LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto primo acquisto principiante...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto primo acquisto principiante... Empty Aiuto primo acquisto principiante... Dom 6 Mar 2016 - 23:58

denis1536


Aiutante Detailer

Ciao a Tutti, dopo aver letto le guide e decine di post mi trovo un po confuso; ho una mercedes CLA nuova bianco pastello con cerchi in lega nero lucido

ESTERNO
- prelavaggio tutto ok
- lavaggio tutto ok
- decontaminazione (non la vorrei fare)
- asciugatura auto Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 Cm
- asciugatura cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
- Dodo Juice BB Detailing Spray + Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 Cm su carrozzeria, cerchi, cromature e plastiche esterne?
- nero gomme Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel 473 Ml

INTERNI
- plastiche e cruscotto LCDA Aria Pura + Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
- Tappetini LCDA Aria Pura + spazzola Mothers Interior
- Battitacco e parte bassa portiere:gtechniq W2 + Spugna scholl dirt eraser
- ecopelle: kit fenice

Per il momento non metterei nessuna protezione, ditemi voi se la lista sopra può andare bene o se manca qualcosa, così procedo con l'ordine.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto......

Asx

Asx
Detailer Novello

tutto ok sarebbe?

denis1536


Aiutante Detailer

Ciao
Tutto ok sarebbe che per prelevaggio e lavaggio non ho dubbi sul materiale da acquistare...le guide e i vari post mi hanno chiarito ogni dubbio...

Admin

Admin
Admin

Bè manca sia la decontaminazione che la protezione. Sono due fasi che non ha senso saltare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

denis1536


Aiutante Detailer

Ciao Admin
Per la decontaminazione e la protezione aspetterei un attimo...la decontaminazione potrei anche farla ma per la protezione, conoscendo la mia manualità non mi fido molto.
Leggendo i vari post mi sembra di capire (forse sbaglio) che non sia così semplice stendere il protettivo.Purtroppo la paura di rovinare una macchina nuova è molto forte.
Approfitto della tua disponibilità e conoscenza per alcune domande:
con ariapura non corro rischi di rovinare macchiare le plastiche interne?
Leggendo la scheda prodotto con il Dodo Juice BB Detailing Spray non do comunque anche se nn duratura una sorta di protezione?
Il Dodo Juice BB Detailing Spray lo applico con un panno e rifinisco con un altro o lo stendo fino a completa asciugatura del prodotto sempre con lo stesso panno?Eventualmente mi puoi indicare che panni usare?
grazie mille

denis1536


Aiutante Detailer

scusa admin dimenticavo l'ultima domanda:
Dodo Juice BB Detailing Spray può essere usato oltre che sulla carrozzeria,anche su cerchi, cromature e plastiche esterne?

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la decontaminazione potrei anche farla ma per la protezione, conoscendo la mia manualità non mi fido molto.

HYDRO2 è il sigillante piu' facile da dare

spruzzi ad auto BEN lavata e anche bagnata..........risciaqui al volo
piu' semplice di cosi'....................fidati non fai Nessun danno

lo puoi dare su tutto: Carrozzeria,cerchi,vetri.parti cromate e plastiche

denis1536


Aiutante Detailer

Ok grazie per la dritta....

Admin

Admin
Admin

denis1536 ha scritto:Ciao Admin
Per la decontaminazione e la protezione aspetterei un attimo...la decontaminazione potrei anche farla ma per la protezione, conoscendo la mia manualità non mi fido molto.
Leggendo i vari post mi sembra di capire (forse sbaglio) che non sia così semplice stendere il protettivo.Purtroppo la paura di rovinare una macchina nuova è molto forte.
Approfitto della tua disponibilità e conoscenza per alcune domande:
con ariapura non corro rischi di rovinare macchiare le plastiche interne?
Leggendo la scheda prodotto con il Dodo Juice BB Detailing Spray non do comunque anche se nn duratura una sorta di protezione?
Il Dodo Juice BB Detailing Spray lo applico con un panno e rifinisco con un altro o lo stendo fino a completa asciugatura del prodotto sempre con lo stesso panno?Eventualmente mi puoi indicare che panni usare?
grazie mille
AriaPura è super-sicuro, non rischi nulla Wink
BB dona un minimo di protezione in effetti.
Un paio di panno come Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm sono utili.
denis1536 ha scritto:scusa admin dimenticavo l'ultima domanda:
Dodo Juice BB Detailing Spray può essere usato oltre che  sulla carrozzeria,anche su cerchi, cromature e plastiche esterne?

Grazie
Senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

denis1536


Aiutante Detailer

Ok grazie ordine fatto....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.