Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » CERA PER AUDI TT ARGENTO

CERA PER AUDI TT ARGENTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 CERA PER AUDI TT ARGENTO il Lun 21 Mar 2016 - 13:29

France2288

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,
fino ad oggi che avevo una macchina nero metallizzato, come cera utilizzavo la 3m cera lunga durata.
Adesso ho cambiato macchina e ho preso un Audi TT color Grigio (è un grigio metallizato particolare, tendente al color alluminio). Volevo cambiare cera e cercavo una cera anche con una durata inferiore alla 3M (anche se cmq deve avere una durata accettabile) ma con un gloss maggiore (in modo tale da esaltare al massimo il colore). Sapreste darmi qualche consiglio?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Lun 21 Mar 2016 - 14:52

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Dodo juice Light Fantastic

3 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Lun 21 Mar 2016 - 15:42

France2288

Apprendista Detailer
Non la trovo nello shop. E invece della Angelwax Cera Premium che ne pensi?

4 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Lun 21 Mar 2016 - 16:16

Only HONDA

Diplomato in Detailing
http://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/dodo-juice-cere-soft.html
la cere Angelwax saranno le prossime che proverò...per i colori chiari viene proposta la "drift"
anche se ho sentito parlare molto bene di questa:
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-cera-desirable-33-ml.html

5 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Lun 21 Mar 2016 - 17:38

badspirit

Detailer Novello
Anche io sarei intenzionato a mettere una cera dopo aver protetto la mia con Hydro2, avevo visto la drift essendo la mia auto bianca, ma la Desirable dura molto di più da quanto c'è scritto nelle schede tecniche.

6 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Mar 22 Mar 2016 - 11:26

sesamo

Apprendista Detailer
Anche la mia è di colore argento metallizzato, e ritengo che il gloss si ottiene principalmente con una preparazione adeguata della superficie, piuttosto che con l'applicazione di una cera, seppur quest'ultima di ottima qualità...

Tutto dipende dalle condizioni iniziali della vernice.

7 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Mar 22 Mar 2016 - 13:16

Nippe

Detailer Novello
Le cere Dodo non mi hanno mai entusiasmato al contrario delle Angelwax, specialmente se come base c'è Ti-22. Sto provando la premium da qualche mese e devo dire che mi ha stupito!
Ad ogni modo, vuoi solo cere o tieni in considerazione anche i sigillanti spray?

badspirit ha scritto:Anche io sarei intenzionato a mettere una cera dopo aver protetto la mia con Hydro2, avevo visto la drift essendo la mia auto bianca, ma la Desirable dura molto di più da quanto c'è scritto nelle schede tecniche.
Una cera dopo Hydro direi decisamente no

8 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Mar 22 Mar 2016 - 13:19

France2288

Apprendista Detailer
Preferirei una cera; in quanto prediligo sempre il gloss alla durata

9 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Mar 22 Mar 2016 - 14:25

DavideSR

Moderatore
Io invece dico che una Dodo Supernatural preceduta da un Microprime o un Lime Prime ci sta alla grande su quel colore e lo dico per esperienza diretta.
Comunque anche gli ultimi sigillanti spray danno belle soddisfazioni, se non sei proprio legato al piacere di dare la cera, li terrei ben in conto

10 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Mar 22 Mar 2016 - 14:31

France2288

Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:Io invece dico che una Dodo Supernatural preceduta da un Microprime o un Lime Prime ci sta alla grande su quel colore e lo dico per esperienza diretta.
Comunque anche gli ultimi sigillanti spray danno belle soddisfazioni, se non sei proprio legato al piacere di dare la cera, li terrei ben in conto

e come sigillante spray per questo colore cosa mi consiglieresti?

11 Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO il Mar 22 Mar 2016 - 17:45

Admin

Admin
Ti-22 è sempre eccezionale Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: