LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay che diventa marmellata

+7
Piddu
ALESSIO 68
Ale91
turrikan
Admin
Tony792
valvoramo
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay che diventa marmellata Empty Clay che diventa marmellata Mer 30 Mar 2016 - 20:42

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho la clay gialla della Dodo e in questi giorni di "caldo" sta diventando sempre più morbida, tant'è che è praticamente inutile perché non asporta nulla....

E' normale?

2Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mer 30 Mar 2016 - 20:52

Tony792


Apprendista Detailer

Scusa, ma..dove la conservavi?

3Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mer 30 Mar 2016 - 20:54

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La conservo dentro l'armadio all'interno della sua busta di plastica

4Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Gio 31 Mar 2016 - 14:51

Admin

Admin
Admin

Sciacquala con acqua fredda prima di utilizzarla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Sab 2 Apr 2016 - 16:13

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Direi che se hai modo conservala in luogo fresco, tipo nel box o in cantina evita armadi in veranda o balcone.

6Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mar 3 Ott 2017 - 16:25

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao! Riprendo questa discusssione perché è simile al mio caso... E almeno non creo doppioni!

Premetto che utilizzo solo clay bar dodo juice bb e sempre Car Pro ECH2O 1:40 come clay lube!

La clay la deposito a "pallina" di nuovo nel sacchetto in dotazione, dopo avergli dato una spruzzata di clay lube! Quando è ora di utilizzarla spruzzo sulla clay bar il clay lube ed inizio ad impastarla!

Durante l'utilizzo la rimpasto più volte anche se non è per niente contaminata (o comunque pochissimo)

A volte però succede che di colpo la clay si deteriori e diventi morbidissima fino a perdere consistenza e a perdere pezzi...

Mi succede magari dopo due-tre volte che la uso.............

La prima volta è stata colpa mia! Sono entrato in contatto con una goccia di schiuma di Ferrous Dueller non avendo risciacquato benissimo quella zona... Le altre due volte invece non riesco a spiegarmelo.... Io la uso e sempre quando sto per finire la macchina mi cede all'improvviso!

Clay che diventa marmellata Clay_b10

Clay che diventa marmellata Clay_b11

Le foto qui sopra mostrano la prima clay distrutta: quella in contatto con schiuma di Ferrous Dueller....
Le altre due non erano a quei livelli, ma sufficienti per renderla inutile: molle e si crepa!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! Elencate le possibili ipotesi per aiutarmi a capire dove sbaglio e/o cosa succede! Crying or Very sad Question

7Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mar 3 Ott 2017 - 20:55

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Questa è quella di oggi e si vede che anche facendo la pallina non riesce a stare insieme...

Clay che diventa marmellata Clay_b12

8Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Lun 9 Ott 2017 - 21:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

proprio NESSUNO di voi riesce ad aiutarmi?

9Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Lun 9 Ott 2017 - 21:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Strana questa cosa... scratch
Prova a descrivere dove la conservi...
Tutte le volte che hai utilizzato la Clay, le parti facevano parte del solito panetto?
Se durante il passaggio della Clay hai usato sempre i guanti in lattice prova a non usarli...per una volta non succede niente.
Altrimenti non saprei proprio cosa possa essere la causa...

10Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Lun 9 Ott 2017 - 23:08

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Come ho scritto sopra la conservo nel sacchetto che danno con la Dodo Juice "classica"!
No, mi è successo già con due set diversi!
Si, sempre guanti in lattice! Sono controindicati per la clay???
Grazie per avermi aiutato!

11Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mar 10 Ott 2017 - 8:23

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Prova a non spruzzare su il clay lube prima di riporla nel suo posto...io ad oggi ho usato solo quelle della ma-fra e quelle della car-pro e dopo l'utilizzo le sciacquo con il clay lube (io uso Dodo Juice Supernatural) tampo con una microfibra pulita e asciutta. Fatto tutto questo le ripongo nella loro scatolina....

12Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mar 10 Ott 2017 - 11:29

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Mi aggancio anche io.
Ho le clay DODO, Car Pro, Angelwax. Dopo l'uso le ripongo nel suo contenitore e le tengo a casa.
Ogni qualvolta le riuso tendono ad incollarsi letteralmente al contenitore e faccio difficoltà a staccarle.

13Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mar 10 Ott 2017 - 11:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io le clay Dodo le rimetto sempre nella loro carta trasparente originale, prima di metterle nel contenitore, mai avuto problemi. Se le metti direttamente nel contenitore senza carta è normale che si attacchino, è la natura stessa della clay che è così, anche se ci metti del clay lube dopo un po' si secca e si attaccherà lo stesso.

14Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mar 10 Ott 2017 - 22:26

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Esatto, succede anche a me.... Ma pian piano si stacca!
Ok, proverò!
Ma per curiosità: quante auto fate voi con una clay bar???
La mia esce sempre pochissimo contaminata, anche dopo un auto esce quasi pari a nuovo! Peccato si deteriora.........

15Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mer 11 Ott 2017 - 1:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io credo sia il duo clay/clay lube

16Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mer 11 Ott 2017 - 19:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma in moltissimi usano Car Pro ECH2O......... Question

17Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Mer 11 Ott 2017 - 21:01

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Confermo. Uso anch'io Ech2O 1:40 come claylube. Ho anche una claybar gialla DodoJuice, ma non l'ho ancora usata, dato che ho un panetto Meguiar's da una vita che fa ancora il suo dovere.
Alla prima occasione, faccio una prova, ok?


18Clay che diventa marmellata Empty Re: Clay che diventa marmellata Gio 12 Ott 2017 - 20:00

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.