LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per primo vero acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per primo vero acquisto Empty Consiglio per primo vero acquisto Mer 24 Feb 2016 - 20:19

luigidavino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi consigli per i prodotto più adatti per la cura della mia vettura.

Auto: BMW Serie 1 F20 LCI Bianco Alpinweiss Pastello.

Condizioni: 6 mesi circa; lavata una volta al mese al self service; non protetta da nulla (non penso che in concessionaria abbiano applicato una qualche cera prima della consegna, ma non lo so per certo; c'era del nero gomme che mi era schizzato sulle fiancate, quello lo ricordo bene... Rolling Eyes)

Ecco la lista che avrei in mente:

1. Clay bar: kit Dodo BB Detailing Spray + BB Clay + Panno Gtechniq MF1;

2. Dodo Prep Polish: per preparare la superficie a ricevere il sigillante;

3. Dodo Future Armour: da applicare a vettura bagnata. 100 ml da diluire 1:1 mi andrebbero stretti?

4. Carpro Spotless: purtroppo ho qualche macchiolina che sembra calcare... Sad
Posso passarlo con un applicatore Meg's giallo e nebulizzare acqua con una spruzzino?
Ho problemi per risciacquare...


Visto che devo usare Spotless, come procedo?

Faccio:

1. Lavaggio e asciugatura;
2. Clay;
3. Spotless;
4. Risciacquo;
5. Sigillante.

Corretto?

Altri suggerimenti, consigli o altro?

Vi ringrazio.

Saluti! Smile

2Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Gio 25 Feb 2016 - 1:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

-Prelavaggio
-Decontaminazione Ferrosa   IRONx o P-RAY
-Risciacquo
-Spotless
-Lavaggio completo-asciugatura
-Clay
ecc ecc ecc

3Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Gio 25 Feb 2016 - 9:48

Admin

Admin
Admin

luigidavino ha scritto:Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi consigli per i prodotto più adatti per la cura della mia vettura.

Auto: BMW Serie 1 F20 LCI Bianco Alpinweiss Pastello.

Condizioni: 6 mesi circa; lavata una volta al mese al self service; non protetta da nulla (non penso che in concessionaria abbiano applicato una qualche cera prima della consegna, ma non lo so per certo; c'era del nero gomme che mi era schizzato sulle fiancate, quello lo ricordo bene... Rolling Eyes)

Ecco la lista che avrei in mente:

1. Clay bar: kit Dodo BB Detailing Spray + BB Clay + Panno Gtechniq MF1;

2. Dodo Prep Polish: per preparare la superficie a ricevere il sigillante;

3. Dodo Future Armour: da applicare a vettura bagnata. 100 ml da diluire 1:1 mi andrebbero stretti?

4. Carpro Spotless: purtroppo ho qualche macchiolina che sembra calcare... Sad
Posso passarlo con un applicatore Meg's giallo e nebulizzare acqua con una spruzzino?
Ho problemi per risciacquare...


Visto che devo usare Spotless, come procedo?

Faccio:

1. Lavaggio e asciugatura;
2. Clay;
3. Spotless;
4. Risciacquo;
5. Sigillante.

Corretto?

Altri suggerimenti, consigli o altro?

Vi ringrazio.

Saluti! Smile
La procedura è corretta ed anche i prodotti scelti lo sono: semplici ma efficaci. Un buon sistema per partire Wink
Se non hai la possibilità di risciacquare bene dopo Spotless, aiutati con il BB Detailing Spray a pulire bene la superficie dopo l'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Gio 25 Feb 2016 - 13:41

luigidavino


Aiutante Detailer

Grazie mille per il tuo intervento, Antonio! Smile

Quindi: BB Detailing al posto dell'acqua. Wink

Lo spruzzo, lo rimuovo con una MF pulita e poi subito Future Armour? Corretto?

Altra cosa: Spotless e Prep Polish possono essere applicati con i pad Meg's o Gtechniq rossi, o devo prendere altro?

5Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Ven 26 Feb 2016 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Eh no, usi Spotless, poi lucidi con Prep e poi applichi Future Armour. 
Per il Prep vanno bene gli applicatori rossi ma per Spotless no: devi procedere come indicato nella scheda del prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Ven 26 Feb 2016 - 10:01

luigidavino


Aiutante Detailer

Ok, ho capito. Dopo Spotless occorre lucidare.

Nella scheda prodotto di Spotless leggo: applicare con una spugna. Che tipo di spugna?

7Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Sab 27 Feb 2016 - 15:39

Admin

Admin
Admin

Una spugna da lavaggio, come quella Car Pro: Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio per primo vero acquisto Empty Re: Consiglio per primo vero acquisto Dom 28 Feb 2016 - 13:44

luigidavino


Aiutante Detailer

Perfetto. Grazie mille, Antonio! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.