Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Cera NXT Generation - Tech Wax

Cera NXT Generation - Tech Wax

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 18:52

T-Jet

Apprendista Detailer
Salve!
Sono nuovo a questo tipo di lavori, mi piace tenere l'auto pulita ma aimè non ho mai usato cere e quant'altro, recentemente la ragazza mi ha comperato questa cera della Meguairs (NXT Generation - Tech Wax) e volevo sapere come dovevo agire per fare un bel lavoro.
Premetto che l'auto ha 10 mesi è di colore bianco pastello e dopo ogni lavaggio ha avuto la sua passata di cera spray!
Mi serve qualche altro prodotto o può bastare questa cera per ottenere un buon risultato?
Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 19:19

Admin

Admin
ciao t-jet la tua cera è un sigillante polimerico ed è pari alla m21 della linea professional. in realtà per avere un buon risultato sarebbe importante usare prima della cera la clay bar e, se c'è necessità di eliminare segni o aloni con un polish.
una cera da sola, per quanto possa essere buona, fa poco se prima non si è preparata la superficie.

3 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 19:29

T-Jet

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:ciao t-jet la tua cera è un sigillante polimerico ed è pari alla m21 della linea professional. in realtà per avere un buon risultato sarebbe importante usare prima della cera la clay bar e, se c'è necessità di eliminare segni o aloni con un polish.
una cera da sola, per quanto possa essere buona, fa poco se prima non si è preparata la superficie.

Segni o aloni non ce ne sono!
Mi potresti illustrare l'uso della clay bar? Meglio rossa o azzurra? (tieni conto che l'auto è praticamente nuova e pure la carrozzeria al tatto si presenta ancora bella liscia)
Passare entrambi i prodotti, quindi clay e successivamente cera completamente a mano quanto tempo mi servirebbe?

4 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 19:48

francesco

Diplomato in Detailing
ciao t-jet
qui trovi qualche info sulla claybar
http://www.lacuradellauto.com/l-arte-della-lucidatura-f7/uso-della-claybar-t99.htm

5 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 19:56

T-Jet

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:ciao t-jet
qui trovi qualche info sulla claybar
http://www.lacuradellauto.com/l-arte-della-lucidatura-f7/uso-della-claybar-t99.htm

Grazie Francesco!
Leggendo infatti ho capito che nel mio caso mi serve la clay azzurra Wink

6 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 22:28

Admin

Admin
si, anche se la vettura è liscia al tatto, dopo il lavaggio una veloce passata di clay non guasta mai!

7 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 22:56

Carlos

Apprendista Detailer
Ad ogni lavaggio?

8 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Lun 31 Ago 2009 - 23:36

DSW

Diplomato in Detailing
No, solo quando devi procedere con l' applicazione della cera.
La clay bar elimina la protezione, quindi non solo sarebbe superfluo per via del poco tempo che passerebbe (a meno che non la lavi una volta all'anno), ma controproducente.

9 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mar 1 Set 2009 - 17:21

vts79

Diplomato in Detailing
ciao tjet la mia donzella ha una gpunto 1.9 sport bianco santarellina come la tua e quel colore è un pò maledetto secondo me, gli swirl si vedono con difficolta e personalmente come brillantezza non mi fa impazzire io prima della nxt gli darei una mano di m205 per aumentare la brillantezza..... Smile

10 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mar 1 Set 2009 - 17:42

T-Jet

Apprendista Detailer
vts79 ha scritto:ciao tjet la mia donzella ha una gpunto 1.9 sport bianco santarellina come la tua e quel colore è un pò maledetto secondo me, gli swirl si vedono con difficolta e personalmente come brillantezza non mi fa impazzire io prima della nxt gli darei una mano di m205 per aumentare la brillantezza..... Smile

Per quanto riguarda gli swirl è vero che si vedono con difficoltà!
Anche controllando bene in controluce comunque non ne ho in nessuna parte della carrozzeria, e ci mancherebbe dato che lavo sempre l'auto come fosse una reliquia Very Happy
terrò a mente ciò che dici per aumentare la brillantezza che aimè come dici te è un pò scarsa, ma credo sia da tenere in conto il fatto che è anche un bianco pastello!

Unico neo reale sono dei micropuntini neri nelle parti basse delle fiancate, si vedono solo se si vanno a cercare ma di certo li devo eliminare e credo che una passata di clay azzurra possa bastare per cosi poco!

11 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Set 2009 - 1:25

Admin

Admin
la clay va benissimo per i puntini nella zona bassa dell'auto dovuti al catrame e all'asfalto nuovo.

12 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Gio 31 Mar 2011 - 9:34

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+G12718

ma la cera di cui state parlando è questa?

13 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Gio 31 Mar 2011 - 13:33

luigi

Apprendista Detailer
io ho comperato questo dato che devo darla A MANO fa un buon effetto? quanto dura?

14 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Gio 31 Mar 2011 - 13:48

rndrrt

Diplomato in Detailing
cupitt ha scritto:http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+G12718

ma la cera di cui state parlando è questa?

esatto Wink la trovi in versione spray, liquida come quella da te postata e in pasta.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

15 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Gio 31 Mar 2011 - 14:58

andry120

Apprendista Detailer
Anche a me è stata regalata l'ho usata dopo il trattamento con M105/205 e la vernice al tatto è diventata liscia dopo 24ore sono passato alla cera Dodo Juice Light Fantastic risultato finale ottimo anche se il bianco è avaro di soddisfazioni.

16 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Ven 1 Apr 2011 - 0:41

luigi

Apprendista Detailer
ma piu o meno quanto dura?

17 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Dom 30 Dic 2012 - 18:46

mariowolf

Detailer Novello
per me,questa c'era e fantastica.bisognerebbe parlarne di piu.se qualcuno la usa o fa degli abbinamenti sarebbe bello saperlo.io la uso.e mi piace tanto.proprio oggi ne ho dati 2 mani a distanza di 1 giorno.....aspetto bagnato e al tatto molto liscia.

18 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Dom 30 Dic 2012 - 19:15

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
la m21 dello shop Mario...stesso identico prodotto...ci sono fiumi e fiumi di post...chi di noi,non ha nella propria collezione un po di m21 Wink

19 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Gen 2013 - 16:43

mariowolf

Detailer Novello
Ragazzi,oggi ho visto il biding.......perche piove a milano,che effetto,bellissimo,piccole bolle.....stupendo,chissa fra una settimana se e ancora li ma mia mitica nxt.

20 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Gen 2013 - 17:11

ciccante88

Detailer Superesperto
Beh qualsiasi protezione ha durata minima di 2/3 settimane in condizioni abbastanza gravose... puoi fare una bella foto e postarla nella sezione beading! Wink

21 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Gen 2013 - 17:48

mariowolf

Detailer Novello
2/3 sett. non penso.BL non e durato cosi,e non aveva l'effetto del biding che a questa.domani a macchina bagnata faccio 2 scatti.oggi mentre andavo si sono viste dei goccioloni muoversi sul cofano......mamma mia che goccioloni,tremavano.appena ho frenato......via l'acqua

22 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Gen 2013 - 18:09

Alessio

Moderatore
vero, a me è durata al max in inverno sulle 6 settimane.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Gen 2013 - 18:10

ciccante88

Detailer Superesperto
appunto, almeno 2/3 settimane una protezione dura, mi riferivo al messaggio 19! Wink

24 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Mer 2 Gen 2013 - 19:01

mariowolf

Detailer Novello
ok...ciccante......spero. king

25 Re: Cera NXT Generation - Tech Wax il Gio 3 Gen 2013 - 6:26

xAngelox

Diplomato in Detailing
lol! ottimo mario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: