LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Principiante alle prime armi

+7
Only HONDA
Admin
Asx
NOFX
frask
ALESSIO 68
Felix
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Lun 14 Mar 2016 - 13:28

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Va bene grazie..
Volevo chiedervi ...ieri sfogliando il catalogo meguairs ho notato dei trattamenti per la carrozzeria ...come Color x e scratch x...entrambi per la rimozione a mano di graffi...ossidazione e contaminazioni...vale la pena prenderli in considerazione?

52Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Lun 14 Mar 2016 - 17:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ColorX è molto leggero...........come detto dovro' passarlo su mia Mito 2 anni di vita
solo Swirl leggeri da Lavaggio Asciugatura su Nero Pastello.............che non perdona

ScratchX è un po' piu' invasivo

i due prodotti andrebbero usati insieme........Prima Scratch......poi ColorX

Solo Scratch lo sconsiglio

....... nello shop ci sono prodotti molto piu' professionali

io il ColorX l'ho usato sulla mia 500 che avevo
me ne avanzato mezzo flacone..............quindi lo utilizzero'................ovvio

tutto dipende da come è messa la tua CAR

53Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Lun 14 Mar 2016 - 18:04

Felix

Felix
Apprendista Detailer

NOFX sei il sapere fatto persona ahahah I love you
Ma la mia car è stata sempre lavata a mano ...ma forse nn con tutte le accortezze...tipo doppi secchi...doppia spugna...ha leggeri swirl...
Io nn posso guardare il paraurti...sono superfissato e c ho un po d occhio per queste cose visto il lavoro che faccio...ma nn lo sopporto...vedere che il trasparente da una parte è passato bene e dall altra no...

54Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Lun 14 Mar 2016 - 18:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie per i complimenti
ahi me......non so' tutto......purtroppo

quei prodotti sono i piu' conosciuti ed usati a livello amatoriale

qui su LCDA.....è tutt'altra cosa

ascolta
se non vuoi lucidare
potresti provare a fare cosi':
1-DECONTAMINAZIONE
2-passare il glaze  Poorboy's White Diamond se la tua car è quella in foto BIANCA
.....aiutera' a mascherare i difetti piu' lievi e dare gloss a tutta la car
3- dare un bel sigillante o una cera x colori chiari sopra ....per far durare di piu' il glaze

55Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Lun 14 Mar 2016 - 22:24

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Infatti in questo forum mi sento come un bambino che ascolta i consigli del vecchio maestro..
Si è la mia car quella in avatar...
Comunque io nn voglio mascherare...nn voglio piu vedere quei difetti...per il paraurti mi sa che lo faccio rifare dal carroZziere

56Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mar 15 Mar 2016 - 16:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhh
..........se ha bisogno del carrozziere .............è tutt'altra storia

non preoccuparti
che se continui a stare qui sul forum.................e usare i vari prodotti senza timore
diventerai un'adulto.....rimanendo in tema Very Happy Very Happy Very Happy
ovvio...............senza passione NON si arriva da nessuna parte,,,,,,,fidati

57Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mar 15 Mar 2016 - 17:20

Admin

Admin
Admin

A proposito del Cobra All Purpose Nero considera che deve bagnarsi un po' per rendere al meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mar 15 Mar 2016 - 17:27

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ok Admin grazie...
Mi intrigava l idea di poter dare un polish a mano...ma se nn rende al meglio lascio perdere...

59Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 18 Mar 2016 - 23:25

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ragazzi domani finalmente riusciro a fare un detailing decente...
Inizierò a smontare tutti i cerchi...gli faro tutto il procedimento (prelavaggio...contaminanti (iron x)...lavaggio...asciugatura...clay)
Rimontero il tutto e faro loztesso procedimento a tutta l auto...e una volta finito applico la cera a mano con applicatore...
Successivamente passerò alla igienizzaziome e pulizia di tutti gli interni con lavaggio sedili ...plastiche e tappetini e successiva protezione ...
cheers

60Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mer 30 Mar 2016 - 12:35

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

frask ha scritto:fa più danni una pelle daino (ti consiglio di non usarla più)

mi accodo anche io con una domanda da completo principiante. Perchè non usarla? Nemmeno per asciugarla dopo il lavaggio, prima di qualsiasi trattamento?!?
Quindi se si usa?

Grazie

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

61Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mer 30 Mar 2016 - 12:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per aciugare l'auto è meglio la microfibra
il top sarebbe un soffiatore ad aria..............per ovvi motivi Wink Wink

62Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mer 30 Mar 2016 - 13:18

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La pelle crea swirl o peggio.

63Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mer 30 Mar 2016 - 13:56

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Concordo dopo aver provato un buon panno in microfibra per l asciugatura ...nn tornerò nemmeno col pensiero ad usare un panno in pelle...

64Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mer 30 Mar 2016 - 14:21

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

Okey consiglio accettato

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

65Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Gio 31 Mar 2016 - 14:51

Admin

Admin
Admin

E' dura e soprattutto non ha la capacità di assorbire lo sporco che rimane in sospensione tra il panno e la carrozzeria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 1 Apr 2016 - 18:53

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

non va bene nemmeno per le parti interne? mi scoccia buttarla via vorrei utilizzarla in qualche modo!

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

67Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 1 Apr 2016 - 19:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

buttala e non pensarci piu' Exclamation
microfibra fuori e dentro la car. Twisted Evil

68Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Mer 20 Apr 2016 - 23:54

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi...scusate per l' assenza...
ho effettuato il mio primo detailing completo la scorsa settimana...
beh che dire, ho rispettato tutte le fasi che mi ero prestabilito.., non sono rimasto molto soddisfatto dalla clay bar fine della dodo...si ha tolto le piccole particelle di sporco...rendendo la superfice al tatto molto liscia ...ma alcune tracce di sporco le ha lasciate...non so se ci vorrà una clay piu dura...
sulla clay attaccava poco sporco di quello presente sulla carrozzeria...
Dopo la clay, ho passato una sola mano di cera dodo light fantastic con l'applicatore,lasciata attaccare e seccare per circa 20 minuti , fatta la prova col dito...visto che era secca ho passato microfiber crazy pile... un bell effetto ed una buona azione repellente dall'acqua..

69Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 22 Apr 2016 - 0:18

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Per sporco non rimosso cosa intendi?!

70Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 22 Apr 2016 - 0:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La clay serve per decontaminare mica per eliminare sporco Wink

71Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 22 Apr 2016 - 0:57

Felix

Felix
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:La clay serve per decontaminare mica per eliminare sporco Wink
Si certo, in questa discussione ho parlato degli interventi che volevo fare...dei prodotti che sto usando...ho eseguito tutte le tappe...tranne la lucidatura col polish...
Se dopo aver fatto prelavaggio...lavaggio e decontaminazione sono ancora presenti i puntini dovuti a smog e scarico ho paura che la clay ce la voglia piu dura...ripeto il problema si verifica solo sul posteriore...perche sul resto dell auto la clay fine fa il suo bel lavoro.

72Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Ven 22 Apr 2016 - 2:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

foto......foto.....foto

73Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Dom 24 Apr 2016 - 20:54

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Uffaaaa ce lo sapevo che NOFX voleva le foto ahahahahah ho solo le foto del lavoro ultimato...dei difetti che nn son riuscito a togliere no...perche gia erano dificili coglierli prima della clay fine sul bianco.

74Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Dom 24 Apr 2016 - 23:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NOFX vuole le foto per vedere......... e magari aiutarti meglio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque ciao felix..................sempre un piacere leggerti e scambiare opinioni

......................ma le Foto ci aiuterebbero a capire meglio ahahahah Twisted Evil

75Principiante alle prime armi - Pagina 3 Empty Re: Principiante alle prime armi Dom 8 Mag 2016 - 23:14

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Scusate per la poca presenza...sto periodo sto sempre di corsa...vorrei avere piu di 24 ore al gg per fare tutto ahahah
Comunque tornando a noi...NOFX non riesco ad immortalarvi i puntini in questione...
La clay bar sarebbe da passare ogni settimana per sentire la carrozzeria perfetta...
Sono ancora del parere che il mio dannato paraurti sia in alcuni punti di un bianco piu opacizzato...quando lavo la car ci faccio caso e mi da un nervoso cronico.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.