LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Aria pura

+35
Tetsuja
Ajk
Ale91
alberto.michelon.84
Marco78black
chrismass
walternos
Palermitano93
Piddu
Teppy
Pandinodeutsch
james_91
menior
Alex222b
lupoal
ALESSIO 68
Pippuzzo
Mounty
zampa79
Iceman
Marco0961
Blackzeta
NOFX
valvoramo
Nippe
Norby71
yuko
Soul Red
giu81
totòpt
Admin
kekko28
om001
André 5
Mafrix
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 29 Ago 2016 - 22:15

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

É cambiata ma qualche mese fa se non erro

27LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 4 Set 2016 - 23:33

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anche AP ha subito variazioni, se ne è parlato in un altro post

28LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 10 Ott 2016 - 9:25

Iceman

Iceman
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi chiedevo se per la pulizia dei tessuti interni può avere senso spruzzare con una di queste pistole:
LCDA Aria pura - Pagina 2 1618_max
A me sembrerebbe conveniente per diversi motivi:
- Il getto ha più potenza rispetto allo spruzzino manuale e quindi penetra di più nei tessuti
- La velocità di erogazione è alta
- Non ci viene la tendinite alla mano

Queste pistole vengono spesso descritte come "pistole nafta" ma credo che si possono usare con quasiasi cosa, costano pochissimo e sono spesso messe "in bundle" con i compressori da supermercato, voi cosa dite?

29LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 10 Ott 2016 - 9:34

om001


Apprendista Detailer

Questo racconto lo chiamerò Puzza PURA:

Sabato mio cognato mi ha fatto vedere un seggiolino auto;
lui aveva lavato il rivestimento in lavatrice, poi mi ha chiesto se gli passavo sopra quel prodotto che hai tu che lascia un profumo buono

Prendo AP  1:10 .. spruzzo un pò di qui un pò di la, spazzolo e passo con microfibra......

neanche tempo di finire l'operazione sento qualcosa di strano , il buonissimo profumo (per me) gradualmente si stava trasformando in un odoraccio Shocked

L'odore persiste ancora oggi (mi ha detto il cognato) ...

Mi son fatto l'idea che AP abbia come fatto reazione con il profumo che era presente nel sapone  usato in lavatrice (infatti si sentiva di fondo prima di passare AP) ..
secondo voi è possibile? dite che ridò un'altro giro di AP?

30LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 29 Gen 2017 - 14:13

zampa79


Apprendista Detailer

salve ho gli interni in pelle nuovi nell'auto posso usare tranquillamente aria pura per pulirli?
c'è qualche rischio che con il tempo tenda a seccarli visto che è un detergente?

31LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 29 Gen 2017 - 14:17

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

zampa79 ha scritto:salve ho gli interni in pelle nuovi nell'auto posso usare tranquillamente aria pura per pulirli?
c'è qualche rischio che con il tempo tenda a seccarli visto che è un detergente?

Certo per la pulizia abituale AP è perfetto
Poi puoi proteggerli con Fenice o Gtechniq L1

32LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 29 Gen 2017 - 14:32

zampa79


Apprendista Detailer

Ok grazie mille

33LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 12 Feb 2017 - 20:53

Mounty


Aiutante Detailer

Per pulire pelle mai pulita e che ha preso un po l'effetto lucido, è meglio applicare aria pura con spazzola clourlock o con magic sponge grigia? Prima o dopo aver strofinato bisogna lasciar agire un po di tempo?
Sui tessuto invece è sufficiente solo strofinare con microfibra?

34LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 12 Feb 2017 - 21:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per pulire meglio Colourlock, per togliere il lucido meglio la spugnetta
Hai letto qui?
https://www.lacuradellauto.com/t14159-scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey?highlight=Scholl+dirt+eraser

Stai attento che è leggermente abrasiva, lavora con delicatezza o potresti fare danni
Sul tessuto ok spazzolina e Microfibra, anche se il panno estrattivo Mafra Martina sarebbe il top....

35LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 12 Feb 2017 - 23:16

Mounty


Aiutante Detailer

Ok grazie mille

36LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 12 Feb 2017 - 23:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

37LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 10 Giu 2017 - 14:17

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi mi sono dedicato alla pulizia degli interni della mia macchina...ho utilizzato AP diluito 1:8...è venuto tutto bello pulito nulla da dire ma ha lasciato un odore veramente terribile! sembra pipi di gatto...cosa cavolo può essere? può essere che il prodotto era già diluito nel suo erogatore e sia andato "a male"? poi è molto strano perché i tappetini hanno il tipico profumo di AP mentre il resto puzza. è qualche reazione del prodotto?

38LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 10 Giu 2017 - 18:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perché non si son asciugati ecco perché il cattivo odore, io l altra sera ho pulito un sedile, (erano le 21:30 credo bho) e dopo che ho finito di pulire ho asciugato con un asciuga capelli, e nessuna brutta sorpresa Very Happy io lo uso puro Wink

39LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 18:07

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta ma l'odore sgradevole veniva dalle plastiche e non dai tessuti, ho appena dato due spruzzate su un pannello degli interni e via ancora col cattivo odore...può essere andata a male la soluzione? Anche se annusando dall'erogatore sembrerebbe tutto ok...

40LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 18:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Dovresti dire da quanto tempo è stata fatta la diluizione...e cosa molto importante il tipo di acqua utilizzata...

41LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:02

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quoto Alessio, anche se io quando lo diluivo rimaneva anche mesi nel flacone la stessa diluizione e mai un problema....

42LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Allora, probabilmente, non è stata usata acqua demineralizzata per la diluizione...

43LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:08

zampa79


Apprendista Detailer

Visto che con mezzo litro ce ne vengono 10 litri sarebbe un problema se ci fosse un problema di scadenza

44LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Perfetto il tuo ragionamento, in ogni modo, secondo me, conviene fare la dose poco superiore per l'occorrenza, così si possono evitare di lasciare grandi quantità diprodotti in diluizione senza utilizzarli.

45LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:29

zampa79


Apprendista Detailer

Ne ho fatto mezzo litro 5 mesi fa e lo utilizzato solo una volta causa lavoro credo che mi possa durare degli anni così

46LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti usarlo benissimo anche in casa o in moltissime situazioni...visto il suo grandissimo campo d'impiego...così lo tiene sempre rinfrescato

47LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:50

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Ho utilizzato l'acqua trattata con il depuratore ad osmosi inversa, quella da bere per intenderci. Diluizione fatta circa 2 mesi fa...100 ml di AP E 800 ml di acqua...ripeto che svitando lo spruzzino e annusando non ha un cattivo odore ma poi nebulizzandolo si. Ho lavato la mia macchina sabato e l'odore se n'è andato dopo 3/4 ore. Ho continuato ad usarlo pensando che fossero odori dati dalla reazione coi batteri visto che era molto marcato annusando le bocchette dell'aria che avevo spennellato col prodotto. La cosa strana è che prima avevo pulito i tappetini con un ottimo risultato è questi emanavo il tipo profumo di AP! Chiaramente sempre usando la soluzione incriminata. Grazie a tutti X le risposte

48LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 21:54

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...se utilizzi acqua demineralizzata, secondo me, il problema è superato...non resta che provare.

49LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 12 Giu 2017 - 22:00

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Proverò però io so che l'acqua dei depuratori ad osmosi inversa è poverissima di sali minerali...non so se tempo fa avete visto il servizio delle iene...comunque proverò però un po' mi girano a buttare la soluzione

50LCDA Aria pura - Pagina 2 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 13 Giu 2017 - 18:55

lupoal


Aiutante Detailer

comprato Aria Pura, da usare con spazzola Colourlock, su suggerimento del mio pusher di zona per la pulizia dei sedili in pelle... ora però nella guida circa la manutenzione degli interni vedo consigliati Angelwax Heaven For Leather o SuperClean...

ho fatto l'acquisto giusto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.