LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Aria pura

+35
Tetsuja
Ajk
Ale91
alberto.michelon.84
Marco78black
chrismass
walternos
Palermitano93
Piddu
Teppy
Pandinodeutsch
james_91
menior
Alex222b
lupoal
ALESSIO 68
Pippuzzo
Mounty
zampa79
Iceman
Marco0961
Blackzeta
NOFX
valvoramo
Nippe
Norby71
yuko
Soul Red
giu81
totòpt
Admin
kekko28
om001
André 5
Mafrix
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 13 Giu 2017 - 19:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aria Pura serve a pulire..........ora dopo accurata pulizia dovresti proteggere Wink

52pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 13 Giu 2017 - 19:22

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende anche quanto sono sporchi gli interni che devi pulire, AriaPura va bene per sporco leggero o medio/leggero, altrimenti meglio altri prodotti

53pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mer 14 Giu 2017 - 9:04

lupoal


Aiutante Detailer

la macchina ha un mese di vita... però il concessionario non me la ha consegnata pulita a dovere e i jeans hanno la tendenza a lasciare una leggera traccia sulla seduta (pelle colore rosso chiaro)

ho passato Aria Pura diluito 1:15 applicandolo con la spoazzolina e poi rimuovendo subito con un telo similie al Merlino... la traccia di blu è venuta via perfettamente... l'ho passato anche sulla pelle di una portiera (giusto per vedere che effeto faceva)

lascia una superficie opaca e completamente NON scivolosa (dove si appoggiano le chiappe lì rimangono ... come se ci fosse più grip)

che mi consigliate ora per proteggere? Angelawax Heaven... Gtechniq L1 AB ... Angelwax Hide Rate (questo pare non sia del tutto opaco.. mi convince meno.. ma idrata... boh)

54pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mer 14 Giu 2017 - 9:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io utilizzo il kit Dodo...pulizia e protezione con risultati ottimi!

55pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 22:22

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Scusate la domanda sciocca e banale ragazzi ma non riesco a capire come fate voi ad usare AP direttamente sulle plastiche.
Se lo spruzzo sul cruscotto rischio di sporcare ogni volta il parabrezza con gli "schizzi", se lo spruzzo direttamente sul volante ne finisce anche sulla strumentazione e cola sul sedile, se lo spruzzo sui pannelli portiera idem, può finire sul vetro e sul tessuto che non ha bisogno di essere pulito.

Come fate quindi nella pratica voi?
Io l'unico modo di utilizzo lo vedo solo spruzzato su un panno tipo slogger e passato sulle plastiche.
Se lo dovessi spruzzare random ovunque sarebbe solo su una macchina da inizare a dettagliare, che quindi anche se si sporcano vetri ecc verranno puliti dopo.
In fase di mantenimento, voi, come fate??

56pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 22:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto..................io sulla mia lo do' sul panno
su macchine sporche da Ripulire a fondo......lo spruzzo

57pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 22:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Come immaginavo quindi, grazie NOFX Smile

58pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 22:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sulle nostre ......dove non è presente sporco accumulato.............sul panno fa' il suo lavoro Wink
cosa ben diversa...............su auto non curate Very Happy

59pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 22:49

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Già infatti, non vedo nemmeno io il bisogno di spruzzarlo ogni volta direttamente su superficie. Like

60pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 22:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non farlo e..................vivi tranquillo ...........senza " sporcare " di qua' e di la' jocolor

61pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 23:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Come già detto anche io lo spruzzo sul panno e non sporco vetri o altro Wink

62pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 23:29

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi!

63pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 23:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Wink

64pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 24 Giu 2017 - 23:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche io lo utilizzo spruzzato su mf e non vedo alternative...altrimenti va a finire anche dove non occorre Very Happy

65pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Dom 8 Ott 2017 - 23:48

menior

menior
Detailer Novello

AP è abbastanza forte da togliere la vecchia protezione dalle plastiche? O è meglio usare qualcosa dippiù forte

66pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 9 Ott 2017 - 5:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Le plastiche sono interne o esterne?
Con AP non riesci a togliere protezioni, esternamente userei HP12 abbinata ad una spazzola delicata...

67pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 9 Ott 2017 - 9:21

menior

menior
Detailer Novello

Interne ovviamente Wink

68pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 9 Ott 2017 - 14:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Con AP non rimuovi il sigillante.... potresti provere a spazzolare le plastiche con lo stesso AP Wink

69pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Lun 9 Ott 2017 - 14:24

menior

menior
Detailer Novello

Ho sempre usato un penellino per pulire cruscotto ma con APC  un piu tosti,ero curioso se AP ce la fa o meglio non provare neanche

70pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 28 Ott 2017 - 13:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

è possibile utilizzarlo all'interno come mantenimento di SC?

Utilizzo la prima volta SC e mantengo per 1 o 2 mesi con aria pure.

71pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Sab 28 Ott 2017 - 14:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo
Per la pulizia ordinaria e mantenimento Ariapura è perfetto
Ha anche un potere disinfettante e un buon profumo

72pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 14 Nov 2017 - 13:07

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

La prima volta che ho usato aria pura...un disastro ...concordo con Alex 222 Smile se lo spruzzi con erogatore ...si schizza dappertutto affraid . Se bisogna fare una pulizia straordinaria , direi si puo´usare una siringa e metterlo direttamente dove serve , e poi usare la spazzolina cyclops se no per pulizia di mantenimento direttamente su un panno in microfibra Smile

73pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 14 Nov 2017 - 13:09

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Aria pura lo utilizzo pure a casa , per la pulizia ordinaria dei mobili , mensole tavolo cucina ecc...lo ho diluito 1:20 con acqua distillata...pero´a distanza di un mese , oggi quando lo ho usato ho notato un odore "sgradevole" non piu´il suo odore "profumato" ... come mai ? e´successo a qualcuno di voi ? Question What a Face

74pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 14 Nov 2017 - 13:15

zampa79


Apprendista Detailer

Inizio a sentirlo dire a diverse persone se non mi sbaglio e per me potrebbe essere un problema visto che una soluzione d 500ml può durarmi un anno( sonno spesso fuori per lavoro) un valido sostituto?

75pura - LCDA Aria pura - Pagina 3 Empty Re: LCDA Aria pura Mar 14 Nov 2017 - 13:22

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Sad uff se e´un problema...ho comprato il "barattolo" da 3 litri Sad ho paura si possa "guastare" pure quella pura Sad Crying or Very sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.