Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto

Primo acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto il Gio 25 Feb 2016 - 18:04

mbalza

Aiutante Detailer
Ciao sono nuovo,

Ho una golf 7 nero perlato appena uscita da carrozzeria.
Quindi appena stata riverniciata, lucidata e cerata.
Volevo dei consigli su quali prodotti comprare x la cura della mia auto. Partirei dal prelavaggio fino a cera e mantenimento, compresi accessori panni, secchi spugne ecc....tutto il necessario x tenerla come nuova.
Io di solito uso idropulitrice con secchi e spugna.
Non ho lancia x sapone.

Considerate che non conosco nessun prodotto, ho visto dei video su YouTube ma ci sono talmente tanti prodotti che non saprei cosa scegliere.
Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto il Gio 25 Feb 2016 - 18:40

Massimo89

Apprendista Detailer
Fatti un'idea leggendoti le guide, poi butti giù una lista nell'apposita sezione con i prodotti che secondo te fanno a caso tuo, poi sarai aiutato nei tuoi dubbi.

3 Re: Primo acquisto il Gio 25 Feb 2016 - 19:15

mbalza

Aiutante Detailer
Io inizialmente volevo acquistare i kit completi:
LCDA La Selezione Lavaggio
LCDA La Selezione ruote e pneumatici
LCDA La Selezione vetri
Non tutto nello stesso ordine, ma in 2 step in modo da avere prodotti ed accessori.

4 Re: Primo acquisto il Gio 25 Feb 2016 - 19:52

Massimo89

Apprendista Detailer
Sei in una botte di ferro con i kit completi, l'unica cosa che che ti consiglio è di prendere 2 secchi e qualche panno in più che non guasta mai.
Inoltre ti consiglio anche la decontaminazione chimica e meccanica.
Ti servirebbe solo una clay e un prodotto per le contaminazioni bituminose come tarx, decaflasch,w7,sono tutti ottimi, hai l'imbarazzo della scelta.
Come iron remove hai il w6 nel kit ruote e il lubrificante per clay lo avresti nel kit lavaggio che il Dodo Juice BB Detailing Spray, come sigillante avresti future armour sempre nel kit ruote.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: