Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Gradire un vs parere su questo "lavoretto"

Gradire un vs parere su questo "lavoretto"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Gradire un vs parere su questo "lavoretto" il Mar 23 Feb 2016 - 21:11

giu81

Apprendista Detailer
Ciao a tutti
domenica mi sono cimentato per la prima volta nell' applicazione del Dodo Juice Future Armour.
Ho bisogno di un vs parere per sapere se ho applicato bene il FA. bounce  bounce
Una cosa è leggere pagine e pagine del forum e l'altra è applicare i prodotti, poi il bello dei forum è proprio quello di confrontarsi, aspetto molto importante per me, che fino a 2 mesi fa non sapeva neanche l' esistenza di questo sito.
Come si usa dire: "Sbagliando si impara"
Infine non prendetemi per pazzo, ma domenica ho utilizzato di proposito il FA perchè sapevo che oggi doveva piovere......... affraid

Non so, se dalle foto è possible capire se il sigillate ha svolto il suo lavoro.

foto di oggi (pioggia leggermente sporca )

per curiosità ho provato anche il Gummi sulle guarnizioni.

infine ditemi cos'è questo .........

Vedere il profilo dell'utente

Melo-Yo

Apprendista Detailer
3 domande:

1- come hai preparato la superficie prima di FA?
2- come hai applicato FA?
3- sono in rilievo le cose che si vedono nelle ultime due foto?

Comunque il beading c'è Wink

giu81

Apprendista Detailer
1) prelavaggio con mafra no Touch, ironx, lavaggio con ONR(l auto era abbastanza pulita), Clay (il Pad della dodo) con onr e poi FA.
2)FA ho spruzzato direttamente sulla carrozzeria e ho usato Gtechniq mf.
3) sono in rilievo. Mai accorto prima, ho l auto da novembre

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Avendo già passato la clay ed essendo in rilievo è un difetto di verniciatura che parte dal fondo se non peggio, se è in garanzia portala in concessionario altrimenti cerca qualche carrozziere capace nella tua zona

Gerva90

Detailer Novello
Forse puoi tirare fuori qualcosina in più da Future Armour, cambiando i panni per l'applicazione... Io non ho il prodotto però il beading sembra quello di un protettivo un po' "stanco"... Però la strada è tracciata e si può solo migliorare da qui in poi Like

Per le bolle nella vernice, deve essere andato storto qualcosa in fase di (ri)verniciatura di quei pezzi, li farei notare a chi ti ha ventuto l'auto... Se è usata però al 90% ti diranno che era già così pale

kekko28

Detailer Novello
confermo che potevi ottenere di più dal FA, l ho rimesso su da più di due mesi, ed ha ancora un bell effetto Wink

giu81

Apprendista Detailer
Avevo bisogno delle Vs opinioni, per poter migliorare.
Proverò a cambiare il panno e vedere se riesco a tirare fuori qualcosa in più, oppure passare un panno da rifinitura dopo l'applicazione?!
L' auto è usata, ma sono sicuro che quei difetti non c'erano per due motivi: 1) al momento dell'acquisto l'abbiamo controllata io e mio fratello.
2) è la terza volta che la lavo e me ne sarei accorto.
È possibile che quei difetti siano usciti dopo? Tipo una reazione a qualche prodotto o ai ripetuti lavaggi?

kekko28

Detailer Novello
i lavaggi non c entrano nulla, sulla vecchietta di  casa quando ha fatto quella roba li, si era presentata ruggine, ma su un auto del 2007 mi sembra strano che possa essere ruggine...

che panni hai usato per applicare il FA?

giu81

Apprendista Detailer
Ho usato Gtechniq MF1, in casa avevo anche Allrounder plus.
Se con il passare del tempo uscirà la ruggine si può sempre recuperare?

giu81

Apprendista Detailer
Un altra domanda, non si risolverebbe neanche lucidando?

kekko28

Detailer Novello
ma non è detto che lo sia, come detto da altri prima, è stato riverniciato il pannello un po alla cazzum
steso con mf1 e rimosso con?

giu81

Apprendista Detailer
Per il panno, ho rimosso sempre con mf1 dalla parte asciutta

kekko28

Detailer Novello
meglio se applicavi con mf1 e buffing con il plus Wink

giu81

Apprendista Detailer
Ok. Me lo segno. Ad esempio, ora l' auto è ricoperta di sabbia /terra caduta dal cielo, nel vero senso della parola, per eliminarla, senza togliere Fa, cosa devo fare? Posso lavare con daytona?

kekko28

Detailer Novello
Puoi lavare con ogni shampoo neutro Wink

giu81

Apprendista Detailer
Apposto, grazie!!

kekko28

Detailer Novello
Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: