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Tunap 983 prima o dopo?

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1 Tunap 983 prima o dopo? il Sab 5 Mar 2016 - 12:48

tuning88


Aiutante Detailer
Ciao ragazzi ho girato tutti i forum per sapere come cavolo va utilizzato questo prodotto. Chi dice una cosa chi un altra. Chiedo scusa se magari non e la sezione giusta ma non sapevo proprio dove postare, comunque spero di avere una risposta soddisfacente.
Il 983 so che lo mettono in ford ad ogni tagliando perche agisce sul sistema si alimentazione infatti sul retro dice la stessa cosa inserirlo ad ogni tagliando ma, sul web si dice che questi additivi sciolgono lo sporco e quest ultimo finisce nel filtro gasolio. Adesso, siccome devo fare il tagliando, devo metterlo prima o dopo la sostituzione del filtro del gasolio? Non mi basta che mi diciate prima o dopo voglio capire il motivo che sta a monte. E se facessi meta prima e meta dopo? Rispondete in tanti pls

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2 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Sab 5 Mar 2016 - 15:20

NOFX

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Laureato in Detailing
meglio dopo
tutti gli additivi vanno messi con il filtro pulito

motivo???
l'additivo scioglierebbe lo sporco intrappolato dal filtro vecchio
facendolo arrivare agli iniettori................ovvio

il filtro nuovo è nuovo
non ha sporco che potrebbe sciogliersi
ed essendo nuovo..............Lavora meglio nel trattenere sporcizia

Con gli additivi ci sono 2 regole da seguire
1- Si usano regolarmente  ogni 10000-15000 KM  SEMPRE
   in modo da far mantenere il sistema bello pulito
2- Si usano SOLO a filtro Nuovo  se si usano ogni 25000-30000 KM

questo vale sie per Diesel- Benzina - GPL

Fidati ho una MITO GPL
ed uso regolarmente ADDITIVO sia per BENZINA ( TUNAP 163 ) che per GPL ( Scudo GAS )
ogni 10000 KM
se non lo facessi
lo farei solo a filtro NUOVO.................per motivi spiegati sopra

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3 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Sab 5 Mar 2016 - 21:03

lory85

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Detailer Novello
Di solito si mette con filtro nuovo, se proprio vuoi essere maniacale ed il filtro non costa molto dovresti con filtro nuovo immettere addittivo, fare un paio di pieni e risostituire il filtro.
Tutto cio' e' molto relativo, se gli addittivi si usano regolarmente sin da auto nuova potrebbero aiutare a mantenere un po' piu' pulito l'impianto ma se l'auto ha 15 anni non ha mai visto un addittivo e nel serbatoio ci sono morchie, sporcizia, acqua, andresti soltanto a creare problematiche probabilmente.

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4 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Dom 6 Mar 2016 - 12:02

Alessio

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Moderatore
sposto in altra sezione


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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5 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Dom 6 Mar 2016 - 20:42

kekko28

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Diplomato in Detailing
con filtro nuovo dopo il tagliando Wink

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6 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Mar 8 Mar 2016 - 22:51

tuning88


Aiutante Detailer
Grazie mille dav ero per la risposta, avete risolto i miei dubbi grazie ancora

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7 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Mer 9 Mar 2016 - 0:55

NOFX

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Laureato in Detailing
di niente
..................siamo qui apposta per parlare delle Nostre passioni cheers drunken

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8 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Ven 21 Apr 2017 - 22:35

buffonegiovanni@gmail.com

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Apprendista Detailer
Salve, riprendo questo 3d per farvi partecipi di quanto suggerito dalla TUNAP ad una mia richiesta informazioni.
Potrebbe essere di aiuto a qualcun altro:

===============================================================



.........per primo La ringrazio per il Suo interesse nelle sostanze tecno-chimiche TUNAP per la manutenzione professionale di veicoli.

Di seguito trova la nostra risposta:

·         Sistema di alimentazione / iniezione
Per questo sistema del motore riusciamo a fornire una gamma completa per la manutenzione:

1.       Veicolo nuovo: per il rodaggio del veicolo consigliamo il TUNAP micrologic PREMIUM 186 – Firstfill Diesel. Questa sostanza lubrifica e protegge i componenti in fase di rodaggio per evitare un’usura precoce.

2.       Veicolo fermo per 2/3mesi: per evitare l’ossidazione cioè l’invecchiamento consigliamo l’utilizzo del TUNAP micrologic PREMIUM 188 – Stabilizzante Diesel. Questa sostanza contiene principi antiossidanti ed evita quindi l’invecchiamento del gasolio nel serbatoio, in aggiunta facilita anche l’avviamento dopo un fermo veicolo lungo.

3.       Ad ogni tagliando oppure una volta all’anno consigliamo di utilizzare il nostro TUNAP microflex® 984 – Protettivo diretto iniettori Diesel. Questa sostanza pulisce e mantiene pulito il sistema di iniezione ed evita di conseguenza l’accumulo di depositi che si possono formare a causa dei carburanti moderni e stili di guida non idonei. Ad ogni cambio del filtro gasolio consigliamo di utilizzare il TUNAP microflex® 989 – Rigenerativo diretto iniettori Diesel per rigenerare gli iniettori. Questa sostanza ha un elevato potere detergente e pulisce in profondità pompe, rail ed iniettori Diesel.



·         Sistema dell’olio

Per quanto riguarda il circuito dell’olio sconsigliamo di trattare oli nuovi con degli additivi per olio. Consigliamo piuttosto di effettuare ad ogni cambio dell’olio e fin dal primo una pulizia del circuito con il TUNAP micrologic PREMIUM 157 – Pulitore interno motore. Perché? Perché in questo modo si pulisce il circuito dell’olio da depositi di morchia e si riesce a scaricare più olio esausto. Di conseguenza l’olio nuova si trova in un ambiente pulito.



·         Olio del cambio automatico

Per questo sistema non abbiamo un additivo per trattare l’olio del cambio e siccome collaboriamo con le case costruttrici già in fase di sviluppo abbiamo notato che non è necessario aggiungere delle sostanze a questi sistemi.

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9 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Sab 22 Apr 2017 - 0:51

NOFX

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Laureato in Detailing
ottimo up Giovanni Cool
fa' piacere ti stai interessando..................ne avevamo parlato in MP bom

Like Like Like Like Like Like Like

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10 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Sab 22 Apr 2017 - 3:05

buffonegiovanni@gmail.com

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Apprendista Detailer
Si ne avevamo parlato, ed il tuo e' stato un ottimo punto di partenza senza il quale sarei ancora a girovagare nel web alla ricerca della pozione magica.... Wink Basketball

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11 Re: Tunap 983 prima o dopo? il Mar 2 Mag 2017 - 11:11

buffonegiovanni@gmail.com

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Apprendista Detailer
Piccolo update..... domanda e risposta....:

Salve Sig......., mi scusi se la disturbo ancora, ma vorrei sapere se dopo il 186 ( consumato il pieno di carburante ) e prima del 188 ( stabilizzante diesel, prima di ripartire per lavoro ) ci fosse un prodotto da poter utilizzare ad ogni rifornimento per rimuovere detriti, acqua, alghe e quant'altro dal carburante in commercio.
Certo della sua disponibilità e cortesia, distinti saluti.



Gentile Sig......,

per quanto riguarda la rimozione di alghe e detriti si può solo fare una bonifica meccanica in caso di un problema. Non esiste una sostanza chimica che risolve questo problema e sarebbe anche pericoloso portare queste impurità nell’impianto di iniezione. Il filtro gasolio è proprio montato per questo motivo a monte del sistema di iniezione ad altra pressione.

Per quanto riguarda l’acqua consigliamo la nostra sostanza TUNAP 984 – Protettivo diretto iniettori Diesel. Questa sostanza ha un effetto sull’acqua presente nel serbatoio, lo spezza in piccole particelle in modo che il pescante della pompa nel serbatoio riesco a prenderlo e lo porta al filtro gasolio dove viene decantata. In questo modo si evita la corrosione e anche il continuo assorbimento dell’acqua dalla parte bio. Noi consigliamo l’utilizzo del 984 almeno una volta all’anno o ad ogni tagliando, ma può essere utilizzato in caso di alte problematiche con acqua anche ogni 5000 km.



Per ulteriori domande resto a Sua piena disposizione

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