LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento carrozzeria Giulietta

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Dom 3 Apr 2016 - 15:49

Tony792


Apprendista Detailer

Quasi quasi elimino l'idea glaze, e dopo la decontaminazione applico solo hydro2. Sono alle prime armi, non vorrei complicarmi la vita...

27Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Dom 3 Apr 2016 - 15:53

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Infatti è quello che ti ho consigliato prima Very Happy

28Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Dom 3 Apr 2016 - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai bene
se non sei pronto per sperimentare....tanto a breve lo faro' io
e potrai saperne i risultati qui seguendo il forum
buoni o male ........che siano

29Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Dom 3 Apr 2016 - 16:15

Tony792


Apprendista Detailer

Ahahaha lo so voi siete bravi, e mi riempite di consigli, e fidatevi che non dico tutto ciò perché non vi voglio ascoltare, ma perché mi perdo in un bicchiere d'acqua.
Comunque ok NOFX, attendo con ansia il tuo trattamento, hai idea di quando lo farai??Smile

30Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Dom 3 Apr 2016 - 16:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aspetto che torna il soffiatore Metro sidekik per finire di completare l' ordine circa 20 giorni
e prendere il reload
al momento ho il glaze +applicatori + claybar + lubrificante + hydro2 e vaeri panni x lavoretto

P.s
nessuno nasce imparato
a me piace sperimentare e cercare la miglior soluzione per i miei gusti
i consigli che diamo sono sempre i migliori
ma solo tu con il tempo troverai la miglior combinazione di prodotti che ti soddisfera' al 100%

potrai farlo solo sperimentando
ma come inizio tieniti calmo.............poi man mano se il dettailing ti appassionera'
vedrai che farai anche tu varie prove

31Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Dom 3 Apr 2016 - 17:13

Tony792


Apprendista Detailer

Parole sante!!

32Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Gio 7 Apr 2016 - 22:16

Tony792


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate so che rompo..ma mi chiedevo. Visto che devo fare un trattamento completo, mi conviene di più usare cleanliness o un prodotto tipo ma fra 2g per la fase di prelavaggio?

33Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Gio 7 Apr 2016 - 22:33

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Dato che l'auto non è protetta usa il Mafra tranquillamente (nella tanica c'è anche più prodotto rispetto ad Angelwax).
Una volta che hai sigillato usa Cleanliness Wink

34Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Gio 7 Apr 2016 - 22:39

Tony792


Apprendista Detailer

Grazie!!

35Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 10:12

Tony792


Apprendista Detailer

Però è anche vero che dal momento in cui passerò la clay, è indifferente se uso un prelavaggio neutro come Cleanliness, oppure il ma fra doc 2g, perché comunque la clay bar mi rimuove qualsiasi protezione sottostante, o sbaglio?

36Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 10:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si esatto, la clay tende ad eliminare le protezioni, salvo i nano ovviamente.

37Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 10:40

Tony792


Apprendista Detailer

Ok, quindi dovendo passare la clay per fare il trattamento, e avendo già acquistato cleanliness come prelavaggio, posso evitare di comprare un decerante tipo il doc 2g?

38Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 11:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo se hai cleanless...... non serve 2G

39Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 13:05

Tony792


Apprendista Detailer

Facendo il prelavaggio con cleanless, è uno spreco se dopo aver risciacquato, faccio una foammata di 4g?
Perché la mia intenzione era quella di fare il primo prelavaggio con cleanless, risciacquare, poi fare una foammata con ls3 e 4g(ma fra), risciacquare ulteriormente e poi passare alla tecnica dei 2 secchi con il reset di car pro. Sbaglio a fare così o faccio bene?

40Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 15:22

Admin

Admin
Admin

Secondo me il foam li non ha molto senso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 15:38

Tony792


Apprendista Detailer

Ok admin, allora in quale caso devo/posso usare il foam?

42Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 15:45

Admin

Admin
Admin

Quando hai una vettura ben protetta e poco sporca e volessi fare prelavaggio in quel modo, quindi sostituendo il classico spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Ven 8 Apr 2016 - 16:15

Tony792


Apprendista Detailer

Ok grazie!! Gentile come sempre! Wink

44Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 11:04

Tony792


Apprendista Detailer

Ragazzi finalmente oggi farò il trattamento completo alla carrozzeria della mia Giulietta.

Prelavaggio: Angelwax cleanliness 1:15 faccio agire 5 min senza far asciugare e risciacquo

Lavaggio: shampoo car pro reset con tecnica 2 secchi e guanto in microfibra

Decontaminazione ferrosa : ironX ls spruzzato su tutta la carrozzeria (asciutta), lascio agire 5 min e risciacquo abbondantemente

Clay bar : dodo juice supernatural claying fine 240g con bb Detailing spray sempre della dodo

Sigillante: Hydro2 versione concentrata diluito 1:3 su carrozzeria bagnata. Applico e risciacquo subito.

Per i vetri ho acquistato il dodo Juice clearly menthol, ma in che fase va applicato? Prima di dare hydro2 oppure alla fine di tutto il processo?
Poi volevo sapere se il mio processo è corretto oppure devo cambiare qualcosa..grazie

45Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 11:43

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E' corretto ma usa anche il Tarx localmente per macchie di resina o catrame.
Ricorda di fare l'asciugatura prima di spruzzare IronX e poi un risciacquo veloce dopo la claybar.
Clearly Menthol lo usi alla fine dopo Hydro2 per pulire i vetri se c'è bisogno Wink

46Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 11:50

Tony792


Apprendista Detailer

Non ho a disposizione il Tarx purtroppo... Mi sono dimenticato di acquistarlo, ma oggi ci guardavo e macchie di catrame o resina non ne ho viste...è un problema se non lo uso??

47Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 13:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non è un problema ma se c'era era meglio, con la clay comunque qualcosa riesci a rimuovere comunque,mi raccomando aiutati parecchio con il lubrificante se no la clay puo' rigarti l'auto

48Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 13:18

Tony792


Apprendista Detailer

Ok grazie mille!! Mi chiedevo un'altra cosa:
Dispongo solo di un panno per l'asciugatura, e facendo il processo intero dovrei asciugare la macchina 3 volte,
Secondo te sbaglio se tengo il panno per l'asciugatura per ultimo, mentre nelle altre 2 fasi di asciugatura faccio un giro veloce con la macchina per farla asciugare??
Con un panno e basta non riesco ad asciugarla dopo il lavaggio per mettere ironX, dopo ironX per la clay, e infine per il sigillante hydro 2, sono 3 asciugature e con un panno è impossibile..

49Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 13:31

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Infatti con un panno sei un po' "stretto" ce ne vorrebbero 2 almeno di buona qualità come il Dry Me Crazy ad esempio. Fai un giretto per farla asciugare se non hai alternative.
ironX dato su vettura asciutta è molto più performante

50Trattamento carrozzeria Giulietta - Pagina 2 Empty Re: Trattamento carrozzeria Giulietta Sab 16 Apr 2016 - 13:33

Tony792


Apprendista Detailer

Oooook perfetto, grazie mille sei stato di grande aiuto!
Quando avrò terminato il lavoro farò un po di foto e le pubblicherò Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.