LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013

+16
marcello
Melo-Yo
gabrY X HF
kekko28
Zordi
Alessio
Nippe
zurigo13
Admin
frask
NOFX
ghid
Giobart
Only HONDA
Asx
Gerva90
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se inizio a stancare con tutti questi lavori ditemelo eh!  lol!
Da un po’ di tempo io e Asx programmiamo un intervento alla sua Mégane Coupé del 2013, che del C2V3 ha ormai solo il ricordo, e viene mantenuta con Nano QD e Blue Rinse… Lui l’auto la lava molto più spesso di me, e già così non è che stesse messa male!
Non è prevista la fase di lucidatura, anche se mi porterò comunque con me Essence e lucidatrici, ma nemmeno le toglierò dal bagagliaio.
Al mio arrivo, l’auto attende già in posa, vogliosa di un po’ di coccole. Litighiamo con l’idropulitrice che non ne vuole sapere di allagare il pavimento, la mettiamo da parte e iniziamo con l’opera, ripiegando sulla pistola regolabile.

Ecco come si presenta l’auto, che non fa molti km. Una patina di sporco dovuta alle piogge, cerchi piuttosto provati (sono opachi e Asx non si è ancora convinto su cosa usare per proteggerli… Aiutiamolo!)  Very Happy
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3954
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3957
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3958
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3959

Iniziamo dai cerchi
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3956

Rim Seven
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3962
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3966

Risciacquiamo e via di shampoo, Angelwax Superior Shampoo. Per gli pneumatici, Ma-Fra HP12
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3969
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3970


Prelavaggio della carrozzeria con Prewash No Touch 1:30
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3973

Lavaggio
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3974
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3978
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3979

Decontaminazione chimica con Ma-Fra P-Ray e CarPro TarX, tutte le contaminazioni sono concentrate sul lato guida, che clayerà Asx, così io me la passo comoda!
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3983
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3985

Claying - sui pannelli orizzontali si trova una bella patina...
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3980

Maledette clay CarPro appiccicose  Evil or Very Mad
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3988

Ok, qui di solito inizia la carrellata di difetti, i 50/50… No, niente di tutto questo… Solo protezione… Peccato, ma in effetti i difetti non sono poi moltissimi, e di tempo non ne abbiamo…
Va beh, stendiamo la prima mano, anche nella battute delle porte!

Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3991
Poi si rimuove con LCDA Double Face
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3993

E qui compiamo un azzardo, la stratificazione. Ora, regola vuole che ci  voglia qualche ora prima di sovrapporre. Ma se noi non avessimo quelle ore, e volessimo tentare di accentuare il gloss? Semplice, noi ci proviamo, e se diminuiamo l’efficacia di una, due o entrambe le protezioni… Beh, fatti miei non sono di certo…  Wink  Ma sicuramente verrò obbligato a ripetere il tutto con qualche minaccia…

Quindi, via di Dodo soft, Rainforest Rub per la precisione
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF3995

La strana coppia
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4005

E qualche foto finale!
In più rispetto a quello mostrato abbiamo:
-CarPro Perl 1:3 su plastiche e guarnizioni;
-Angelwax H2GO sui vetri (ma era già presente e ancora in forma)
-Gtechniq T2 sugli pneumatici.

Scusate la quantità di foto, magari insulse, ma quando si è in due io posso finalmente distrarmi e i lavori vanno avanti comunque, a volte pure meglio! Sfogo la mia vena artistica in queste ciofeche di fotografie… Non siate duri, considerate che metà le ho già scartate prima di caricarle…  drunken

Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4009
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4010
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4011
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4012
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4014
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4015
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4016
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4017
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4020
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4024
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4025
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4028
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4029
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4030
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 DSCF4032


Grazie per la visione, entrambi siamo rimasti soddisfatti…
Unico appunto… Fa ancora un po’ freddino per utilizzare l’acqua fredda nel secchio!  bounce

Asx

Asx
Detailer Novello

Beh che dire se non grazie a Leo (Gerva) per l'aiuto ed i consigli dati in questa domenica di lavoro Wink
Grazie a lui ho potuto scoprire il mondo delle cere (per me nuovo abituato a sigillanti spray) ed ottenere quello che volevo, protezione e gloss che da mesi latitavano
Per i discorso tempistiche di chiusura di finish kare e dodo beh... sarà un ottimo banco per vedere come si comporta un intervento rapido Laughing

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

È sempre un piacere vedere questi lavori! Un'accoppiata vincente molto bravi e bellissime foto! Una curiosità dopo la clay avete dato subito la cera o prima avete rilavato l'auto?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie! Non l'abbiamo rilavata, ci avevo anche pensato ma avremmo allungato i tempi, poi i claylube usati sono abbastanza permissivi su questo fatto... Però se avessi portato Eraser da casa, forse una passatina gliel'avremmo data...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravi Asx e Gerva! Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bravi ragazzi! cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che bello lavorarci insieme Very Happy

ASX su quei cerchi devi assolutamente provarci il WOLF'S Twisted Evil Twisted Evil

frask

frask
Diplomato in Detailing

Fantastici, bravi!
Bella collaborazione e risultato. Like
Accipicchia a quella clay conservata così Shocked perché non richiudere in una carta da forno e mettere il tutto nell'apposita scatola?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Bravi Asx e Gerva! Smile

ghid ha scritto:bravi ragazzi! cheers


Grazie!! Very Happy

NOFX ha scritto:che bello lavorarci insieme  Very Happy

ASX su quei cerchi devi assolutamente provarci il WOLF'S  Twisted Evil Twisted Evil

Proponi, proponi, così si scervella un po'!

frask ha scritto:Fantastici, bravi!
Bella collaborazione e risultato. Like
Accipicchia a quella clay conservata così Shocked perché non richiudere in una carta da forno e mettere il tutto nell'apposita scatola?

Grazie Francesco!
La clay (mezza clay in realtà) era la mia, e l'avevo usata durante la settimana per la Vespa. Ma già scartandola allora era parecchio appiccicosa e mi chiedevo se non avesse qualche "difetto". L'avevo riposta nella scatola inondandola di M34, che infatti era ancora presente, ma era comunque diventata così... Non scherzo se ti dico che ci sono voluti 5 minuti buoni per toglierla Very Happy
Un po' tutte le CarPro mi fanno questo effetto, proverò con la carta forno, ma vedendo come era appiccicosa (il guanto destro l'ho tolto perché era rimasto incollato) credo sarebbe stato pure peggio...

Admin

Admin
Admin

Bella ragazzi! Lavoro preciso, curato e furbo! Mi piace!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

E' bello vedere lavori così ben fatti e documentati, descritti in maniera spiritosa.
Bravi ragazzi .
Like

Asx

Asx
Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:È sempre un piacere vedere questi lavori! Un'accoppiata vincente molto bravi e bellissime foto! Una curiosità dopo la clay avete dato subito la cera o prima avete rilavato l'auto?

come detto niente lavaggio intermedio, i lube usati non hanno dato problemi di sorta particolari
grazie

Giobart ha scritto:Bravi Asx e Gerva! Smile

ghid ha scritto:bravi ragazzi! cheers

zurigo13 ha scritto:E' bello vedere lavori così ben fatti e documentati, descritti in maniera spiritosa.
Bravi ragazzi .
Like

Grazie grazie Like

NOFX ha scritto:che bello lavorarci insieme  Very Happy

ASX su quei cerchi devi assolutamente provarci il WOLF'S  Twisted Evil Twisted Evil
Stavo proprio discutendo mentre li lavavo su cosa usare e mi ero dimenticato che avevo letto bene di wolf's sull'opaco... mmm ora riuppo la discussione Cool Cool

frask ha scritto:Fantastici, bravi!
Bella collaborazione e risultato. Like
Accipicchia a quella clay conservata così Shocked perché non richiudere in una carta da forno e mettere il tutto nell'apposita scatola?
Era veramente diventata una specie di attaccatutto... se anche fosse stata nella carta forno ho paura non avrebbe fatto differenza. Si era attaccata anche al fondo del secchio di acqua calda (mentre io ho usato una meg che nelle stesse condizioni non ha dato nessun problema)

Admin ha scritto:Bella ragazzi! Lavoro preciso, curato e furbo! Mi piace!
Grazie boss Like
Cosa intendi con furbo?? scratch

frask

frask
Diplomato in Detailing

se anche fosse stata nella carta forno ho paura non avrebbe fatto differenza
E' una paura che devi superare perchè è un metodo che uso da tempo con le clay CarPro e Dodo non avendo mai avuto il minimo problema...e se vuoi il top, procurarti quella paraffinata che usano salumieri e macellai Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Eccola qui Cool

https://www.nicolapecis.com/

Alessio

Alessio
Moderatore

gran bel lavoro!


_________________
Asx + Gerva90 vs. Renault Mégane Coupé 2013 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Asx ha scritto:
Only HONDA ha scritto:È sempre un piacere vedere questi lavori! Un'accoppiata vincente molto bravi e bellissime foto! Una curiosità dopo la clay avete dato subito la cera o prima avete rilavato l'auto?

come detto niente lavaggio intermedio, i lube usati non hanno dato problemi di sorta particolari
grazie

Giobart ha scritto:Bravi Asx e Gerva! Smile

ghid ha scritto:bravi ragazzi! cheers

zurigo13 ha scritto:E' bello vedere lavori così ben fatti e documentati, descritti in maniera spiritosa.
Bravi ragazzi .
Like

Grazie grazie Like

NOFX ha scritto:che bello lavorarci insieme  Very Happy

ASX su quei cerchi devi assolutamente provarci il WOLF'S  Twisted Evil Twisted Evil
Stavo proprio discutendo mentre li lavavo su cosa usare e mi ero dimenticato che avevo letto bene di wolf's sull'opaco... mmm ora riuppo la discussione Cool Cool

frask ha scritto:Fantastici, bravi!
Bella collaborazione e risultato. Like
Accipicchia a quella clay conservata così Shocked perché non richiudere in una carta da forno e mettere il tutto nell'apposita scatola?
Era veramente diventata una specie di attaccatutto... se anche fosse stata nella carta forno ho paura non avrebbe fatto differenza. Si era attaccata anche al fondo del secchio di acqua calda (mentre io ho usato una meg che nelle stesse condizioni non ha dato nessun problema)

Admin ha scritto:Bella ragazzi! Lavoro preciso, curato e furbo! Mi piace!
Grazie boss Like
Cosa intendi con furbo?? scratch

Furbo perché molto curato anche se non ha previsto la fase di polishing. E' una nota positiva, a me piacciono molto questi lavori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

bel lavoro! Concordo sul Wolf, i miei cerchi sono nero opaco nella parte non diamantata e non altera la finitura ma rende il cerchio molto più facile da pulire in seguito... con una passata di lancia viene via molto sporco e il cerchio si asciuga in fretta...

Asx

Asx
Detailer Novello

frask ha scritto:
se anche fosse stata nella carta forno ho paura non avrebbe fatto differenza
E' una paura che devi superare perchè è un metodo che uso da tempo con le clay CarPro e Dodo non avendo mai avuto il minimo problema...e se vuoi il top, procurarti quella paraffinata che usano salumieri e macellai Wink

Idea molto interessante la carta paraffinata  Like

Nippe ha scritto:Eccola qui Cool

Alessio ha scritto:gran bel lavoro!

Grazie!

Admin ha scritto:
Asx ha scritto:
Admin ha scritto:Bella ragazzi! Lavoro preciso, curato e furbo! Mi piace!
Grazie boss Like
Cosa intendi con furbo?? scratch

Furbo perché molto curato anche se non ha previsto la fase di polishing. E' una nota positiva, a me piacciono molto questi lavori Wink

Ahh ok! Beh l'idea era proprio quella di avere un lavoro accurato, dedicato alla protezione in primis, pur saltando la fase di lucidatura

Zordi ha scritto:bel lavoro! Concordo sul Wolf, i miei cerchi sono nero opaco nella parte non diamantata e non altera la finitura ma rende il cerchio molto più facile da pulire in seguito... con una passata di lancia viene via molto sporco e il cerchio si asciuga in fretta...

Ehh ragazzi mi avete tentato troppo con questo wolf, mi toccherà provarlo lol!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

I contrabbandieri ora in società, bel lavoro Very Happy

Quel logo ricorda una bella cosa... Razz Razz

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

BELLISSIMO LAVORO COMPLIMENTI cheers

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Vabbè ma che si commenta a fare, TOP come sempre Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

kekko28 ha scritto: I contrabbandieri ora in società, bel lavoro Very Happy

Quel logo ricorda una bella cosa... Razz Razz

Allora non devi vedere quello della Clio equipaggiata con la retrocamera lol!

gabrY X HF ha scritto:BELLISSIMO LAVORO COMPLIMENTI cheers

Grazie mille!!

Melo-Yo ha scritto:Vabbè ma che si commenta a fare, TOP come sempre Wink

Noi ci proviamo lol!

marcello

marcello
Apprendista Detailer

bravissimo !tieni alto l'onore di bergamo !!! lol! lol!

tonyy

tonyy
Aiutante Detailer

Bellisimo lavoro ..

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

marcello ha scritto:bravissimo !tieni alto l'onore di bergamo !!! lol! lol!

Ahahah ce la mettiamo tutta, messi tutti insieme facciamo una squadra decente lol!

tonyy ha scritto:Bellisimo lavoro ..

Grazie mille!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.