LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con swirl e graffi superficiali

+8
Alessio
badspirit
MISTERNOMG
Admin
NOFX
v6boss
Only HONDA
Warsaw
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Zaino fa prodotti eccellenti, penso tu possa stare tranquillo

Warsaw


Apprendista Detailer

dite che due claybar da 80 grammi ognuna (avevo intenzione di passarle anche sui vetri) e un compound da 250 ml mi bastano per fare tutta l auto?  è una peugeot 208 lunga 397 cm..

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Warsaw ha scritto:dite che due claybar da 80 grammi ognuna (avevo intenzione di passarle anche sui vetri) e un compound da 250 ml mi bastano per fare tutta l auto?  è una peugeot 208 lunga 397 cm..
Assolutamente si, la claybar te ne basterebbe una sola, una volta sporca basta reimpastarla e continui nell'utilizzo. Stai attento a non farla cadere per terra perchè se no la devi buttare via.
Per il compound vai tranquillo con 250ml.

Warsaw


Apprendista Detailer

ok ora sono più tranquillo... per la clay si lo sapevo che. una volta caduta va buttata... ci dovrò fare molta attenzione a questo fatto

Warsaw


Apprendista Detailer

mi chedevo anche se era il caso di fare una decontaminazione chimica.... non so... si tratta di una macchina che ho comprato nuova un paio di mesi fa... secondo voi prima di una lucidatura è sempre necessaria, oppure è necessaria solo su auto che hanno diversi anni sulle spalle?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La decontaminazione chimica è sempre da fare sia su auto nuova che da auto vecchia Wink

Warsaw


Apprendista Detailer

come faccio a sapere il tipo di decontaminazione (ferrosa, colla e catrame)?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La decontaminazione ferrosa è da fare in ogni caso su tutta l'auto con un prodotto tipo IronX, W6 ecc. (lasci agire 5 minuti e poi sciacqui con idro abbondantemente)
Per eliminare residui di colle o catrame usi un prodotto come TarX sulla zona interessata, dove vedi dei segni di colla o puntini di catrame, non è detto che questa sia necessaria da fare

Warsaw


Apprendista Detailer

colla non penso perché di adesivi, ad esempio sulla mia auto non ci sono e non ci sono mai stati (non so però se la colla dipende solo dal fatto che ci sono stati gli adesivi o roba simile)

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Può anche essere resina degli alberi per esempio, non è solo per gli adesivi...

Warsaw


Apprendista Detailer

allora di ironX ls ne ho 100 ml... possono bastare per tutta l auto?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Direi proprio di no...

Warsaw


Apprendista Detailer

300 ml?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prendi il flacone da 500 ml, spruzzandolo su cerchi e tutta la carrozzeria un po' te ne rimane (più o meno 200 ml)

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Warsaw ha scritto:mi chedevo anche se era il caso di fare una decontaminazione chimica.... non so... si tratta di una macchina che ho comprato nuova un paio di mesi fa... secondo voi prima di una lucidatura è sempre necessaria,  oppure è necessaria solo su auto che hanno diversi anni sulle spalle?
la decontaminazione pre-lucidatura è indispensabile... senno andresti a portarti in giro per la carrozzeria eventuali residui non rimossi Wink

Warsaw


Apprendista Detailer

mi chedevo un altra cosa: se delineo delle aree da lucidare (come consigliato nella guida al paragrafo della lucidatura manuale)  con del nastro apposito,  al momento della sua rimozione,  c'è il rischio che questo rilasci residui? basta un panno in micro per pulirli?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No residui non ne lasci perchè sono nastri fatti apposta, d'altra parte la zona dove hai messo il nastro devi lucidarla se no si vede lo stacco Very Happy (ma penso sia ovvio)

Warsaw


Apprendista Detailer

si si sapevo che andava lucidata... sennò lo sai che orrore... il mio dubbio riguardava solo la possibilità da parte del nastro di lasciare residui

Warsaw


Apprendista Detailer

tra la fase di lucidatura ed il sigillante è necessario risciacquare nuovamente l auto oppure è necessario passsare bene un panno in microfibra per rimuovere il polish?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il panno per rimuovere il polish lo devi passare comunque, la necessità di risciacquare/rilavare l'auto dipende dal quantitativo di polvere che si è generata durante la fase di lucidatura (ma se non ho letto male, tu questa operazione la vuoi fare a mano, quindi sarà molto poca, quindi non dovrebbe servire)! Wink

Warsaw


Apprendista Detailer

ma per lucidare i paraurti in plastica in tinta con la carrozzeria si segue li stesso procedimento che si fa per il resto della carrozzeria?

skinner


Apprendista Detailer

Si.

Non capisco perché non si usa più la funzione cerca del forum, sono argomenti trattati alla nausea. Scusate l'ot..

Warsaw


Apprendista Detailer

capito, ma già che avevo aperto questo thread ho preferito chiederlo qui

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.