LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni per mantenimento ed altro dopo primo lavoro

+5
AdrenalinusII
Newentry
Admin
Carlo86
alex86
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alex86


Apprendista Detailer

Salve a tutti,
lo scorso fine settimana ho fatto il mio primo lavoro sulla mia serie 1 bianca.

-cerchi con D140 (diluizione 4:1)
-prelavaggio con D108 (diluizione 4:1)
-lavaggio con guanto dodo e D111 (purtroppo ho usato un solo secchio ma mi sto attrezzando per usarne 2)
-prima dell'asciugatura ho passato la clay dodo (ho tolto una MAREA di punti neri) + D155 (diluizione 1:1)
-asciugatura con water magnet (spettacolare, ho abbandonato la pelle che non mi è mai piaciuta)
-clay anche sui cerchi sempre con D155 (diluizione 1:1)
-M21 a mano con event coat, rimozione con indigo
-M26 sempre a mano con event coat dopo 12 ore dalla stesura del'M21, rimozione con indigo
-vetri con D120 (diluizione 10:1)
-interni con kit fenice e D101 (diluizione 4:1)
-nerogomma gel turtle

La macchina ha un anno di vita e di swirl ce ne sono molto moto pochi ed essendo bianca sono anche molto difficili da vedere, comunque penso che a settembre farò l'ordine per la roto.

Ora vi chiedevo come mi devo comportare, con i prodotti che attualmente ho, per mantenere l'auto pulita e cosa fare nei prossimi lavaggi.

1-posso fare anche sui cerchi lo stesso passaggio di M21+M26?
2-per il primo lavaggio ho usato il D108 diluito 4:1, ora che l'auto è cerata non lo uso più, giusto?
3-nei prossimi lavaggi, prima di asciugare, spruzzo sempre il D155? se si, in che diluizione?
4-ora andando in giro, ovviamente l'auto si sporca, cosa faccio?
5-come cera ho usato M26 però ho letto bene anche delle cere della dodo, cosa mi consigliate per il mio bianco?
6-Questo prodotto è utile? non ho trovato nulla sul forum
7-può essermi utile il red mist?

Grazie a tutti, sto muovendo i primi passi in questo meraviglioso modo...

Informazioni per mantenimento ed altro dopo primo lavoro P1070874
Informazioni per mantenimento ed altro dopo primo lavoro P1070877
Informazioni per mantenimento ed altro dopo primo lavoro P1070879

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

1-si certo, ma io farei 2 strati solo di 21
2-ok! evita anche il d101 magari
3-si puòi farlo, in quel caso va usato puro.
4-la lavi settimanalmente con l'idro (e magari la foam) e passi il piu spesso possibile un quick detailer.
5-sembrerebbe una cera specifica per cerchi. Da provare!
6-si, sarebbe meglio del d155. Ma se puoi permettertelo passerei a red mist+time to dry+ cera white diamond al posto della 21+26

ciao

http://www.solodettagli.it

alex86


Apprendista Detailer

4-quindi se la lavo settimanalmente mi basta la foammata e asciugatura?
6-ma in che ordine li dai? così?
-time to dry (sigillante?)
-cera white (non è liquida, come la do?)
-red mist (equivale ad D155?)

Admin

Admin
Admin

il time to dry è un prodotto che, dopo il lavaggio, serve per evitare il problema del calcare.
Io dico...
1-posso fare anche sui cerchi lo stesso passaggio di M21+M26? si
2-per il primo lavaggio ho usato il D108 diluito 4:1, ora che l'auto è cerata non lo uso più, giusto? non dovrebbe essere necessario
3-nei prossimi lavaggi, prima di asciugare, spruzzo sempre il D155? se si, in che diluizione? si puro
4-ora andando in giro, ovviamente l'auto si sporca, cosa faccio? la pulisci di tanto in tanto con d155.
5-come cera ho usato M26 però ho letto bene anche delle cere della dodo, cosa mi consigliate per il mio bianco? dodo light fantastic
6-Questo prodotto è utile? non ho trovato nulla sul forum io lo trovo davvero ottimo...
7-può essermi utile il red mist? il red mist è assolutamente indispensabile!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alex86


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
4-ora andando in giro, ovviamente l'auto si sporca, cosa faccio? la pulisci di tanto in tanto con d155.
Quindi spruzzo e passo con il panno? in che diluizione uso il D155? non c'è il rischio che eventuali sporcizie mi segnino la carrozzeria?

Admin ha scritto:
6-Questo prodotto è utile? non ho trovato nulla sul forum io lo trovo davvero ottimo...
serve ad impedire allo sporco di attaccarsi?

Admin ha scritto:7-può essermi utile il red mist? il red mist è assolutamente indispensabile!!!
come lo uso? al posto del D155 nei lavaggi successivi la ceratura sempre ad auto bagnata prima di asciugare? In che altri momenti lo potrei usare?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

alex86 ha scritto:
Admin ha scritto:
4-ora andando in giro, ovviamente l'auto si sporca, cosa faccio? la pulisci di tanto in tanto con d155.
Quindi spruzzo e passo con il panno? in che diluizione uso il D155? non c'è il rischio che eventuali sporcizie mi segnino la carrozzeria

Quella è una valutazione che devi fare tu....
con poca polvere faccio il lavaggio a secco con 3-4 panni puliti e un QD come il D155
se invece è troppo lo sporco preferisco dare una foammata e via...

Ti dicevo di passare ai prodotti dodo juice xke sarebbe un bel salto di qualità.
fai un doppio strato di diamond white passata a mano con un applicatore blue roo.....
quando asciughi la macchina usi il time to dry
e infine applichi il rosso con un panno

così la protezione è ai massimi livelli!!!

http://www.solodettagli.it

alex86


Apprendista Detailer

Un consiglio, pensavo, dopo il lavaggio, spruzzo il D155 puro ed asciugo, poi stendo il rad mist tropical. Secondo voi va bene o il d155 è superfluo?

Newentry

Newentry
Moderatore

In tal caso il D155 ti servirebbe solo come corroborante per evitare di segnare la superficie durante l'operazione di asciugatura.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

newentry ha scritto:In tal caso il D155 ti servirebbe solo come corroborante per evitare di segnare la superficie durante l'operazione di asciugatura.

esatto, ed io proporrei proprio il time to dry a quello scopo visto che è specifico Wink

http://www.solodettagli.it

alex86


Apprendista Detailer

ok, grazie per le info!!!

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

per continuare a mantenere il lavoro fatto, che shampoo mi consigliate di usare per la foamgun?

Admin

Admin
Admin

Meg D110 o DP Xtream Formula Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

posso usarlo anche sui cerchi senza usare il d140?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Si ovviamente il D110 va bene anche sui cerchi,ma ti consiglio una spugna da usare solo per le ruote come questa molto comoda

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143185/Dodo-Juice-Supernatural-Merino-Wheel-Mitt.aspx

Da usare dopo aver tolto il grosso con una spazzola/pennello o con l'ottima Daytona. Diciamo che se hai dato la cera anche sui cerchi il D140 non sarà necessario e bastano spazzole e shampoo come D110, se non ha messo cera o sigillante mi sa che per togliere la polvere freni e il nero delle ruote devi andar di D140 e spazzole PRIMA di iniziare il prelavaggio con il D110

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ok grazie mille diciamo che una volta che l'auto è trattata tutta compresi i cerchi vi è un grandissimo risparmio dei prodotti

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Molto spesso non viene detto, ma non sempre nel mantenimento occorre utilizzare prodotto per cerchi in lega, sopratutto quando lo sporco non è tenace.

Nel Foaming si può benissimo usare lo schiuma sui cerchi e le varie brush.

Fabioflt


Apprendista Detailer

a proposito di foam con d110 prendendo questo kit
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143050/Lancia-Foam-LS3--D110.aspx

volevo sapere se il 110 va messo puro nel serbatoio o diluito...
e il consumo? con i 400ml della boccetta quanti foam si riescono a fare?

Admin

Admin
Admin

parti con 30-50 ml e valuta tu in base alle prestazioni della tua idropulitrice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fabioflt


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:parti con 30-50 ml e valuta tu in base alle prestazioni della tua idropulitrice Wink

scusami admin dici questo per valutarne il consumo oppure per vedere se diluire o meno?
perdonate le mie stupide domande ma non ho mai fatto foam... Embarassed

Philo

Philo
Detailer Novello

credo che intendesse dire di valutare, in base alle prestazioni della tua idro, la schiuma che ne esce... se è poca, se è troppa, etc etc

Fabioflt


Apprendista Detailer

io ho una lavor un modello base non so di preciso le caratteristiche...
cmq servono adattatori o simili per attaccare la lancia?

Philo

Philo
Detailer Novello

non chiederlo a me perchè io uso le lance dell'autolavaggio... ! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.