LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Reflect o Essence?

+4
Israel
Ale91
Admin
jamarc
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Essence - Reflect o Essence? Empty Reflect o Essence? Dom 28 Feb 2016 - 14:02

jamarc


Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi, secondo voi quale dei due prodotti è migliore dopo il passaggio di un polish medio (tipo Gtechniq P1) per brillantezza o capacità di copertura di eventuali difetti?
Grazie

2Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Lun 29 Feb 2016 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Assolutamente Essence Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Gio 3 Mar 2016 - 21:33

jamarc


Apprendista Detailer

Grazie mille ci ho azzeccato nell'ordine! Smile

P.S.
Sono il ragazzo del pacco GLS RHO quello che hanno richiesto il nominativo Wink grazie mille ancora e per l'attesissimo omaggio!

4Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 10:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mi aggiungo anch'io Question Question Question
Dopo aver lucidato con rotativa + Regenerate + tampone HP05 (medio) cosa consigliate come polish di finitura??????
Ma la finitura meglio farla a mano con la parte nera del Gtechniq Tri Foam Applicatore oppure sempre con rotativa???
Perché preferite Essence a Reflect???? Cambia molto tra i due?
Like

edit: l'unica cosa è che Essence non ha bisogno di essere passato con Eraser, vero?

5Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 12:35

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Sono molto simili, la differenza che Essence ha protezione e ti dà molto lucentezza.
Sicuramente rotary con il tampone nero e Essence, che ha già menzionato l'amministratore.

6Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 13:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Reflect è un normale polish di finitura, "lucida" (nel senso che taglia in maniera fine) e basta.
Essence non è solo un polish ma anche un glaze/paint cleaner. Quindi, oltre a tagliare finemente, contiene dei riempitivi che riempiono eventuali difetti rimasti e lascia un velo di SiO2 sulla superficie che, oltre a renderla un po' più brillante, fa da base per un eventuale sigillante possibilmente basato sullo stesso elemento chimico. Per questo motivo, non va passato l'IPA e va lasciato riposare12/24 ore prima dell'applicazione del sigillante, a meno che non si applichi un sigillante sempre della CarPro, in tal caso si può procedere anche subito (Reload o CQuartz) o dopo 3 ore (Essence+).

7Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 14:43

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Vi ringrazio molto! Ma essendo ignorante vi faccio ancora alcune domande:

- Se ho già corretto prima, la finitura posso farla a mano invece che con rotativa???????

- Io ho Fusso Coat Wax (e voi ben sapete quanto dura lol! lol! ) posso applicarlo sopra Essence SENZA passare un'IPA??????? Dopo quante ore? 12 o 24? Question

edit: se io invece utilizzassi Reflect (a mano), posso passare subito Eraser o devo aspettare?
Una volta passato Eraser (sopra Reflect) quanto tempo dovrei aspettare per passare Fusso Coat Wax?

8Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 15:09

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Vi ringrazio molto! Ma essendo ignorante vi faccio ancora alcune domande:

- Se ho già corretto prima, la finitura posso farla a mano invece che con rotativa???????

- Io ho Fusso Coat Wax (e voi ben sapete quanto dura lol! lol! ) posso applicarlo sopra Essence SENZA passare un'IPA??????? Dopo quante ore? 12 o 24? Question

edit: se io invece utilizzassi Reflect (a mano), posso passare subito Eraser o devo aspettare?
Una volta passato Eraser (sopra Reflect) quanto tempo dovrei aspettare per passare Fusso Coat Wax?

- sì, con prestazioni molto inferiori. Sad

- Sì, se puoi aspettare meglio. Smile

9Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 15:09

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Vi ringrazio molto! Ma essendo ignorante vi faccio ancora alcune domande:

- Se ho già corretto prima, la finitura posso farla a mano invece che con rotativa???????

- Io ho Fusso Coat Wax (e voi ben sapete quanto dura lol! lol! ) posso applicarlo sopra Essence SENZA passare un'IPA??????? Dopo quante ore? 12 o 24? Question

edit: se io invece utilizzassi Reflect (a mano), posso passare subito Eraser o devo aspettare?
Una volta passato Eraser (sopra Reflect) quanto tempo dovrei aspettare per passare Fusso Coat Wax?

- sì, con prestazioni molto inferiori. Sad

- Sì, se puoi aspettare meglio. Smile

10Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 16:38

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie! Like E per l'ultima domanda?? Idea
se io invece utilizzassi Reflect (a mano), posso passare subito Eraser o devo aspettare?
Una volta passato Eraser (sopra Reflect) quanto tempo dovrei aspettare per passare Fusso Coat Wax?

11Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 16:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su Reflect non devi aspettare niente .............passi Eraser e vai subito di Fusso  Wink

12Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 18:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sempre veloce con le risposte NOFX Like Like

lucidatore pazzo

13Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Sab 28 Ott 2017 - 18:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

14Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Mar 17 Apr 2018 - 16:16

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Inoltre Reflect ha più abrasivi e quindi dovrebbe tagliare il doppio rispetto ad Essence. Secondo me Reflect non è molto da "finitura".

15Essence - Reflect o Essence? Empty Re: Reflect o Essence? Mar 17 Apr 2018 - 17:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

reflect è un polish da finitura "puro" e deve avere degli abrasivi, essence è un prodotto molto particolare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.