LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa GT - recupero volante e sedili in pelle nera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

emilius


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Come ho scritto nel topic Presentazioni sono possessore di una Alfa Romeo GT che ho acquistato lo scorso anno, purtroppo quest'auto non ha ricevuto nel corso dei suoi 10 anni di vita il trattamento che meritava. Esternamente si presenta abbastanza bene, ha bisogno di qualche attenzione anche sulla carrozzeria ma vorrei concentrarmi di più sull'interno a cominciare dal volante.

Come posso mettere un paio di foto per farvi capire il problema?
Vorrei capire se è possibile recuperarlo con un po' di lavoro oppure se mi conviene farlo rifoderare/sostituire.

Per ora ho utilizzato un kit della Fenice specifica per pulizia e protezione della pelle, ma non mi piace il risultato finale troppo lucido.
Vorrei intanto partire dal volante e poi passare ai sedili, che sono in condizioni accettabili. Attendo i vostri preziosi consigli!

Alex21

Alex21
Aiutante Detailer

emilius


Aiutante Detailer

Ho provato con la guida, ma non mi fa allegare immagini e se le carico esternamente mi dice che devo aspettare una settimana dall'iscrizione per poter inserire link esterni nei miei messaggi.

emilius


Aiutante Detailer

Finalmente è passata la settimana dall'iscrizione e posso inserire le foto del volante.

Alfa GT - recupero volante e sedili in pelle nera 312705474581937 Alfa GT - recupero volante e sedili in pelle nera 0b0aaa474582006

Le condizioni generali non sono così malvage, i difetti sono concentrati nel quadrante in alto a sinistra come si vede dalla foto del particolare. Ci sono parti dove è più usurato e al centro un graffio abbastanza profondo (si vede sul lato destro della prima foto). Che tipo di intervento mi consigliate per far riprendere un po' questo volante?

E' la parte che uno si trova davanti durante la guida e mi dà fastidio averlo così rovinato quando il resto degli interni è in condizioni ben migliori.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ariapura + questa spugna http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

emilius


Aiutante Detailer

Badspirit grazie per il consiglio, pensi quindi che sia semplicemente sporco? Ariapura in che percentuale di diluizione devo usarlo?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Admin

Admin
Admin

Non è sporco, è scolorito... Occorre verniciarlo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Esatto, con la spugna scholl vai solo a peggiorare le cose.

Onestamente se posso darti un consiglio evita la verniciatura e fallo rivestire in vera pelle (le verniciature sul volante resistono poco)

https://www.nicolapecis.com/

emilius


Aiutante Detailer

Non vorrei spendere soldi inutilmente per riverniciarlo se poi dura poco... dovrò trovare qualcuno bravo che me lo riveste nella mia zona. Quanto mi può costare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.