LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio primo "lavoro'

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il mio primo "lavoro' Empty il mio primo "lavoro' Lun 7 Mar 2016 - 1:11

iMaux


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti detailer!
Questo è il mio primo lavoro di lucidatura.
Ho provato a dare il massimo, per essere la mia prima volta, su una SLK320 bianca del 2001.
Vernice di 15 anni, 205k km, da 2 anni lasciata posteggiata giorno e notte, sole e pioggia, per strada.
Purtroppo non sono riuscito ad ottenere molto, ma per essere la prima volta non mi scoraggio!
Oltretutto non ho fotografato tutto splendidamente come fate voi e quindi le uniche foto che riesco a caricare riguardano qualche graffio al cofano anteriore che ho cercato di eliminare, ma che non sono riuscito a farlo del tutto. Anche per questo vi chiedo consigli!
Io ho lavato l'auto con dodo juice born to be mild, poi decontaminazione ferrosa, clay bar media e poi lucidatura con ERO600 e tampone giallo LCDA con Meguiar's 105, poi Meguiar's 205 con tampone LCDA nero.
Ecco qualche foto all'inizio
il mio primo "lavoro' Img_1412
il mio primo "lavoro' Img_1413
Ecco il primo risultato
il mio primo "lavoro' Img_1414

il mio primo "lavoro' Img_1415
il mio primo "lavoro' Img_1416
il mio primo "lavoro' Img_1417
il mio primo "lavoro' Img_1418

Ecco il cofano finito!
il mio primo "lavoro' Img_1420

Sono riuscito a rimuovere gran parte dell'opacità e dei graffi superficiali, anche se molti graffi profondi sono rimasti, come è facilmente riconoscibile dalle foto...
Oltretutto di sera ho notato, sotto la luce di un lampione stradale, che molti graffi che credevo fossero andati via, sono in realtà ancora ben presenti!
il mio primo "lavoro' Img_1419

Avete consigli da darmi? Sono un pivello tutto orecchie pronto ad ascoltarvi e fare tesoro dei vostri consigli! Rolling Eyes




2il mio primo "lavoro' Empty Re: il mio primo "lavoro' Lun 7 Mar 2016 - 7:25

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Beh credo sia tutto più che normale, i lampioni poi sono tra i peggiori nemici della lucidatura...I trasparenti Mercedes non sono sicuramente tra i più morbidi e qualche "autorevole"proprietario di auto di quella marca te lo potrà confermare. Probabilmente un tampone in MF sarebbe stato più efficace oppure dei movimenti più lenti in fase di lucidatura. In questi casi converrebbe limitare il lavoro a una piccola zona è proseguire solo una volta soddisfatti del risultato. In ogni caso l'importante è non demordere e sicuramente l'auto è comunque migliorata...

3il mio primo "lavoro' Empty Re: il mio primo "lavoro' Lun 7 Mar 2016 - 15:08

iMaux


Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta!
Hai o avete qualche combo prodotto- tampone da provare per migliorare la resa del lavoro?
Io pensavo di prendere un tampone lcda verde.. Ho visto che è più incisivo nel taglio, rispetto al tampone giallo... Oppure anche qualche altro prodotto

4il mio primo "lavoro' Empty Re: il mio primo "lavoro' Gio 10 Mar 2016 - 10:56

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Io ti direi di provare con IConic grigio e 105 e successivamente arancio e 205

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.