LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione auto nuova!!

+3
Admin
NOFX
RodolfoM
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Protezione auto nuova!! Empty Protezione auto nuova!! Mer 9 Mar 2016 - 19:14

RodolfoM


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

sono da poco un felice possessore di una Yaris 1.0 bnzina nuova di pacca! è vermante un gioiellino, e volevo proteggerla come si deve.

Volevo protegerla esternamente, con un prodotto idrorepellente protettivo. Qualcosa di facile applicazione ma efficace. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo!

Buona Serata Very Happy Very Happy

2Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Mer 9 Mar 2016 - 23:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio sarebbe iniziare con

IRONx o Mafra P-ray

CLAY Bar

poi.......

sigillante
Hydro2 ................. che piu' facile e veloce non si puo' Very Happy Very Happy

3Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Gio 10 Mar 2016 - 12:46

Admin

Admin
Admin

Quoto, io dico HydrO2 o Dodo Juice Future Armour Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 9:31

RodolfoM


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quoto, io dico HydrO2 o Dodo Juice Future Armour Wink

Consigli per la prima applicazione? procedure per e post operazione? ho letto un po le guide in giro ma mi confondo sempre più! Non so nulla sul mondo della cura delle auto, sono il classico tipo da lavaggio a mano con lo spazzolone! What a Face What a Face chiedo venia..... cheers

5Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 9:35

RodolfoM


Aiutante Detailer

Del HydrO2 parlate del sigillante o dello shampoo?

6Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 9:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2  il sigillante

veloce pratico facilissimo ottimo

in 5 minuti lo spruzzi e lo risciacqui...............piu' facile di cosi?...... non si puo'  

lo dai su tutto ......senza problemi

per preparazione superficie gia' detto al post 2

la prima volta che lo dai Diluito 1:3
poi puoi darlo ogni 2 mesi diluito anche 1:20

per fare un'auto bastano 200-250 ml di  Soluzione


se poi useresti anche lo shampoo Hydro
sarebbe il TOP del TOP
ma basta anche uno shampoo neutro

7Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 10:23

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sono anche io in dubbio se prendere hydro2 o Future Armour, quest ultimo lo userei anche a vettura bagnata (o è meglio asciutta dato che si può fare in entrambi i modi?!).
Consigli? Visto che il FA è più nuovo e c'è scritto NANO sealant è meglio di hydro2? Lo vorrei usare su carrozzeria, cerchi, vetri ecc.
Grazie

8Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 10:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hydro 2 è moooolto piu' facile e veloce

lo spruzzi e risciacqui dopo lavaggio ad auto bagnata.....
senza bisogno del panno per stenderlo
arrivi a darlo anche nei punti difficili da proteggere
perchè ?
si attiva con solo   il getto d'acqua

diluito 1:3  danno durata 6 mesi
FA durata 4 mesi

io uso Hydro2 e lo trovo fantastico
per FA aspetta pareri da chi lo usa

9Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 16:01

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche io ero indeciso tra FA e hydro,  ho preso FA e mi sono trovato bene. Forse con FA ci vuole più "calma"  nell utilizzarlo,  infatti se leggi il post del FA qualcuno ha avuto problemini di posa.  Lo devi stendere con il panno e poi rifinire per avere un buon risultato. Penso anche, che nella scelta incida anche il tempo ha disposizione. Comunque con FA si utilizza pochissimo prodotto.

10Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Ven 11 Mar 2016 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Anche con HydrO2 ci vuole la stessa attenzione, nel senso che non si deve mai trattare la vettura completa ma parte per parte. FA è però performante all'ennesima potenza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Sab 19 Mar 2016 - 21:34

RodolfoM


Aiutante Detailer

Aggiornamento: lavato oggi l''auto.

Prelavaggio con mafra no touch, poi microfibra e born to be mild,ottimo profumo e ottima lubrificazione. infine future armour su tutta la macchina....

Qui le note dolenti:

Dopo aver lavato tutto, ad auto ancora bagnata, spruzzo sa e risciacquo con la lancia. Carrozzeria perfetta tranne qualche puntino sul cofano, rimosso con una mf umida. Ottimo gloss è ottima idrorepellenza! Il problema viene sui vetri e sulle plastiche dei sportelli. I vetri hanno come una patina che non va via e le plastiche hanno qualche segno e alone..... Cosa ho sbagliato? Sapevo che sa poteva essere dato su tutte le superfici, o mi sbaglio? Come posso pulire sti benedetti vetri ? Ho provato con mf umida come per la carrozzeria ma nulla..... Aiutatemi a sistemare sti cristalli che con il sole contro rischio di incollarmi il primo albero sulla strada....

12Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Sab 19 Mar 2016 - 23:15

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Essendo un prodotto molto potente và risciacquato subito, specialmente sui vetri. per levarli prova Eraser se non dovesse bastare clay e al massimo ceriglass.
anch'io stó ancora studiando bene il prodotto (future armour).

13Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Sab 19 Mar 2016 - 23:21

giu81

giu81
Detailer Novello

Io l ho utilizzo con auto asciutta e non ho avuto il tuo problema. Hai provato con superclean?

14Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Dom 20 Mar 2016 - 8:19

RodolfoM


Aiutante Detailer

Oggi provo con super lesa diluito 1:1 sui vetri. Vi aggiorno sul risultato a breve

15Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Dom 20 Mar 2016 - 17:49

RodolfoM


Aiutante Detailer

Aggiornamento:

spruzzato Super Clean diluito 1:1 sul parabrezza, lavorato con mf per circa 20 min, eseguito questo passaggio due volte. La situazione è migliorata ma non ancora risolta! Rimangono piccole macchie e aloni che spero se ne andranno presto, ora vedrò con il sole contro se ancora danno fastidio, ma l'effetto idrorepellente è pressochè scomparso.

Per quanto riguarda la carrozzeria vi posto un video test e delle foto. Che ne pensate?

Protezione auto nuova!! IMG_0144
Protezione auto nuova!! IMG_0145

16Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Dom 20 Mar 2016 - 19:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io applicandolo ad auto asciutta su tutto, non ho avuto problemi di nessun tipo, solo che a me sembra che il velo d acqua si apre lentamente nel video, sarà la diversa modalità d applicazione?

17Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Dom 20 Mar 2016 - 19:14

RodolfoM


Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:io applicandolo ad auto asciutta su tutto, non ho avuto problemi di nessun tipo, solo che a me sembra che il velo d acqua si apre lentamente nel video, sarà la diversa modalità d applicazione?

io l'ho usato su auto baganta , spruzzando e risciaquando....

18Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Dom 20 Mar 2016 - 19:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vediamo cosa dice antonio...

19Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Lun 21 Mar 2016 - 15:22

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora, anch'io ho avuto problemucci con FA, e dopo svariate prove, sono arrivato alla conclusione che è un prodotto da trattare in maniera rapida, ho fatto delle prove su vetro, và steso in maniera molto veloce con un panno e subio rimosso, il problema si avrà se si sarà ecceduto con il prodotto e quindi si sarà in presenza di gocce e se si aspetta ulteriormente per la rimozione si andranno a formare aloni e puntini. comunque basta una passata con micro umida per eliminare il prodotto in eccesso, ma và fatto subito.

20Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Lun 21 Mar 2016 - 16:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok motivo per cui mi affiderò a Hydro2 per la mia, sto FA mi sembra già troppo complicato Very Happy

21Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Lun 21 Mar 2016 - 17:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Beh sono prodotti molto performanti, e proprio per questo hanni bisogno del giusto approccio, comunque niente di così complicato... basta esser veloci e fai conto che FA in particolare ha una resa altissima, quindi và usato con parsimonia... anche diluito 1:1.
Ma aspettiamo cosa dice Antonio.

22Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Lun 21 Mar 2016 - 18:22

Admin

Admin
Admin

FA è davvero tosto, più di HydrO2 ma va risciacquato immediatamente: quindi 1-2 pannelli e poi risciacquato (e del resto anche HydrO2 si usa così).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Mar 22 Mar 2016 - 0:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mha
io uso hydro2 ....non ho mai fatto pannello per pannello
spruzzo tutta l'auto ...vetri e plastiche compreso.....appena finisco il giro risciacquo ....e asciugo
zero problemi..................Car NERO PASTELLO ......che non perdona

24Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Mar 22 Mar 2016 - 6:00

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

In che diluizione lo usi?

25Protezione auto nuova!! Empty Re: Protezione auto nuova!! Mar 22 Mar 2016 - 9:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho il Lite
che se non ricordo male è 1:9 o 1:10
ho appena ordinato il concentrato che usero' 1:3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.