Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » auto argento, carnauba o non carnauba?

auto argento, carnauba o non carnauba?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 auto argento, carnauba o non carnauba? il Mar 22 Mar 2016 - 18:09

paolo c

Aiutante Detailer
Dilemma, da me, deatailer con scarsi rudimenti, non ancora risolto. Su auto di colore chiaro, metallizzate argento, in particolare, leggo in rete opinioni differenti, comunque, mi è parso di capire che, ci sia un certo generale consenso nel prediligere i sigillanti come LSP, sugli argenti e le cere carnauba sui colori pastello o scuri. Effettivamente chiudere il lavoro sugli argenti con un sealant, mi pare, faccia "sparare", meglio, l'effetto metallico, mentre le carnauba wax, tendono a mortificarlo un po, pero', diano un certo suggestivo effetto "glassato". Voi cosa consigliate? grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: auto argento, carnauba o non carnauba? il Mar 22 Mar 2016 - 21:06

benzebu

Moderatore
Io più che altro mi farei una domanda diversa.....durata o non durata...ci sono bellissime cere che danno un effetto seta e gloss da paura...ma non durano molto!! E sigillanti molto semplici da applicare che durano molto di più!! Quindi prima di tutto il mio consiglio è capire cosa si vuole da una protezione.... Poi si sceglie il prodotto più adatto.

3 Re: auto argento, carnauba o non carnauba? il Gio 24 Mar 2016 - 17:42

paolo c

Aiutante Detailer
ma guarda, in genere sono alla ricerca del "look", piu' che della durata, mi piace ottenere il maggior effetto estetico possibile ed, a mio parere, sugli argenti le carnauba, mi pare che mortifichi un po' l'effetto specchio o metallico...anni fa provai anche cere blasonate come swissol (oggi swisswax) e Zymol, od altre celebrate come p21s, natty's, ma sugli argenti, anziche' apportare qualcosa in piu' sottraevano qualcosa all'aspetto estetico.Poi, girando in rete ho visto che, molti detailers,effettivamente preferivano i sigillanti alle cere come lsp sui colori chiari, non all'unanimita', ma con una certa frequenza.Dall'altra parte, pero' vedo molti sostenitori della carnauba anche sui colori chiari metallizzati...non so cosa pensare

4 Re: auto argento, carnauba o non carnauba? il Gio 24 Mar 2016 - 19:41

v6boss

Detailer Novello
Io proverei Ag di Angelwax

5 Re: auto argento, carnauba o non carnauba? il Gio 24 Mar 2016 - 22:26

Nippe

Detailer Novello
E' la moda di quest'anno gloss senza durata? Laughing
Ad ogni modo, più che cera o sigillante ci sarebbe da prendere in considerazione un glaze

6 Re: auto argento, carnauba o non carnauba? il Ven 25 Mar 2016 - 0:05

Admin

Admin
Io non ci penserei due volte... nano!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: