Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » ma la "pippa" sono io ??

ma la "pippa" sono io ??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 ma la "pippa" sono io ?? il Lun 22 Feb 2016 - 17:29

rrs

Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti , come da titolo mi e' venuto il dubbio di non saper fare un buon lavoro di lucidatura . Ho appena finito di lucidare la mercedes c 180 che era di mio papa'....auto messa piu' che bene di carrozzeria nonostante i suoi 21 anni e con soli 65.000 km. Sara' per il suo colore blu pastello ,sara' che sono un perfezionista pignolo ma i miei lavori non mi soddisfano per niente . Tanta fatica ..ore passate con la rotorbitale in mano poi quando l'auto e' alla luce sole mi viene lo sconforto . I segni nella vernice ci sono tutti ancora .Domandone : c'e' nei dintorni di Milano un 'anima pia che puo' darmi ripetizioni di detailing ? grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Lun 22 Feb 2016 - 17:39

Admin

Admin
Quale combinazione da taglio hai usato?

3 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Lun 22 Feb 2016 - 17:52

rrs

Apprendista Detailer
Gia' con questa domanda sono in crisi .....mg105 con vari tamponi ,poi mg205

4 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Lun 22 Feb 2016 - 18:17

Alessio

Moderatore
ma solo m105 hai a disposizione?
puoi postare una foto?

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Lun 22 Feb 2016 - 18:39

Admin

Admin
rrs ha scritto:Gia' con questa domanda sono in crisi .....mg105 con vari tamponi ,poi mg205
E cominciamo male allora Smile Sono info necessarie per poter stabilire come hai lavorato.

6 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Lun 22 Feb 2016 - 19:39

Nippe

Detailer Novello
Non è questione di essere una pippa ma di esperienza.. ogni vernice risponde a suo modo alle combinazioni polish/tamponi/giri e a volte bisogna fare diverse prove prima di trovare quella giusta

7 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Mer 24 Feb 2016 - 15:28

rrs

Apprendista Detailer
Nippe in foto ,soprattutto se fatte con il telefono non si vede molto bene , le auto sembrano tutte perfette ,quindi anche la mia ,ma se poi la guardo attentamente vedo righe piu' o meno profonde che non spariscono nemmeno con i tamponi piu' duri . CHiedevo appunto di poter vedere qualcuno all'opera per impararne la tecnica o quantomeno migliorare le mie capacita' . purtroppo nessuno nasce "imparato" ....!!

8 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Mer 24 Feb 2016 - 20:00

Nippe

Detailer Novello
Ci mancherebbe, nessuno nasce imparato ma non c'è nemmeno nessuno che sappia perfettamente in ogni condizione cosa fare, si va per tentativi.
Che tamponi hai usato? Che polish? Che lucidatrice?

9 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Ven 26 Feb 2016 - 16:07

rrs

Apprendista Detailer
Nippe ho usato : claybar, DAS 6 con tampone arancio e M 105 e tampone giallo con M 205 e poi cera Dodo Juice purple per auto scure .Quello che mi da piu' problemi sono i graffi che non riesco a togliere ,non capisco se bisogna carteggiare o cosa ,ma non vorrei fare dei danni su questa auto che ormai tengo solo per ricordo di mio papa'.

10 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Ven 26 Feb 2016 - 17:26

Alessio

Moderatore
avrei invertito i tamponi.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Ven 26 Feb 2016 - 18:43

DarkMistral

Apprendista Detailer
Quoto. Sarebbe più corretto "invertirli" nell'utilizzo con quei prodotti...

12 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Ven 26 Feb 2016 - 22:14

Zordi

Apprendista Detailer
su che aree lavoravi di volta in volta? e poi... hai provato a dare una seconda passata con m105 sulle aree già lavorate...e anche una terza? io, da principiante che sono, devo fare due o tre passaggi con la combinazione che hai usato tu per avere un risultato soddisfacente su aree di 40cm di vernici un po' vissute... magari posta un bel 50-50 Very Happy

13 Re: ma la "pippa" sono io ?? il Sab 27 Feb 2016 - 16:13

Admin

Admin
Confermo: occorre intanto partire dai tamponi, che vanno invertiti e poi sui graffi hai bisogno dei tamponi in microfibra. Quelli in spugna non bastano.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: