato in genere gli utenti di questo forum vogliono ottenere, metà o forse più di quei tamponi non andrebbero nemmeno guardati Wink

ciao Gerva90, razie per il commento, ma non ho capito esattamente cosa volevi dirmi nell'ultima parte del tuo discorso, quello sui tamponi

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

scusate l'ignoranza, ma nel mio poco saper mi sembravano addirittura simili alla DAS6 Embarassed

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La forma non è diversissima quindi potrebbe pure essere simile alla das6 (perdonami ma ora non posso leggere i dati tecnici della das per mancanza di tempo)... Il finale del mio discorso era per dire che dei tamponi che verrebbero forniti in kit con una delle lucidatrici che hai postato, credo che pochi potrebbero essere realmente utili per una lucidatura in stile detailing, una fra le tante che puoi vedere fra i lavori nella galleria di questo forum Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.