Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » "Azzerare" strati cera/sigillante/QD/...?

"Azzerare" strati cera/sigillante/QD/...?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 "Azzerare" strati cera/sigillante/QD/...? il Lun 22 Feb 2016 - 19:16

Patrick19

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

perdonate il titolo un po'... "generico" e impreciso, ma non sapevo davvero come scrivere....

Dunque io vorrei sapere il metodo migliore e più sicuro per "ripulire" completamente l'esterno dell'auto da... "qualsiasi cosa" ci sia sopra (naturalmente senza alcun rischio di far danni alla vernice, mooolto importante per me che sono alle primissime armi)!

Questo per "ricominciare da capo" (decontaminazione, ecc...).

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Vedere il profilo dell'utente

Nippe

Detailer Novello
Stripped ease di Angelwax?

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Io inizierei con una bella decontaminazione chimica, poi la clay e infine Stripped ease (e magari a quel punto ti verrà pure voglia di lucidare...)

kekko28

Detailer Novello
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-stripped-ease-rimuovi-cera-500-ml.html

Davide.

Aiutante Detailer
Only HONDA ha scritto:Io inizierei con una bella decontaminazione chimica, poi la clay e infine Stripped ease (e magari a quel punto ti verrà pure voglia di lucidare...)

Only HONDA,
mi chiedevo, non è meglio utilizzare per primo Stripped ease?
Mi viene il dubbio perché magari i prodotti per la decontaminazione chimica riescono a lavorare meglio se prima ho rimosso eventuali cere

Ciao,
Davide

kekko28

Detailer Novello
Io farei come hai scritto tu, perché leggendo la scheda del prodotto il suo lavoro è proprio quello Wink

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Credo molto dipenda dalle condizioni della superficie. Il video di Angelwax mostra l'utilizzo su un'Audi bianca pressoché perfetta, mi piacerebbe provarlo alla stessa maniera su una Honda nera con qualche contaminazione....

kekko28

Detailer Novello
Ma le contaminazioni verranno rimosse successivamente... Poi ogni uno fa come crede meglio ci mancherebbe

Only HONDA

Diplomato in Detailing
mah io interpreto l'utilizzo di "Ease" un pò come quello di "Eraser" (strana assonanza di nomi..) per cui mi aspetto una composizione tipo IPA che, se non lubrificata, potenzialmente in grado di trasportare contaminanti che potrebbero danneggiare il trasparente, credo sia il caso di interpellare pareri autorevoli (poi come detto io devo gestire un trasparente di una delicatezza imarazzante...)

10 Re: "Azzerare" strati cera/sigillante/QD/...? il Lun 29 Feb 2016 - 19:15

Admin

Admin
Se l'auto necessitasse di decontaminazione sarebbe bene prima effettuarla, altrimenti si potrebbe anche saltare ed occocuparsi solo dello strato protettivo da rimuovere.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: