Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Cosa compro per migliorare la lucidatura?

Cosa compro per migliorare la lucidatura?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cosa compro per migliorare la lucidatura? il Gio 25 Feb 2016 - 23:03

Rapture

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ho un'Audi A4 con oltre 10 anni alle spalle, nel complesso la carrozzeria si presenta bene, lucida e liscia, fortuna sua è sempre stata ricoverata in garage e lavata regolarmente.

Nella parte frontale (paraurti anteriore, montanti, fronte cofano) si notano dei micropunti bianchi causati dai sassolini presi nei quotidiani viaggi autostradali e credo ci sia poco da fare, mentre per il resto ha solo normali sfrisi/swirls e... ologrammi creati con l'ultima lucidatura da me eseguita nella quale mi ero limitato a passare il Meguiar's 72986 Ultimate Compound con panno di lana e nient'altro, riuscendo a rimuovere buona parte dei graffi più evidenti, anche se andando vicino si vedono ancora degli swirls e sfrisi minori.

La mia lucidatrice è questa Ferm AGM1037 con platorello originale da 180 mm e mandrino M14.
Tamponi di questa misura mi pare non ci siano e comunque vorrei passare a quelli da 135 mm.

Ho individuato di primo appiglio questi prodotti:

• Meguiar's M205
  • Car Pro Eraser (per rimuovere gli aloni)
  • Cera carnauba Synpol (l'ho già)
  • 1A Platorello Lucidatrice Rotativa Flessibile 123 mm
  • Tampone di lana premium 135 mm
  • Tampone giallo HP06 ondulato 135 mm
  • Tampone nero HP03 ondulato 135 mm

Il Gtechniq P1 è in grado di sostituire quelli menzionati sopra?
Avendo una rotativa e poca esperienza meglio usare tamponi ondulati?
La clay serve anche se la carrozzeria è già liscia?

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Se hai creato ologrammi le prima volta, è molto probabile che tu possa crearli anche la seconda. Non hai bisogno di altri prodotti ma di un'altra lucidatrice, quella con movimenti rotorbitali: La lucidatura

Rapture

Aiutante Detailer
Ciao Admin, non è dovuto al fatto di aver usato il tampone di lana e non aver passato come mano finale il polish di finitura col tampone ondulato?
Pensavo di risolvere col giusto tampone e prodotto.

Per i punti bianchi sul frontale si può far qualcosa?

Prima di passare il compound è buona norma spruzzare un po' di acqua sulla superficie?

Admin

Admin
No, con rotativa (se non la sai padroneggiare al meglio ed io dopo 20 anni di uso ancora devi raggiungere la piena ed assoluta perfezione Wink) puoi sempre lasciare piccoli ologrammi.
La rotorbitale ti da sicurezza assoluta sulla qualità del lavoro. 
I colpi di sasso vanno verniciati se tanti. 
Perché spruzzare acqua?

Rapture

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:No, con rotativa (se non la sai padroneggiare al meglio ed io dopo 20 anni di uso ancora devi raggiungere la piena ed assoluta perfezione Wink) puoi sempre lasciare piccoli ologrammi.
La rotorbitale ti da sicurezza assoluta sulla qualità del lavoro. 
I colpi di sasso vanno verniciati se tanti. 
Perché spruzzare acqua?

Dove posso trovare la vernice originale escludendo le concessionarie?
Sull'acqua l'ho buttata li, magari poteva dare qualche aiuto.

Per il momento voglio ritentare con la rotativa, limitandomi a poche parti.

Come prodotti il P1 o l'M205 sono adatti anche per togliere ologrammi corretto? (azione della levigatrice a parte)

valvoramo

Detailer Novello
Trovi il colore originale a 10-20 euro in concessionaria perche non dovresti prenderlo li?

Rapture

Aiutante Detailer
valvoramo ha scritto:Trovi il colore originale a 10-20 euro in concessionaria perche non dovresti prenderlo li?

E ma non sono piccolissime dosi per ritocchi limitatissimi?
Hai idea del contenuto di vernice?

valvoramo

Detailer Novello
Ci sono già passato la dose é tipo 100 ml di colore e 100 di trasparente. Meno non esiste

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: