Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Alfa GT - recupero volante e sedili in pelle nera

Alfa GT - recupero volante e sedili in pelle nera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

emilius

Aiutante Detailer
Ciao a tutti! Come ho scritto nel topic Presentazioni sono possessore di una Alfa Romeo GT che ho acquistato lo scorso anno, purtroppo quest'auto non ha ricevuto nel corso dei suoi 10 anni di vita il trattamento che meritava. Esternamente si presenta abbastanza bene, ha bisogno di qualche attenzione anche sulla carrozzeria ma vorrei concentrarmi di più sull'interno a cominciare dal volante.

Come posso mettere un paio di foto per farvi capire il problema?
Vorrei capire se è possibile recuperarlo con un po' di lavoro oppure se mi conviene farlo rifoderare/sostituire.

Per ora ho utilizzato un kit della Fenice specifica per pulizia e protezione della pelle, ma non mi piace il risultato finale troppo lucido.
Vorrei intanto partire dal volante e poi passare ai sedili, che sono in condizioni accettabili. Attendo i vostri preziosi consigli!

Vedere il profilo dell'utente

Alex21

Aiutante Detailer

emilius

Aiutante Detailer
Ho provato con la guida, ma non mi fa allegare immagini e se le carico esternamente mi dice che devo aspettare una settimana dall'iscrizione per poter inserire link esterni nei miei messaggi.

emilius

Aiutante Detailer
Finalmente è passata la settimana dall'iscrizione e posso inserire le foto del volante.

Le condizioni generali non sono così malvage, i difetti sono concentrati nel quadrante in alto a sinistra come si vede dalla foto del particolare. Ci sono parti dove è più usurato e al centro un graffio abbastanza profondo (si vede sul lato destro della prima foto). Che tipo di intervento mi consigliate per far riprendere un po' questo volante?

E' la parte che uno si trova davanti durante la guida e mi dà fastidio averlo così rovinato quando il resto degli interni è in condizioni ben migliori.

badspirit

Detailer Novello
Ariapura + questa spugna http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

emilius

Aiutante Detailer
Badspirit grazie per il consiglio, pensi quindi che sia semplicemente sporco? Ariapura in che percentuale di diluizione devo usarlo?

badspirit

Detailer Novello

Admin

Admin
Non è sporco, è scolorito... Occorre verniciarlo.

Nippe

Detailer Novello
Esatto, con la spugna scholl vai solo a peggiorare le cose.

Onestamente se posso darti un consiglio evita la verniciatura e fallo rivestire in vera pelle (le verniciature sul volante resistono poco)

emilius

Aiutante Detailer
Non vorrei spendere soldi inutilmente per riverniciarlo se poi dura poco... dovrò trovare qualcuno bravo che me lo riveste nella mia zona. Quanto mi può costare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: