LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help Please

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help Please Empty Help Please Ven 2 Lug 2010 - 12:37

cactusazzurro

cactusazzurro
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vi leggo gia da qualche tempo.. però ad essere sincero mi sono fatto una gran confusione in testa..
vorrei partire dal lavaggio, decontaminazione sigillatura lucidatura etc (non picchiatemi se ho sbagliato l'ordine delle operazioni.. ma sono veramente confuso sopratutto su cosa prendere Embarassed)

Auto: Opel Insignia
Colore: black sapphire
Anno: 09/2009
Difetti: Impurità al tatto sul cofano, qualche swirl
Note: Il lavoro manuale non mi spaventa, ma non vorrei fare danni.. ho sempre lavato a mano l'auto ma ora vorrei fare qualcosa di + serio...

p.s. se c'è qualcuno dalle mie parti sarei ben lieto di fare 2 chiacchere a riguardo

grazie a tutti in anticipo!

2Help Please Empty Re: Help Please Ven 2 Lug 2010 - 14:45

Admin

Admin
Admin

bè se vuoi fare lo step successivo al lavoro manuale io ti consiglio la das-6 con i nuovi tamponi piatti associati ad m105 ed m205.
per il lavaggio ed il claying ti basterà leggere un pò le guide ma in ongi caso i "must" sono le grit guard con i secchi, i doppi guanti (o spugne) e la microfibra per asciugare.
Per la chiusura del lavoro dopo claying e lucidatura dipende molto dal gusto personale e dalla voglia di usare cere e sigillanti spray, in forma liquida oppure in pasta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Help Please Empty Re: Help Please Lun 5 Lug 2010 - 9:54

cactusazzurro

cactusazzurro
Aiutante Detailer

..allora.. per il lavaggio e per i "must" ok.

per il claying può andare la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay lubrificata con M-34 o D155?

Poi? dovrei lucidarla con M105 ed M205.

Cere e sigillanti preferirei la forma liquida, che mi consigli? (in casa ho ancora un pò di Meguiars Quik Wax e lo Spray Wax NXT)

grazie

4Help Please Empty Re: Help Please Lun 5 Lug 2010 - 17:41

Admin

Admin
Admin

è tutto ok!
come lubrificante clay vanno bene entrambi, il d155 è in più un quick detailer, mentre m34 specifico per il claying.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.