LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulitore cerchi per self

+3
giu81
ghid
valvoramo
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulitore cerchi per self Empty Pulitore cerchi per self Dom 21 Feb 2016 - 7:51

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ieri sono andato al self per un lavaggio di mantenimento, dove ho usato prelavaggio e poi asciugatura con QD.
Ho spruzzato lo stesso prodotto per il prelavaggio sui cerchi ma non c'era verso di togliere la patina oleosa e lo sporco che c'era sopra. Alchè sono tornato a casa e con un panno e SC ho pulito tutto alla perfezione. C'è un prodotto che mi potrebbe far risparmiare tempo che posso usare al self per togliere lo sporco un po' più ostinato? Non posso usare SC perché lo dovrei lasciare agire, a me serve una cosa che sia veloce e sicura.

grz

2Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Dom 21 Feb 2016 - 10:31

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

devi lavorare con pennello o spazzola, un prodotto per cerchi come lo splendorlega o il wolf's per cerchi, che ha anche protezione.

3Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Dom 21 Feb 2016 - 18:44

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Splendorlega però non mi sembra sicuro sulle protezioni o sbaglio?

4Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Dom 21 Feb 2016 - 18:56

giu81

giu81
Detailer Novello

Questa mattina leggendo il tuo post, ho fatto una prova, al self con il mafra no Touch, l'ho spruzzato 1.30 sui cerchi fatto agire un minuto, e poi con idro. Sono usciti molto puliti. Però non so se va bene sulle protezioni.

5Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Lun 22 Feb 2016 - 11:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pulitore cerchi per self 2016-013

Cerchio lavato e protetto con il Wolf's  Sabato
i cerdhi avevano su 1500 Km di percorrenza da ultimo lavaggio
risultato eccellente........lo consiglio
tempo di lavorazione 2 minuti circa con spazzola  poi risciaquo

N.B  i miei cerchi non avevano nessun tipo di protezione.......pienamente soddisfatto ...cerchi come Nuovi
dal vivo sono ancora piu' brillanti voto 10 Very Happy Very Happy

6Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Lun 22 Feb 2016 - 12:29

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Wolf mi attira ma il costo mi spaventa un po. Con un flacone si faranno 2 al max 3 auto e non si diluisce.

7Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 1:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolf's spettacolare.......tranne il suo costo
ma si sa'..........le cose buone si pagano
la qualita' nessuno la regala...... Very Happy Very Happy

presa confezione da 1 litro......alla faccia dell'avarizia
ma non usando altri protettivi x cerchi..........se po fa'   Twisted Evil

Valvo.......sai che mi hai dato una bella idea Very Happy Very Happy
lo provero' anche  in diluizione 1:1
visto che ha' un potere pulente mooolto elevato

8Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 1:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Sulla qualità ti di ragione, ma i soldi non li raccogli per strada Smile

9Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 1:34

Asx

Asx
Detailer Novello

Scholl Rim7? fa da pulitore cerchi e iron remover allo stesso tempo e no richiede lavorazione Wink

Unico neo il colore violaceo che lascia e che al self si farebbe notare...

10Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 2:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

kekko28 ha scritto:Sulla qualità ti di ragione, ma i soldi non li raccogli per strada Smile

da puntualizzare alcune cosette Very Happy
-la cura della propria AMATA car.........NON è mai Economica.......questo deve essere chiaro Crying or Very sad
-non è da utilizzare ad ogni lavaggio
-provero' a ridarlo tra 3-4 lavaggi
-per lavaggi intermedi ho Angelwax BilBerry
-lo provero' diluito 1:1 o anche 1:2  da spunto datomi da Valvo
- se uno ha gia' su un'altra protezione .....visto il costo non lo consiglierei nemmeno io
- io non avendone ....ho voluto provarlo

P.s
è la prima volta che lo utilizzo
da testare anche durata ed efficacia della protezione......ovvio
primo impatto con prodotto......decisamente superpositivo
non mancheranno altre foto e prove varie nel corso dei lavaggi .....nel post dedicato al Wolf's

11Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 7:12

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma splendorlega proprio non se lo fila nessuno? Sembra il prodotto adatto a me visto il costo contenuto. Unica cosa punto di domanda sulle protezioni (ho dlux). Mi sa che andrò di Bilberry alla fine.... Prodotto sicuro sulle protezioni, ph equilibrato e diluibile.



Ultima modifica di valvoramo il Mar 23 Feb 2016 - 7:44 - modificato 1 volta.

12Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 7:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Anche lo scholl l'avevo valutato ma non volevo usare un iron remover a ogni lavaggio, e anche il costo é simile a wolf.

13Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 10:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Valvo
Bilberry è concentrato
con 1 litro
ne escono fuori 7-8 litri.......anche 9
hai voglia a lavare cerchi

14Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 11:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
kekko28 ha scritto:Sulla qualità ti di ragione, ma i soldi non li raccogli per strada Smile

da puntualizzare alcune cosette  Very Happy
-la cura della propria AMATA car.........NON è mai Economica.......questo deve essere chiaro  Crying or Very sad

Bhé sulla macchina non sono uno che risparmia, anzi ci spendo molto solo per modifiche varie, pi aggiungici additivi e prodotti auto....  Poi ogni uno fa quel che vuole. Detto questo non ho costretto valvoramo a non prenderlo o denigrato il prodotto Wink

Valvo, il rim7 non è un iron remover

15Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 12:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

kekko no problem Very Happy Very Happy

era giusto menzionarlo per i lettori nuovi che sono indecisi
su quale pulitore cerchi prendere.....tutto qui

come vedi ho consigliato a Valvo il bilberry
visto che ha su gia' una protezione

16Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 12:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Tranquillo Wink Dato che lui cerca un prodotto versatile bilberry o diablo Wink

17Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mar 23 Feb 2016 - 23:47

Asx

Asx
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Anche lo scholl l'avevo valutato ma non volevo usare un iron remover a ogni lavaggio, e anche il costo é simile a wolf.

Beh se non lavi l'auto ogni 2 gg non è che usare l'iron remover frequentemente dia problemi Wink
wolf hai detto che si fanno 2-3 treni di cerchi, io con rim7 ne ho fatti 7-8 (se usato con maggiore occulatezza di me puoi arrivare anche a 9-10)

18Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mer 24 Feb 2016 - 1:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

kekko28 ha scritto:Tranquillo Wink Dato che lui cerca un prodotto versatile bilberry o diablo Wink

azzz.......menomale che dicevi a me che...... wolf costava troppo Very Happy Very Happy

con il Diablo stiamo li' + o -

scherzo........raga lo shop è talmente fornito di prodotti
che......veramente c'è ne x tutti i gusti e tasche

19Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mer 24 Feb 2016 - 18:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si ma diablo si diluisce il wolf s no Wink

20Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mer 24 Feb 2016 - 20:09

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

col diablo avrei 1,5 litri di prodotto pronto all'uso, ma al costo di 18 euro.
Ora, scarto il Wolf per un discorso costo/resa, ho un bel punto interrogativo tra Rim7 e Diablo. Rim7 è solo 500 ml e costa 16 euro, ma dovrebbe rendere abb bene.
Diablo come sta messo a potere pulente?

21Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Mer 24 Feb 2016 - 20:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non lo so, anche se io preferisco rim7 anche se non si diluisce ma vabbè

22Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Gio 25 Feb 2016 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valvo
ma se hai su' la protezione
vai sul bilberry.................o poi fai tu Very Happy Very Happy
ovvio .........è un mio consiglio-opinione
al tuo posto farei cosi'

23Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Gio 25 Feb 2016 - 10:43

Admin

Admin
Admin

kekko28 ha scritto:
NOFX ha scritto:
kekko28 ha scritto:Sulla qualità ti di ragione, ma i soldi non li raccogli per strada Smile

da puntualizzare alcune cosette  Very Happy
-la cura della propria AMATA car.........NON è mai Economica.......questo deve essere chiaro  Crying or Very sad

Bhé sulla macchina non sono uno che risparmia, anzi ci spendo molto solo per modifiche varie, pi aggiungici additivi e prodotti auto....  Poi ogni uno fa quel che vuole. Detto questo non ho costretto valvoramo a non prenderlo o denigrato il prodotto Wink

Valvo, il rim7 non è un iron remover
Non è vero, RIM7 è un iron remover.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Gio 25 Feb 2016 - 14:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

E se dato sulla carrozzeria svolge la funzione ironx? Fine ot

25Pulitore cerchi per self Empty Re: Pulitore cerchi per self Ven 26 Feb 2016 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.